Asus o Mac?

Roix

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, vi parlo da quasi totale profano dell'informatica. Ho intenzione di acquistare un nuovo portatile con un prezzo inferiore ai 1000 euro. Premetto che le caratteristiche che più mi stanno a cuore sono una buona durata nel tempo (per evitare spese inutili in futuro) e la possibilità di fare un editing video di livello medio-alto. I modelli che più potrebbero interessarmi sono il Macbook Air base da 11 pollici e l'Asus N56. Quale dei due consigliate? Il Mac mi ispira, ma la ram da 4 Gb e l' i5 dite che sono sufficienti per un buon editing? Grazie per l'attenzione.
 

carlodeangelis55

Nuovo Utente
27
1
I Mac sono macchine notoriamente costose considerando l'hardware... Puntano tutto su l'aspetto estetico e sul sistema operativo che effettivamente è più facile e piacevole di Windows. Il Mac book air in questione non lo vedo granché adatto all'editing n1 perché 11 pollici non bastano n2 perché il designe ultrasottile non è l'ideale per i rendering secolari che, dato l'hardware scarso, sarai costretto a subire. È carino è leggero ma non è certo una macchina che può stare accesa ore ed ore sotto sforzo perché ti si fonde. L' Asus pare un Po meglio come hardware (dipende però dalle versioni, ne ho trovate diverse). Indubbiamente reggerebbe meglio i rendering ma rimangono portatili e in quanto tali sono inadatti ad un uso continuato sotto sforzo. L'asus è comunque abbastanza curato come estetica, è più "potente" e soprattutto ha la possibilità di avere un display fullhd.
Insomma il Mac è carino ma scarso come hardware e molto costoso, ha però un interessante ssd che dovrebbe garantire una buona efficienza parlando di accensione spegnimento e apertura programmi.
L'asus pare più potente come hw ma non ha l'ssd (ma credo lo si possa aggiungere, costano abbastanza poco ormai).
Concludendo io prenderei Asus ma ricorda che se non hai davvero necessità di estrema portabilità ti straconviene un fisso, costa meno, funziona meglio, dura di più (in linea di massima :) )

Comunque 4gb di ram sono pochi e l'i5 del Mac è un penoso dual core a 1.4 ghz. Decisamente inutile Ahahaha:asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili