asus p4c800 deluxe

pc12_70

Nuovo Utente
10
0
ciao a tutti, anche io sto riscontrando problemi con la p4c800 deluxe.
questo e' il mio pc:
oltre la mb, p4 2,4 ghz 800mhz fsb,2x512mb pc3200,80 gb hd maxtor ata133,
pny quadro fx 500,pioneer dvr 105, dvd lg 16x, win2000 sp4.
dopo un problema con il pc hanno riformattato l'hd (fino ad allora tutto perfetto) poi vari problemi. il piu' palloso e' che in avvio mi dice "detecting../no device is found/bios is not installed".
in hardware sotto proprieta' del pc ho queste cose:
Unita’ disco
·Maxtor 6y080l0
Unita’ dvd/cd-rom
·Axv cd/dvd-rom scsi cd rom device
·Hl-dt-st dvd-rom gdr8161b
·Pioneer dvd-rw dvr105
Controller scsi e raid
·A347scsi scsi controller
·Win2000 promise fasttrack 378(tm) controller !
quindi il promise fasttrack controller ha il punto esclamativo giallo e vede inoltre dei dispositivi scsi installati che io non ho.
potrei eliminare il fastidio cambiando i parametri del "on board device promise da bios", ma venti giorni fa non avevo questo problema.
penso quindi che tutto cio’ potrebbe essere dovuto al fatto che non ho un s-ata installato o che il fast e' attaccato a nulla o ancora che mi hanno configurato male l'hd sia nel montaggio che nel settaggio (mi riferisco al raid, etc di cui capisco poco e niente).
secondo qualcuno di voi che ci "capisce" il mio pc come deve essere configurato/settato? conoscete qualcuno bravo a roma negoziante/assistenza?
conoscete la wellcome di mostacciano?
ciao e grazie a tutti in anticipo.
PS scusate per la prolissita’
 
G

greengio

Ospite
Spero di aver capito i tuoi diversi problemi...

1."Axv cd/dvd-rom scsi cd rom device" non è altro che il driver dell'unità virtuale creata da Alcohol

2. "detecting../no device is found/bios is not installed" Il fatto di aver formattato non c'enrta nulla. Quetsa voce ti indica soltanto che sul controller in questione non c'è collegato nessun disco

3. "Win2000 promise fasttrack 378(tm) controller" Il bollino giallo è sicuramente dovuto ad un problema di driver. Scarica quelli aggiornati dal sito ASUS per windows 2000 poi disinstalla da gestione periferiche il controller e riavvia... Successivamente ti ritroverà ancora la periferica e tu non dovrai far altro che dargli il driver corretto.

4."A347scsi scsi controller A una prima ricerca questo driver sembrerebbe far riferimento ancora o ad alcohol o a cdrwin...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!