ASUS P4C800 deluxe,come attivare il bios scsi

Pubblicità

virusmille

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,siccome ho installato sul mio pc una scheda PCI scsi in cui ho collegato un campionatore esterno,nell'avvio del computer mi dice che il BIOS SCSI non e' installato!e quindi non me lo vede... come faccio ad abilitarlo ?
grazie :)









Win Xp , Asus P4c800 deluxe,P4 3 giga Ht,
 
virusmille ha detto:
allora,nessuno lo sa' per piacere?? :eyes:

Controller Sata e Scsi vanno installati in fase di installazione del SO. Pertanto dovresti reinstallarti SO. Inserisci il CD di XP, formatta e quando stai per reinstallare il SO, ad un certo punto si apre una schermata blu in cui viene chiesto di premere F6 per caricare i driver di eventuali controller. A questo punto, dovresti inserire i driver, debitamente salvati prima della formattazione in un floppy. Premi F6, inserisci il floppy e questo è tutto. Poi finisci l'installazione e sei apposto. Purtroppo, cmq, devi reinstallare il SO. :(
 
213 ha detto:
Controller Sata e Scsi vanno installati in fase di installazione del SO. Pertanto dovresti reinstallarti SO......

Sicuro?????
Per quando riguarda i driver Sata nn è così, ho la stessa mobo e non ho mai avuto bisogno di installare driver di terze parti digitando F6 dopo il formattone.... ;) ;)
per i scsi pensavo fosse la stessa cosa....... :oogle: ma... vabbe, aspetto qualche post anch'io, sono curioso di sapere come funziona :ylol: :ylol: provero ad informarmi. :)
Ciao
 
Ultima modifica:
virusmille ha detto:
Ciao ragazzi,siccome ho installato sul mio pc una scheda PCI scsi in cui ho collegato un campionatore esterno,nell'avvio del computer mi dice che il BIOS SCSI non e' installato!e quindi non me lo vede... come faccio ad abilitarlo ?
grazie :)

Win Xp , Asus P4c800 deluxe,P4 3 giga Ht,

Con la scheda SCASI dovresti aver ricevuto un manualetto su cui ti spiegano che al Boot del PC devi premere una combinazione di tasti ( CTRL+ ..... ) per entrare nel Bios della SCASI PCI ... da li devi fare dei settaggi ... dopodichè vedrai che il messaggio di errore non appare più ... :chupachup

x 213
Quello che dici tu vale esclusivamente se installi il Sistema Operativo sulla periferica SCASI o SATA o RAID ... lo SCASI PCI dell' amico non ha HD collegati ... :toccato:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top