Asus o HP

Pubblicità

Sapo98111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve sono nuovo e volevo chiedere un vostro parere su questi 2 notebook ecco le caratteristiche:
ASUS F550LD-XX046H
Processore Intel Core i7 4500U
RAM 8 Gb
Hard disk 1 Tb
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 820M 2048mb
Sistema operativo Windows 8.1
Per il prezzo di 650€
HP PAVILLION 15-N235SL
Processore Intel Core i7 4500U
12 GB RAM
750 GB HDD
NVIDIA GeForce GT 740M 2048mb
Per il prezzo di 700€
Quale consigliate? io ho sempre avuto asus e non me ne sono mai pentito ma non so se a parte la ram quale la scheda video è la migliore. ho un limite massimo di 700€ e volevo chiedere se hp aveva problemi con il suriscaldamento.
attendo le vostre opinioni grazie.

Ciao,

Allora Asus tra i due vince come miglior brand, però in questo caso HP monta un GPU migliore, quella che monta l'asus diciamo pure che sia inesistente, in più 12 gb di ram sono molto buoni, però diciamo pure che HP non sia un gran che in dissipazione, il brand hp è sconsigliato per l'uso di gaming, proprio perche potrebbe surriscaldarsi troppo, forse se cerchi ancora limitando la scelta, magari su Asus, Lenovo e Toshiba, qualcosa trovi, le GPu che devi prendere in considerazione sono solo 2 ovvero, GT740M oppure GT750M, sono al momento le uniche GPU migliori e performanti rispetto ad altre.

Cordialmente

Danilo

Tra le due schede grafiche, è leggermente migliore la 740M anche se ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit, non aspettarti prestazioni "stratosferiche" nei giochi :asd:
Premesso poi che tutti i laptop producono più o meno calore a seconda dell'uso, gli HP non si riscaldano più di altre marche :sisilui:

Ciao,

Allora Asus tra i due vince come miglior brand, però in questo caso HP monta un GPU migliore, quella che monta l'asus diciamo pure che sia inesistente, in più 12 gb di ram sono molto buoni, però diciamo pure che HP non sia un gran che in dissipazione, il brand hp è sconsigliato per l'uso di gaming, proprio perche potrebbe surriscaldarsi troppo, forse se cerchi ancora limitando la scelta, magari su Asus, Lenovo e Toshiba, qualcosa trovi, le GPu che devi prendere in considerazione sono solo 2 ovvero, GT740M oppure GT750M, sono al momento le uniche GPU migliori e performanti rispetto ad altre.

Cordialmente

Danilo

Grazie danilo intanto ho trovato anche questo pc'è della leneovo ecco le caratteristiche:
Leneovo Z510
processore: Intel core i7 4702mq 2.2 ghz
ram: 8gb ddr3 1600mhz
Display: 15,6" full he 1920x1080 pixel
Sistema: Windows 8.1 64-bit
scheda video: NVIDIA GeForce gt 740m 2040mb
Hard disk: 1tb
per il prezzo di 700€
Che ne pensate?

Ciao,

Scusate è da molto che non entro;

Allora, il Lenovo è molto buono, ottime CPU e GPU, in dissipazione non è niente male, sempre meglio di hp, e comunque @gronag non sono d'accordo con te, gli hp come molti acer, quando si sta in una lunga sessione di gioco anche una mezz'oretta piena, il laptop comincia a surriscaldarsi, quindi eviterei di acquistare dei prodotti che non supportino molto il calore.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Scusate è da molto che non entro;

Allora, il Lenovo è molto buono, ottime CPU e GPU, in dissipazione non è niente male, sempre meglio di hp, e comunque @gronag non sono d'accordo con te, gli hp come molti acer, quando si sta in una lunga sessione di gioco anche una mezz'oretta piena, il laptop comincia a surriscaldarsi, quindi eviterei di acquistare dei prodotti che non supportino molto il calore.

Cordialmente

Danilo

Grazie ancora comunque ho trovato anche questo Toshiba:
Toschiba Satellite L50-A-1EL
Processore: Intel Core i7 4700mq
Ram: 8gb DDR3
HDD: 1tb
Scheda video: NVDIA GeForce GT 740m 2048MB
Display: 15,6" LED
Sistema: Windows 8.1 64-bit
Prezzo: 729€
che ne pensate?

http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/HP/Pavilion_15-n213eg/Pavilion15-n213eg_Stress.jpg
Come vedi, durante lo stress test con Prime95 (ma anche con FurMark) di oltre un'ora (fonte: Notebookcheck), la temperatura non ha superato i 75°C-76°C, gli HP 15-N non scaldano più di altre marche e sotto questo punto di vista puoi stare tranquillo :sisilui:
Per quanto riguarda gli Acer, visto che sono stati tirati in ballo, posso dirti che personalmente (ho un Aspire V5 da quasi un anno) non ho riscontrato nessun surriscaldamento "anomalo", in questo periodo (temperatura ambiente a 26°C) la temperatura, giocando a GRID Autosport per un paio d'ore al giorno, si attesta sui 76°C-77°C (il V5 ha due ventoline ma in pratica la seconda ventola non parte mai), tornando prontamente sui 38°C-40°C non appena termina la sessione di gioco (ovviamente col cavo di rete collegato, intendo) :sisilui:
È importante mantenere sempre pulita la ventolina, personalmente la pulisco ogni mese con la bomboletta di aria compressa, mai nessun problema :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro