Asus o Acer notebook?

Pubblicità

Loster9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sto cercando un portatile decente, all'euronics ho trovato in offerta 450 al posto di 550 un Acer V5-571-323b4G50Mass Aspire con :
CPU Intel Core i3 2365M - Ram 4Gb - HD 500Gb - scheda video Intel HD Graphics - schermo 15.6" HD - webcam HD - masterizzatore DVD - Windows 8
e allo stesso prezzo un ASUS - F55A-SX091H con:
CPU Intel Pentium B980 - 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video Intel HD graphics 3000 - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WiFi - web camera - Windows 8
Io principalmente lo uso per giocare però vorrei un pc che durasse un bel po, quale mi consigliate?

Dipende da cosa intendi per "Giocare".

Tra i due, sicuramente meglio il Core i3 dell'Acer. Ma entrambi non hanno una VGA adatta per giocare. Al più qualcosina di 4-5 anni fa, a dettagli bassissimi.

Intendo giocare a giochi tipo Operation 7, e poi quale mi consigli di più per durata e guasti o roba del genere

I requisiti di quel gioco non sono esosi, quindi con entrambi riesci a giocarci.

In termini di qualità costruttiva Asus la reputo leggermente migliore di Acer. Per quanto riguarda le batterie invece non saprei dirti. Ad occhio l'Acer dovrebbe durare di più poichè il Core i3, di solito, ha un consumo più ridotto di un Pentium. Nel tuo caso il 2365M consuma 17W, il B980 30W.

i guasti, come li chiami tu possono capitare sull'acer come sull'asus, anche perchè su questa fascia di mercato, tutti i produttori (escluso Lenovo, al meno sulla componentistica e non sulle plastiche) per ridurre i costi fanno delle ciofeche da paura (plasticacce per case, dissipatori con dubbie leghe piuttosto che rame ed alluminio, ventole farlocche condensatori di seconda scelta e chi più ne ha più ne metta) questo comporta un alto rischio guasto, ma finchè è in garanzia ti salvi.
Qui nascono i problemi l'assistenza....

Se lo paghi poco chiudi gli occhi, incrocia le dita e acquista quello più conveniente per qualità prezzo, lascia stare la "longevità" del prodotto, questo quesito ponitelo solo se devi fare un investimento sopra le 600€ al di sotto segui il mio consiglio o non ne esci più

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro