DOMANDA Asus o alienware? Ho seriamente bisogno di aiuto nella scelta

Pubblicità

Briklot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve gente di tom's hardware :D volevo chiedere una cosa.. stavo pensando, per i miei 18 anni, di comprare un portatile.. adesso mi ero imbattuto nell' Asus g75vx... Monta pressocchè gli stessi elementi dell' m17x r4 ma come scheda video monta una gtx 670mx.. Io sull' alienware avrei fatto montare una gtx 680m ma verrebbe a costare intorno i 2000 euro senza schermo FULLHD (con schermo full HD 120 Hz verrebbe a costare 2300€. E con il full HD normale verrebbe a costare 2100 euro )... a questo punto sorge una domanda.. quale mi conviene comprare? Alla fine vale la pena spendere 500 euro in più per una gtx 680 al posto di una 670MX?

Asus g75vx:
Notebook ASUS G75VX-CV006H dispone del processore Intel Core i7-3630QM.
Monitor 17,3" Full HD 3D.
L'archiviazione dati è assicurata da un Hard Disk da 750 GB da 7.200 rpm.
RAM 16GB.
Scheda grafica: NVidia GTX670XM 3GB DDR5.
Blu-Ray Writer S-Multi DL.

Alienware m17x r4:
window 7
3a generazione Processore Intel® Core™ i7-3630QM (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost 2.0)
2GB GDDR5NVIDIA® GeForce® GTX 68
memoria DDR3 a doppo canale 6144mb a 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 500gb (7.200 rpm)
LCD WLED
WideHD+ da 44 cm(17,3") (1.600 x 900)

La GTX670MX va un 20% meno della 680M però in FullHD 3D non è sufficiente.Per il gaming un fisso da 2000€ sarebbe la fine del mondo però se vuoi un portatile per la mobilità ti capisco...Sono entrambi ottimi,ma che uso ne farai? Immagino gaming :asd:

Innanzitutto grazie per la risposta :D Guarda, si ci giocherei, ma mi servirebbe anche per l' università.. Figurati che stavo pensando per un sager con SLI 680m.. oppure per un m18x sempre con SLI.. Ma costano anche abbastanza.. Il fatto è che per settembre saranno sicuramente uscite le gtx serie 700 e le HD 8000.. quindi non so se aspettare o meno.. Costeranno una caterva di soldi però xD

La GTX670MX va un 20% meno della 680M
la differenza è maggiore, controlla meglio
ihmo comunque è meglio un santech m58 con amd 7970m, altro che una "misera" gtx670m o quel costosissimo alienware tamarro

Questo santech non costa molto.. ma è buono e affidabile come pc?

- - - Updated - - -

Questo santech non costa molto.. ma è buono e affidabile come pc? e ,soprattutto, l' assistenza?

Questo santech non costa molto.. ma è buono e affidabile come pc?

- - - Updated - - -

Questo santech non costa molto.. ma è buono e affidabile come pc? e ,soprattutto, l' assistenza?
è un barebone clevo, con 3 anni di garanzia a domicilio inclusi, santech è un azienda italiana
ho letto MOLTI pareri positivi dei possessori

è un barebone clevo, con 3 anni di garanzia a domicilio inclusi, santech è un azienda italiana
ho letto MOLTI pareri positivi dei possessori

c'era anche un altro pc sempre santech, non ricordo il modello, che mi permetteva di montare in CrossfireX due 7970.. Conviene? Oppure è "inutile"?

capito.. Se proprio dovessi scegliere un pc con due schede video, conviene lo SLI? oppure è lo stesso discorso del crossfireX?
sli sul mobile è meglio ottimizzato del crossfire, ma comunque non conviene, meglio una top di gamma che 2 di fascia medio-alta

sli sul mobile è meglio ottimizzato del crossfire, ma comunque non conviene, meglio una top di gamma che 2 di fascia medio-alta

per top gamma intendi dire una gtx 680mx? Ci ho pensato ma qua a quanto pare le montano solo gli iMac (che spreco XD)ma pure se trovassi un portatile che la monta alla fine non so quanto mi conviene.. Tra un paio di mesi usciranno le gtx 700 e le HD 8000.. Che dite, aspetto?

esiste una regola d'oro in informatica se aspetti sempre i nuovi pezzi non comprerai mai :asd:

esiste una regola d'oro in informatica se aspetti sempre i nuovi pezzi non comprerai mai :asd:

è vero ma per un portatile non credo che sia la stessa cosa XD posso capirlo su un fisso (che lì clocki tutto e gg) ma su un portatile non puoi fare lo stesso discorso. Su un portatile cambia tantissimo tra gtx 675m e 680m.. Su un fisso no.. I componenti per i portatili, secondo me, stanno in via di sviluppo per adesso. Trovi differenze anche tra componenti che sono usciti a poca distanza l'uno dall'altro xD

Ultima modifica:
è vero ma per un portatile non credo che sia la stessa cosa XD posso capirlo su un fisso (che lì clocki tutto e gg) ma su un portatile non puoi fare lo stesso discorso. Su un portatile cambia tantissimo tra gtx 675m e 680m.. Su un fisso no.. I componenti per i portatili, secondo me, stanno in via di sviluppo per adesso. Trovi differenze anche tra componenti che sono usciti a poca distanza l'uno dall'altro xD
però gtx675m è a 40nm e fermi, la gtx680m è kepler a 28nm, è ovvio che la differenza è tanta, ma la prossima serie sarà probabilmente kepler e sicuramente ancora a 28nm, quindi cambierà poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro