PROBLEMA ASUS N76VZ o SAMSUNG NP700Z7CH ?????

Pubblicità

DavideVarriale

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi per inizio settimana prossima (finalmente dopo una vita) devo procedere all'acquisto. Alla fine sono ricaduto su questi due modelli.. Ma sono ancora indeciso, maledizione!! Voi quale dei due prendereste????
 
sono molto simili..dipende molto dal prezzo di uno e dell'altro..il samsung sulla carta ha una batteria migliore a 8 celle contro le 6 dell'asus mentre a livello hardware sono uguali
 
esatto stesso notebook, cambia solo la batteria, il samsung ha la batteria da 8 celle, l'asus da 6.
prendi quello che ti costa di meno..
a dirti la verita di asus n56vz ne ho visti molti in giro di samsung no
 
Vi ringrazio ragazzi, ma ci sono delle differenze sostanziali, mi sono informato meglio. Dunque, parto col dire che preferisco l'estetica Samsung, ma qui si tratta di una questione di gusto. Le differenze vere e proprie consistono nel fatto che il Samsung ha un solo slot per l'HD, dunque volendoci montare un SSD, dovrei rimuovere quello stock da 750gb. Ed a farlo non è nemmeno così semplice, visto che dovrebbe essere rimossa tutta la base (su youtube c'è un video di un americano che lo fa, e sembra davvero molto complicato). Stessa cosa per la RAM. Ci sono due banchi da 4gb, 8 in totale quindi. Volendola aggiornare rimuovendo entrambi i banchi per sostituirli con due da 8gb, non posso farlo. Soltanto uno dei due è aggiornabile, visto che l'altro è saldato in un punto non ben precisato sotto la tastiera. Quindi massima supportata, 12gb (almeno per il momento). Inoltre il Samsung non ha il masterizzatore Blu Ray, mentre l'Asus si. Probabilmente lo schermo Samsung è leggermente migliore, come letto su un forum inglese che l'ha analizzato. Poi il Samsung ha l'ExpressCache da 16gb, che è un'ottima cosa, ma che non credo compensi un vero dispositivo SSD installabile nel primo slot dei due di Asus. Altra cosa in cui il Samsung è superiore è nel comparto grafico, grazie alla 650 con gddr5. In ogni caso, non fosse stato per le limitazioni di samsung (che ha anche la batteria inamovibile), per me sarebbe stato il miglior candidato in questa battaglia informatica. Purtroppo però, nonostante lo preferisca in termini di design, e il colpo di fulmine sia ricaduto su di esso proprio per quest'ultimo motivo, desisto dal prenderlo, e scelgo Asus, e precisamente l'ASUS N76 N76VZ-V2G-T1131H. Comunque sia, vi ringrazio per il tempo dedicato.
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, ho trovato questo post facendo una ricerca su google appunto sul notebook samsung, difatto perchè anche io ho lo stesso identico problema del creatore del topic, e onestamente leggendo il precedente post mi sono reso conto che forse il samsung non è la scelta migliore(per via delle limitazioni di "accesso" e la batteria non estraibile), però è anche vero che una 650 ddr3 è abbastanza differente da una 650 gddr5. In sostanza nessuno conosce un notebook con caratteristiche hardware simili al samsung ma senza queste "bizzarre" limitazioni?
p.s vengo da una brutta esperienza con un Dell, quindi li escludo a priori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top