ASUS netbook consiglio urgentissimoo!:)

Pubblicità

Nana_ria

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono una semi-ignorante al riguardo, ho bisogno di qualche consiglio serio :)
Dato che il mio caro vecchio notebook Asus a6 (veneranda età di 5anni) pur andando ancora benone inizia a darmi qualche problemino, ho deciso su 2 piedi di accalappiare un netbook a scelta tra 2 che ho visto in super offerta...Sono molto indecisa. Mi servirebbe un pc comodo per andare in università ma anche per scrivere la tesi senza diventare più cieca di quel che sono, abbastanza decente (non una lumaca assoluta, nn mi aspetto le prestazioni di un notebook ultimo modello ma insomma, che sia in grado almeno di aprire diversi pdf, office, internet e mail insieme :asd: )
La scelta è tra questi 2:

ASUS (sono fedele :love: ) eee PC 1015PN quello con Intel Atom N550 e Nvidia ION2, qui le caratteristiche:

• sistema operativo: Windows® 7 Starter Microsoft® Office Starter
  • dimensione schermo: 10.1 Pollici, 1024x600 Pixel, LED
  • processore: Intel Atom Dual Core, N550, 1.50 GHz
  • chipset: Intel NM10
  • memoria: 1 GB DDR3
  • disco rigido: 250 GB HDD SATA
  • archiviazione web: 500 GB Eee Storage
  • scheda grafica: NVIDIA ION 2 (512MB)
  • audio: Altoparlanti stereo
  • wireless: WiFi 802.11 b/g/n; Bluetooth 3.0
  • lan: 10/100 Lan
  • port I/O: 3x USB 2.0; 1x HDMI
  • card reader: 3 in 1 (SD/MMC/MS)
  • dotazioni speciali: Touchpad multitouch
  • batteria: 6 celle
  • webcam: 0.3 MPixel e microfono digitale
  • dimensioni (W x D x H): 262 x 178 x 23,6 ~ 36,4 mm
  • peso: 1.25 Kg
e il fratellone 1215T (non quello con AMD Athlon Neo K125 :( ma con l'AMD v105 )

• sistema operativo: Windows® 7 Home Premium, Microsoft® Office Starter
  • dimensione schermo: 12.1 Pollici, 1366x768 Pixel, HD wide anti-glare retroiiluminato, LED
  • processore: AMD V105 (1.2 GHz)
  • chipset: AMD RS880M
  • memoria: 2 GB DDR3
  • disco rigido: 250 GB HDD
  • archiviazione web: 500 GB Eee Storage
  • scheda grafica: ATI Radeon HD 4250
  • audio: altoparlanti stereo
  • wireless: WiFi 802.11 b/g/n; Bluetooth 3.0 + HS
  • lan: 10/100 Lan
  • port I/O: 3x USB 2.0; 1 VGA
  • card reader: 4 in 1 (SD/MMC/SDHC/SDXC)
  • dotazioni speciali: Touchpad multitouch, tasti a isola
  • batteria: 6 celle
  • webcam: 0.3 MPixel e microfono digitale
  • dimensioni (W x D x H): 296 x 203 x 37 mm
  • peso: 1.45 Kg
Considerando che non posso smanettarci (aggiungere RAM, fare upgrade etc..) Cosa mi consigliate??? Il 1215 è un pò più grande e ha una tastiera decente e questo mi farebbe molto comodo..non so come va il processore.

Help help help!!(devo decidere entro oggi)

Grazie grazie

si sono passato a 2gb (18€) e ho messo seven home premium (questo non indispensabile serve solo per non riavviare per passare dalla scheda video integrata a quella nvidia)

ho scritto una piccola recensione con qualche foto

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/183982-recensione-asus-1015pn.html

in ogni caso il 1215t ha un'autonomia inferiore, se devi usarlo spesso lontano da casa il 1015pn dura anche 9\10 ore di office e internet

Ora la leggo :) La Ram l'hai messa tu?Ho visto che è abbastanza semplice,ma non sono molto pratica...potresti indicarmi il codice?ce ne sono diverse indicate come compatibili ma non so bene come funziona.Credo che l'upgrade di 7 sia quasi obbligatorio per sfruttare la scheda video...però certo...75 euri :D del 1215t mi preoccupa più che altro il processore che non mi convince..

il 1015pn non ha tante ram compatibili, quelle che funzionano per certo sono le crucial, io ho la

CT25664BC1339

se sei di roma ti posso dire dove l'ho presa io...
per montarla basta togliere 1 vite

YouTube - ‪Asus EeePC Seashell 1015PN RAM UPGRADE‬‏

magari per sganciare i piedini a incastro usa un cacciavite piatto sottile, è facile..

la scheda video funziona anche con starter, in pratica quando sei all'università lo tieni con la scheda integrata che consuma pochissimo, quando sei a casa e vuoi vedere video fullhd riavvii il pc e usi la scheda nvidia...
per tutto il resto la scheda integrata va benissimo

per il processore se vuoi tenere tante cose aperte insieme ti conviene l'atom n550 perchè è dual core con hyperthreading mentre l'amd è single core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro