Asus o Toshiba?

Pubblicità

Emilio Dettori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi,
ho deciso finalmente di prendere un portatile. Avendo un budget di 5-600 €, ho adocchiato due modelli:

1) Asus f552ld-sx221

2) Toshiba satellite l50-a-1d6

Naturalmente il secondo è più potente, ma ho dei dubbi sull'assistenza e soprattutto sul raffreddamento dei toshiba... Qualcuno mi può consigliare, in base alle sue esperienze, cosa offrono le due case? Voi cosa prendereste?

il primo proprio non ha senso per via della cpu e gpu sensibilmente inferiori, specie per la gpu 820m...
comunque in quanto a raffreddamento l' asus và meglio ma perché ha componenti con consumi (e potenza) inferiori
come assistenza da 3-4 anni asus è peggiorata mentre toshiba non dovrebbe essere cattiva, comunque entrambe sono nella media per la fascia consumer
ho sia un asus che un toshiba ma mai usato l' assistenza, per fortuna

Mi sento di spezzare una lancia in favore del raffreddamento del Toshiba: ho quel modello e proprio mentre sto navigando il client di BOINC sta elaborando sette progetti con il processore utilizzando il 90% del tempo di calcolo alla frequenza di stock massima (2,4 GHz) e la temperatura è stabile a settanta gradi avendo alzato il pc di due dita rispetto al tavolo. La navigazione è fluente e senza problemi e la parte destra del pc è appena tiepida. Penso che questo testimoni una dissipazione soddisfacente visto il carico di lavoro. Se vuoi stare dalla parte del sicuro penso si possa disabilitare Intel Turbo Boost che alzando la frequenza ad un massimo di 3,2 GHz quando solo uno dei quattro core è utilizzato (di meno quando lo sono anche gli altri) fa scaldare molto; sul sito Intel è scritto nelle FAQ di tale tecnologia che ciò si può fare solo dal BIOS ma un utente del forum in un altro topic mi diceva che si può fare anche da Pannello di controllo anche se a me non risulta e sto attendendo risposta in proposito.
Inoltre penso che quel modello di Toshiba sia particolarmente conveniente rispetto alla concorrenza perché un hardware di quella qualità lo trovi solo a maggior prezzo da altre marche. Considera che è un pc molto completo dato che ha anche modulo Bluetooth (mi dispiace solo che l scheda wireless sia solo 1-stream) e due schede video, oltre che una buona coppia di CPU e GPU.
Se cerchi un po' su altri forum vedi diversi utenti che hanno aumentato la quantità di RAM ed installato un SSD sacrificando il lettore ottico per ottenere così prestazioni molto soddisfacenti quindi hai anche la possibilità di fare un upgrade di sicuro effetto.

Ultima modifica:
Ah, non mi ero accorto che sei lo stesso utente dell'altra discussione. Dunque è l'ultimo punto della guida, bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro