Asus N750JV-T4069H... notebook valido?

• Autore discussione Autore discussione Kupido
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kupido

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
possiedo un HP Envy dv6-7320el che utilizzo un po' per tutto e che vorrei sostituire con un notebook da 17'' su cui montare un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB che ho già. Ho adocchiato l'Asus N750JV-T4069H, che per circa 1240 € sembrerebbe avere tutto quello che mi serve e anche di più. Qui le caratteristiche:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2271729

Ed ecco le mie domande:

-A suo tempo ho scelto l'HP Envy perchè mi sembrava robusto e ben assemblato, come si pone l'Asus da questo punto di vista?
- E per quanto riguarda il supporto (driver, assistenza, etc.)? Con l'HP ho avuto alcuni problemi di driver ed il sito non è stato utile perchè il tool di analisi non riconosceva il mio modello, per questo difficilmente comprerò altri HP...
- Asus utilizza driver custom per la scheda video o altro?
- Sul sito indicano come sistema operativo Windows 8 ma dovrebbe arrivare con Windows 8.1, vero?
- Sempre tra le caratteristiche vedo risoluzione 1980x1080, è un errore?
- All'epoca del lancio di Haswell leggevo di un bug relativo agli USB 3.0 che Intel avrebbe risolto in seguito. Sapete se questo bug è presente sull'Asus, essendo un modello non recentissimo?
- A parità di caratteristiche e fascia di prezzo c'è qualche alternativa?

Vi ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica:
Valido? MOLTO valido!
Asus quanto a qualità dei materiali e assemblaggio è tra le migliori, e per quanto riguarda la mia esperienza personale si sono dimostrati molto professionali. Per quanto riguarda la versione di Windows sono quasi sicuro abbia preinstallato 8, l'eventuale upgrade a 8.1 lo devi effettuare tu, mentre per la risoluzione, nonostante sia abbastamza strano in quanto si tratta di un sito ufficiale, direi proprio che hanno messo un 8 a posto di un 2 :asd:. Sul bug USB invece non sono informato.
Comunque se non hai problemi ad acquistare online al momento lo puoi trovare a 1100€.

Sempre tra le caratteristiche vedo risoluzione 1980x1080, è un errore?
si, è 1920x1080
1980x1080 non esiste:asd:
-A suo tempo ho scelto l'HP Envy perchè mi sembrava robusto e ben assemblato, come si pone l'Asus da questo punto di vista?
- E per quanto riguarda il supporto (driver, assistenza, etc.)? Con l'HP ho avuto alcuni problemi di driver ed il sito non è stato utile perchè il tool di analisi non riconosceva il mio modello, per questo difficilmente comprerò altri HP...
meglio asus
inoltre questo modello ha un avanzato sistema di raffreddamento con doppia ventola, una per la cpu e l' altra per la gpu, cosa che la concorrenza si sogna
- Asus utilizza driver custom per la scheda video o altro?
no, è sufficiente windows update per aggiornare i driver
- A parità di caratteristiche e fascia di prezzo c'è qualche alternativa?
l' asus è quello migliore in questa fascia di prezzo

ecco la recensione
Review Asus N750JV-T4110H Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Intanto grazie per le risposte!

Ho letto la recensione e sembra che soffra di throttling, è possibile che il problema sia stato risolto con un aggiornamento del BIOS oppure che, essendo la versione recensita differente, il N750JV-T4069H non presenti il problema?

Nessuno sa dirmi nulla riguardo il bug dell'USB 3?

Ultima domanda: vedo che il modello in questione è uscito diversi mesi fa e più o meno ha mantenuto il suo prezzo, è possibile che a breve esca una versione aggiornata? Se significasse fare un acquisto migliore potrei "resistere" ancora qualche mese con l'HP, cosa suggerite? So bene che queste cose sono in continua evoluzione, ovviamente mi riferisco ad un aggiornamento più o meno imminente (anche perchè il fatto che monti Windows 8 non mi convince molto, HP ad esempio ha aggiornato tutta la sua offerta a Windows 8.1)...

Ultima modifica:
Ultima domanda: vedo che il modello in questione è uscito diversi mesi fa e più o meno ha mantenuto il suo prezzo, è possibile che a breve esca una versione aggiornata? Se significasse fare un acquisto migliore potrei "resistere" ancora qualche mese con l'HP, cosa suggerite? So bene che queste cose sono in continua evoluzione, ovviamente mi riferisco ad un aggiornamento più o meno imminente (anche perchè il fatto che monti Windows 8 non mi convince molto, HP ad esempio ha aggiornato tutta la sua offerta a Windows 8.1)...

In questo momento i portatili della fascia che cerchi sono un po' carucci (probabilmente i prezzi sono rimbalzati dopo gli sconti post-natalizi). Forse se aspetti un pochino te la cavi con meno.

oppure che, essendo la versione recensita differente, il N750JV-T4069H non presenti il problema?
è la stessa cosa, non importa se cambia hdd o ram
(anche perchè il fatto che monti Windows 8 non mi convince molto, HP ad esempio ha aggiornato tutta la sua offerta a Windows 8.1)...
che problema cè?
basta aggiornarlo a w8.1 è gratis e molto facile
o, è possibile che a breve esca una versione aggiornata?
prima di giugno non ci saranno nuove cpu e gpu

Beh si, ho fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 anche sull'HP ma per un nuovo acquisto avrei preferito un'installazione "di serie"... in ogni caso penso che acquisterei l'aggiornamento alla versione Pro, il problema a questo punto sarà fare un'installazione pulita da una versione di aggiornamento a Windows 8.1 Pro, ma eventualmente aprirò un'altra discussione!

Adesso devo solo valutare se aspettare giugno (quindi settembre per l'effettiva disponibilità) o acquistare subito. Sinceramente visto che non ho fretta (l'HP a parte qualche problemino se la cava alla grande) e non manca moltissimo sarei tentato di attendere questi pochi mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro