Asus o Abit?

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao a tutti
Ho 3 domande "toccata e fuga"
Devo cambiare pc e sono orientato su Intel e quindi chiedo:
- una buona mamma Abit o Asus (nn ci faccio oc, mi interessa la stabilità) stando sui € 150,00 che mi xmetta poi di passare ai nuovi processori 4core senza cambiarla.
- differenza fra la Abit AB9 normale e quadGT

mi sembra di aver capito che la quadGT supporta anche i processori 4core...ma questo cosa vuol dire, che la AB9 liscia nn li supporta?
E quindi l'ultima domanda è:
- che caratteristiche devo guardare in una mb xchè sia poi compatibile con i futuri processori 4core?
Grazie x l'aiuto :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
 

pikkio

Utente Attivo
277
0
meglio asus senza dubbio... nel tuo caso fatti una p5n-e sli o una p5b-e plus che sono quad core ready e Vista ready
 

zerocool90

Utente Attivo
348
3
Perchè meglio ASUS??
Se è perchè hai una ASUS allora dovresti provare anche le altre marche.
Troppo facile fare il soggettivo. (non è una predica)
Piuttosto io starei sulla Abit AB9 quad GT che supporta il quad-core. (ABIT AB9 "standard" non lo supporta).
Ho visto la scheda nel negozio di informatica dove vado sempre ed era lì con un QX6700 (mi pare ma comunque monta un quad), ho chiesto al negoziante del fatto che molti consiglino ASUS e lui mi ha detto che per esperienza monta ABIT>GIGABYTE>ASUS>ecc...
Pro: più stabilità e meno problemi di compatibilità.
Contro: boundle stretto (solo il necessario).

basta che guardi se le mobo supportano il quad-core (sulla scheda tecnica i processori supportati sono una delle prime cose di solito).
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Vero se non vuoi fare overclock è una buona soluzione quella che ti ha dato Iron...se no per quel prezzo vai su asus p5bdeluxe o p5b-e, e non sbagli.
 

cristianviro

Nuovo Utente
10
0
ciao, ho una Quad GT da due settimane , e non vedo l'ora di cambiarla. Ho ordinato una Asus Commando perche la Abit non è compatibile con la mia vga 7950GX2. ( ma con ATI la ABIT è una bomba )
E6600,asus Commando (quando arrivera )XfX 7950 GX2 1gb ddr3 , 4 banchi ddr2 800mh, 2 hd 320 gb sata2, pioneer 112, aliment. Zalman 600ht , dissip. Zalman 9700 NT.
 

pikkio

Utente Attivo
277
0
zerocool90 ha detto:
Perchè meglio ASUS??
Se è perchè hai una ASUS allora dovresti provare anche le altre marche.
Troppo facile fare il soggettivo. (non è una predica)
Piuttosto io starei sulla Abit AB9 quad GT che supporta il quad-core. (ABIT AB9 "standard" non lo supporta).
Ho visto la scheda nel negozio di informatica dove vado sempre ed era lì con un QX6700 (mi pare ma comunque monta un quad), ho chiesto al negoziante del fatto che molti consiglino ASUS e lui mi ha detto che per esperienza monta ABIT>GIGABYTE>ASUS>ecc...
Pro: più stabilità e meno problemi di compatibilità.
Contro: boundle stretto (solo il necessario).

basta che guardi se le mobo supportano il quad-core (sulla scheda tecnica i processori supportati sono una delle prime cose di solito).

non avrò provato la abit in prima persona, ma ti assicuro che parlando con persone che le hanno avute e testate...dicono che dia più problemi dell'asus, e che quindi sia inferiore come performances!

e poi tra asus e abit ho detto asus....non ho detto asus su tutto!
ad esempio le Gigabyte sono delle ottime mobo al pari asus, anzi forse l'audio su quelle è anche migliore dell asus...
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
io consiglio in ordine:
INTEL (su tutte, non c'è verso sono delle rocce)
Gigabyte (ma attento alle versioni, alcune sono fatte coi piedi)
DFI (ma costano tanto)
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
io preferisco quasi sempre abit. tra l'altro in questo momento le asus con il 965 hanno il problema del fake boot che le altre marche hanno messo a posto. con 130 euro puoi prendere una ab9 pro. teoricamente anch'io sapevo non potesse montare i quad però sul sito c'è scritto di sì ma credo sia un errore. negli aggiornamenti bios non è fatta menzione. neanche nelle istruzioni. altrimenti le gigabyte, meglio in versione 3.3. una ds3P credo costi più o meno la cifra che vuoi spendere.
problemi di stabilità non ne hai con nessuna di queste.

[EDIT] la ab9 normale anzichè la ab9-pro ha un bel po' di cosine in meno.
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit

PATATO

Utente Attivo
455
16
Grazie1000 a tt per i pareri e suggerimenti.
Il vincolo su Asus o Abit era dovuto al fatto che nel posto dove intendo farmi assemblare il pc trattano solo Asus o Abit come fullATX.
Anche io ho sentito dire che le mamme Intel siano le migliori x stabilità, ma nn sono così diffuse....forse xchè si distribuiscono solo da rivenditori autorizzati?
E visto che mi dite che Abit da problemi di compatibilità con vga Nvidia vedo di scegliere una Ati, anche se c'è il dilemma "dx9 con driver maturi o dx10 alle prime armi?".
Aspetto con ansia di leggere recensioni sulle nuove Ati di fascia media x vedere se sono migliori delle Nvidia omologhe.
Ciao ciao e grazie
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
PATATO ha detto:
Grazie1000 a tt per i pareri e suggerimenti.
Il vincolo su Asus o Abit era dovuto al fatto che nel posto dove intendo farmi assemblare il pc trattano solo Asus o Abit come fullATX.
Anche io ho sentito dire che le mamme Intel siano le migliori x stabilità, ma nn sono così diffuse....forse xchè si distribuiscono solo da rivenditori autorizzati?
E visto che mi dite che Abit da problemi di compatibilità con vga Nvidia vedo di scegliere una Ati,

personalmente non ho mai sentito di questi problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili