asus o dell - consiglio acquisto

aleverg

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
devo comprarmi un notebook nuovo, e la mia scelta finale è ricaduta tra Dell inspiron 7000 https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7580-laptop/cn75804 oppure su asus vivobook n580gd-e4087t https://www.amazon.it/dp/B07FYK67HP/?tag=tomsforum-21
Entrambe costano 1100€ che è il prezzo massimo che vorrei spendere per un computer, ovvero non vorrei spendere oltre.
Mi sembra che a parità di prezzo ed a parità di caratteristiche, tra i due sia nettamente migliore l'asus avendo un processore più potente, una scheda video migliore e la capienza di un hdd oltre alla ssd da 512, anche se questo vuol dire che mi dovrò portare dietro un portatile più pesante e sicuramente un portatile che avrà una batteria che durerà di meno.
Io studio ingegneria gestionale, sono all'ultimo anno della magistrale, quindi spero di dover e poter entrare nel mondo del lavoro entro un anno/un anno e mezzo, quindi la necessità di dover comprare un nuovo computer che risponda al mio uso quotidiano tra studio e svago, è correlata anche al fatto che spero e credo di doverlo usare in un contesto lavorativo e che quindi richieda delle prestazioni più alte.
Fino ad ora, oltre al solito uso quotidiano del notebook, ho utilizzato il pacchetto Ananconda in particolare con python come linguaggio di programmazione per fare data mining, excel, matlab, alcuni IDE come eclipse...
Possiedo attualmente un asus f555l con 8 gb di ram, scheda video integrata, intel i7-4510u e una ssd sostituita all'hdd.
Ma non mi sono trovato molto bene con questo notebook a livello di qualità dei materiali e in particolare ad una problematica relativa al sistema audio che ha smesso di funzionare e che non è stato possibile risolvere economicamente.
Quindi per questo motivo sono un po dubbio se scegliere l'asus vivobook perchè prenderei sicuramente un notebook con delle caratteristiche nettamente migliori, però sono più orientato verso dell perchè mi assicura maggiore garanzia e sicurezza a livello di marchio, anche perchè ha caratteristiche migliori del mio attuale notebook e credo che siano comunque sufficienti al mio utilizzo attuale e futuro, ma allo stesso prezzo potrei comprare una macchina che prestazioni più alte, anche se in realtà non so quanto una scheda video e un processore così potente mi servano se comunque non utilizzo mai il computer per giocare. (anche dell ha la scheda video dedicata drr5 da 2gb ma è una mx150 mentre asus ha una gtx 1050)
Cosa ne pensate?
Consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!