PROBLEMA Asus o Lenovo

Pubblicità

Obolognenomem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve
Sul nuovo volantino mediaworld ho notato due offerte: un portatile Lenovo con i5 di quarta generazione e AMD Radeon R5 M230 e un portatile Asus con i7 di quarta generazione e GEForce GT 820 M. Un altro dato interessante è la RAM: 8 giga per il primo,6 per il secondo. Tenendo conto del fatto che il primo costa 500 euro e il secondo 570, quale dei due conviene prendere?A livello di scheda grafica quale dei due risulta migliore?(il gaming per me non è fondamentale,ma mi interessa capire se la differenza di 70 euro è giustificata o meno)
Grazie

le due gpu sono pressoché equivalenti
inoltre dato che tra i5 4200u e i7 4500u cambia solo 200mhz direi proprio che il primo sia più conveniente, anche per i 2gb di ram in più
se la differenza era tipo 30€ allora tanto valeva l' asus, ma spendere il 12% in più per 200mhz in più sulla cpu e perdendo un pò di ram non mi sembra proprio conveniente

le due gpu sono pressoché equivalenti
inoltre dato che tra i5 4200u e i7 4500u cambia solo 200mhz direi proprio che il primo sia più conveniente, anche per i 2gb di ram in più
se la differenza era tipo 30€ allora tanto valeva l' asus, ma spendere il 12% in più per 200mhz in più sulla cpu e perdendo un pò di ram non mi sembra proprio conveniente

Non essendo un grande esperto non credevo che tra i5 e i7 ci fosse così poca differenza. per quanto riguarda le gpu, da cosa hai capito che sono quasi uguali? A me sembrava di aver capito che fosse meglio la GeForce. Davvero,poi, 2 giga di RAM in più si sentono?

Non essendo un grande esperto non credevo che tra i5 e i7 ci fosse così poca differenza
in questo caso si dato che sono entrambi dual core
ovvio che se invece del i7 dual core ci fosse un i7 quad core come l' i7 4700hq sarebbe ben un altro discorso, ma non è così
da cosa hai capito che sono quasi uguali?
a occhio dal numero dei core e dalla architettura e poi ho avuto la conferma con notebookcheck
Davvero,poi, 2 giga di RAM in più si sentono?
la ram in più è sempre utile, anche se non è direttamente usata, la ram libera funziona sempre da chace per il sistema operativo e i programmi, è stupido dire per esempio: non mi servono più di 4gb tanto ne uso solo massimo 3, errore perché scommetto che cè la swap su hdd e poi la ram non mostrata come occupata serve come chace e come memoria da allocare o dedicare alla scheda video (si dedicata che integrata)

in questo caso si dato che sono entrambi dual core
ovvio che se invece del i7 dual core ci fosse un i7 quad core come l' i7 4700hq sarebbe ben un altro discorso, ma non è così

a occhio dal numero dei core e dalla architettura e poi ho avuto la conferma con notebookcheck

la ram in più è sempre utile, anche se non è direttamente usata, la ram libera funziona sempre da chace per il sistema operativo e i programmi, è stupido dire per esempio: non mi servono più di 4gb tanto ne uso solo massimo 3, errore perché scommetto che cè la swap su hdd e poi la ram non mostrata come occupata serve come chace e come memoria da allocare o dedicare alla scheda video (si dedicata che integrata)
Quindi processore e scheda grafica sono equivalenti,mentre la RAM è a vantaggio del Lenovo(anche se sul sito ufficiale della Lenovo leggo che il modello in questione ha 4 giga ,non vorrei che si trattasse di un errore della mediaworld). L'unica cosa che mi preoccupa del Lenovo è la qualità costruttiva. Ho sentito che Asusè la migliore in quanto a questo. Cosa ne pensi?

Quindi processore
no, l' i7 và leggermente di più ma proprio poco, tipo il 10%
non vorrei che si trattasse di un errore della mediaworld)
no, mw fà le schede tecniche corrette
(anche se sul sito ufficiale della Lenovo leggo che il modello in questione ha 4 giga
il modello si, ma tutti i modelli di pc hanno versioni leggermente differenti che variano nella ram e nel hdd
Ho sentito che Asusè la migliore in quanto a questo. Cosa ne pensi?
diciamo che solitamente è buona ma varia da modello a modello, questo asus se è quello tipo uno che ho provato ancora io non è male effettivamente forse i tasti un pò troppo morbidi, il lenovo non saprei, ci sono lenovo buoni e lenovo meno buoni strutturalmente
comunque se puoi fai un giro da mw e verifica il notebook con mano come ti sembra e valuta quale ti convince di più, tanto alla fine globalmente sono equivalenti, io personalmente 70€ in più per l' asus non li darei, ma se 70€ non sono un problema e ti piace l' asus diciamo che non è un furto i 70€ in +

no, l' i7 và leggermente di più ma proprio poco, tipo il 10%

no, mw fà le schede tecniche corrette

il modello si, ma tutti i modelli di pc hanno versioni leggermente differenti che variano nella ram e nel hdd

diciamo che solitamente è buona ma varia da modello a modello, questo asus se è quello tipo uno che ho provato ancora io non è male effettivamente forse i tasti un pò troppo morbidi, il lenovo non saprei, ci sono lenovo buoni e lenovo meno buoni strutturalmente
comunque se puoi fai un giro da mw e verifica il notebook con mano come ti sembra e valuta quale ti convince di più, tanto alla fine globalmente sono equivalenti, io personalmente 70€ in più per l' asus non li darei, ma se 70€ non sono un problema e ti piace l' asus diciamo che non è un furto i 70€ in +

A questo punto dovrei scegliere il Lenovo anche se non riesco a giustificare questa differenza di prezzo così marcata. è forse dovuta al fatto che il portatile e la scheda grafica sono di marche più note e quindi costose(Asus e Nvidia)?

è forse dovuta al fatto che il portatile e la scheda grafica sono di marche più note e quindi costose(Asus e Nvidia)?
in parte può darsi:sisi:
così come il brand i7 è un brand più forte di quello i5 anche se in questo caso cambia ben poco
magari sarebbe da valutare anche altri paramentri, come l' autonomia se è importante o no per tè, ora cerco differenze in merito

- - - Updated - - -

ok, come non detto, l' autonomia del lenovo è inferiore al asus

in parte può darsi:sisi: così come il brand i7 è un brand più forte di quello i5 anche se in questo caso cambia ben poco magari sarebbe da valutare anche altri paramentri, come l' autonomia se è importante o no per tè, ora cerco differenze in merito - - - Updated - - - ok, come non detto, l' autonomia del lenovo è inferiore al asus
Quindi quale mi conviene prendere?lol

Quindi quale mi conviene prendere?lol
dopo aver controllato l' autonomia e aver esaminato le foto del lenovo un pò più attentamente posso dire che escludendo il prezzo sono buoni entrambi per quello che costano
a questo punto pure io sarei indeciso, beh la cosa migliore è andare da mw e vederli dal vivo entrambi

dopo aver controllato l' autonomia e aver esaminato le foto del lenovo un pò più attentamente posso dire che escludendo il prezzo sono buoni entrambi per quello che costano
a questo punto pure io sarei indeciso, beh la cosa migliore è andare da mw e vederli dal vivo entrambi

Dalle foto del lenovo cosa hai capito?In ogni caso dal vivo posso solo vedere il peso e la qualità non molto altro...

In ogni caso dal vivo posso solo vedere il peso e la qualità non molto altro...
certo, ma infatti ti ho suggerito di vedere quale ti dà l' impressione migliore, comunque un autonomia un pò maggiore ti sarebbe utile o no?
Dalle foto del lenovo cosa hai capito?
il modello che era:asd:

certo, ma infatti ti ho suggerito di vedere quale ti dà l' impressione migliore, comunque un autonomia un pò maggiore ti sarebbe utile o no?

il modello che era:asd:
Alla fine l'Asus vince per processore(anche se leggermente) ed autonomia, il lenovo per la RAM anchese tra i due si ha una differenza di prezzo di 70 euro però credo che sceglierò l'asus visto che forse un i7 è più longevo di un i5 o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro