• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Asus o Asrock?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francyspettro

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
62
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa che mi sta mandando fuori di testa:
Sto visitando da oggi tanti siti, forum e shop online dove metto a confronto schede madre Asus e Asrock, e mi sono accorto che le Asus sono decisamente migliori (data la qualità costruttiva migliore, migliore dissipazione, componenti di qualità elevata e tantissimi modelli difettosi in meno rispetto alla Asrock), ma quì nell'80% delle configurazioni consigliate sempre le Asrock pro3, pro4, extreme 3, extreme4 e via dicendo.
Come mai? Perchè a quel prezzo offrono quello che Asus e altre marche non offrono? Vorrei dei chiarimenti :-)

le asrock sono decisamente piu economiche, ma nonostante tutto se vedi le recensioni, leggi che è comunque un ottima marca, anzi a volte vengono consigliate al posto delle controparti msi e asus.

per fare un pc gaming da 500 euro, in cui si cerca di risparmiare su tutto per avere una buona vga e una buona cpu, asrock resta la scelta migliore (questo secondo me ovviamente)

mentre per configurazioni da overclock non pensati, una zz7 extreme4, è ottima oltre ad avere un ottimo prezzo:

MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4: Z77 a confronto - Conclusioni - Pagina 35 - Tom's Hardware

Three Sub-$160 Motherboards Rise To The Top : Seven Sub-$160 Z77 Express Motherboards, Reviewed

un'altra differenza fra asus e asrock, se non sbaglio è la garanzia, che nel caso di asus è di 1 anno maggiore (se non sbaglio)

se il budget non è esageratamente basso andrei certamente di asus. sono migliori dal punto di vista costruttivo: a vista lo si vede chiaramente ( anche se non ho visto le ultime asrock di fascia alta) e di asrock bruciate ne ho viste svariate ( anche se ad onor del vero non di quelle recenti), di asus decisamente meno. saran migliorati?
ma a mio parere qui c'è un enorme problema di "fanboismo" sulle varie marche e di perdita di obbietività... ma forse è quello il bello di questo sito :)

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa che mi sta mandando fuori di testa:
Sto visitando da oggi tanti siti, forum e shop online dove metto a confronto schede madre Asus e Asrock, e mi sono accorto che le Asus sono decisamente migliori (data la qualità costruttiva migliore, migliore dissipazione, componenti di qualità elevata e tantissimi modelli difettosi in meno rispetto alla Asrock), ma quì nell'80% delle configurazioni consigliate sempre le Asrock pro3, pro4, extreme 3, extreme4 e via dicendo.
Come mai? Perchè a quel prezzo offrono quello che Asus e altre marche non offrono? Vorrei dei chiarimenti :-)

Riprendo questo post in quanto ho lo stesso dubbio di francyspettro .
asrock o asus ? :giudice:
chiedo ai mod se è possibile aprire una votazione in maniera da aiutare chi come me e' in procinto di fare l'acquisto.

Come detto dagli altri utenti dipende cosa cerchi di farci, quanto vuoi spendere. Una votazione non risolverebbe la questione XD... Io parlo un po' di parte perché ho avuto sempre Asus, come già detto Asus qualità elevata e affidabilità, da asrock economicità e ottima fattura pero' meno affidabili.. Vedi te ;)

IO penso che quello che dite è vero in parte, ovvero nel passato, ma da quando i prezzi dei pc si sono abbassati tanto e varie crisi varie marche si sono rivelate per quello che sono veramente quindi non penso che se la asrock fosse rimasta economica sarebbe sopravvissuta così decentemente, ricordiamoci che le industrie cambiano anche e quindi nel tempo penso che la asrock sia diventata degna di fiducia, specialmente sulle schede fascia alta.

Se vengono usate per overclock e consigliate da questo forum non può essere solo per il prezzo visto che a quei prezzi si trovano le asus le msi e le gigabyte, io personalmente non l'ho provata ma sto per prendere una asrock extreme 4 e mi sembra una buona scheda madre.

in effetti sento molto parlare di queste asrock e sicuramente per mantenersi sul mercato saranno migliorate. io personalmente ho un asus da 8 anni ed e' sempre stata perfetta, parlo a livelli di stabilità di sistema. leggevo cmq sul sito asrock che i componenti sono migliorati con caratteristiche degne di un ottima scheda, la paragonerei quasi all'asus (per sentito dire).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro