PROBLEMA asus orion pro problema suono

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
salve a tutti ragazzi , è da un paio di giorni che noto che il suono prodotto da queste cuffie tende a sinistra , cioè mi spiego meglio , è come se il bilanciamento del suono tra sinistra e destra sia più verso sinistra ma in realità e al centro quindi vorrei sapere come mai nella cuffia di sinistra i suoni sono più alti e sono presenti i bassi cosa che nella cuffia destra non è presente , il "volume" dei suoni sono più bassi e meno definiti , inoltre e come se i bassi siano inesisteni tanto che non c'è un minimo di vibrazione !

- - - Updated - - -

allora ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ma i bassi proprio non ci sono o ci sono di meno?
prova a mandare una traccia audio in mono per vedere se il problema persiste... (fallo anche con audacity che è gratuito)
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i bassi ci sono ma sono quasi inudibili e confronto alla cuffia di sinistra sembra che neanche ci siano ! ...ho usato the time dei black eyed peas (con audacity in mono) poichè verso il minuto cominciano i bassi e si nota la differenza tra le 2 casse !
inoltre ho notato che anche se metto imposto il bilanciamento principalmente su un'unica cassa , il suono nell'altra casse resta lo stesso !

ascoltanto lollipop di lil wayne con bass boost ho notato che ogni volta che ci sono i bassi la cuffia di destra produce un leggero rumore come se non sopportasse determinate note ,tipo quando si alza il volume più di quel che si può e il suono non esce "pulito" dalla casse ,non so se hai capito , non conosco i linguaggi tecnici ! xD
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
quanti anni hanno?
ci sarebbe da aprirle e controllare le saldature... se non conosci chi sa farlo non tentare di fare le saldature da solo...
se sono fuori garanzia però aprile (se te la senti) e posta qualche foto ben fatta da vicino
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quanti anni hanno?
ci sarebbe da aprirle e controllare le saldature... se non conosci chi sa farlo non tentare di fare le saldature da solo...
se sono fuori garanzia però aprile (se te la senti) e posta qualche foto ben fatta da vicino
non hanno neanche un anno essendo uscite il 25 novembre ! quindi non capisco il perchè ...le ho già aperte ma non ho notato nulla di strano inoltre non posso accedere direttamente alla cassa interessata perchè è chiusa nella plastica
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho provato a chiamare l'assistenza asus in questi giorni, ma o non rispondono oppure risulta occupato ,schifo totale ...quindi vorrei sapere se è normale che in una cuffia (sinistra) i bassi siano presenti in modo maggiore rispeto all'altra cuffia e che nella cuffia destra siano presenti invece gli acuti (destra)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
in stereo si ma non che in una mancano i bassi e nell'altra mancano gli acuti... e soprattutto non da un giorno all'altro
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Tutto è possibile, nel senso che una traccia o un file audio in base a come sono registrati, possono farti sentire quello che vogliono e da dove vogliono. Sarebbe come parlare del famoso sound stage, cioè la percezione reale della posizione degli strumenti, la scena... o come la si vuol chiamare. Ovviamente stiamo parlando di cose un po fuori dal contesto, questo solo per renderti l'idea del suono stereo, che non è un semplice destra-sinistra, come quasi tutti lo descrivono. Questi problemi ti si presentano con tutto quello che riproduci, film, musica e giochi?
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Tutto è possibile, nel senso che una traccia o un file audio in base a come sono registrati, possono farti sentire quello che vogliono e da dove vogliono. Sarebbe come parlare del famoso sound stage, cioè la percezione reale della posizione degli strumenti, la scena... o come la si vuol chiamare. Ovviamente stiamo parlando di cose un po fuori dal contesto, questo solo per renderti l'idea del suono stereo, che non è un semplice destra-sinistra, come quasi tutti lo descrivono. Questi problemi ti si presentano con tutto quello che riproduci, film, musica e giochi?
allora in questi giorni sto guardando diversi film e giocando diversi giochi per "testare" le cuffie e ho notato che nei film ,nei quali si può selezionare l'audio in 5.1 o 7.1 e attivando quindi anche il surrounde da spitfire non noto nessuna differenza anzi l'effetto dolby è perfetto ...nei giochi invece FPS ,tipo bf3 ,attivando sempre il surround da spitfire le esplosioni e quindi i bassi tendono a sinistra quindi con un "decentramento" della posizione in-game ...in fifa 14 invece l'audio è perfetto , i telecronisti si sentono "al centro " :asd: e ai lati la folla ..nell'ascolto di musica invece nella maggior parte delle canzoni ,l'audio tende a sinistra , solo le canzoni o artisti tipo michael bublè l'audio resta centrale con anche effetti posizionali degli strumenti ....scusami ma non essendo del campo non so i termini specifici ! :D
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè allora è proprio un difetto proprio della cuffia... fai che per la musica la gaming sono fortemente sconsigliate
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
diciamo che per la musica non è che le utilizzo ,visto che ho un paio di sennheiser , ma quando mi stufo di far cambio cuffia sento la musica dalle orion ...tralasciando la parte musicale , non capisco lo stesso perchè in alcuni giochi si sente bene e in altri tipo bf3 i bassi sono prettamente a sinistra !!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
fai che nei giochi l'audio è l'ultima ruota anche nei simulatori tipo ArmA dove talvolta l'audio si incasina... tanto ai più l'audio non interessa... anzi mi sono sentito delle prese in giro su questo argomento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili