Asus N56VZ vs Dell Inspiron 17r SE (7720)

Pubblicità

volpeblu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi... volevo chiedervi un parere su questi due pc portatili, che userei spesso per il gaming.
So che mi direte di prendermi un fisso, ma per le mie esigenze non è adatto...

Il Dell viene 900 euro di listino (850 scontato sul sito della dell).
L'asus viene un pò di più: l'ho trovato intorno ai 900-1000 euro.

Hanno entrambi la stessa scheda grafica Nvidia 650m con 2 gb dedicati, il Dell ha 17" contro i 15.6" dell'asus, Il display è full hd in entrambi i modelli, la cpu è una Intel Core i7-3630QM in entrambi, L'asus ha 16gb di ram rispetto agli 8 del Dell. (O almeno queste sono le caratteristiche tecniche che ho trovato)

Io ero piu propenso per il dell, in quanto le caratteristiche sono molto simili, ma ha inoltre a suo favore il display da 17", e sopratutto costa anche meno!
Grazie :)

Hanno entrambi la stessa scheda grafica Nvidia 650m con 2 gb dedicati
non proprio
il dell usa la versione con memoria gddr5
e per questo và un pò di +, sopratutto ad alta risoluzione e con AA attivo

Pensavo che la sezione "Gaming" fosse più corretta visto che il computer mi servirà per giocare.. comunque scusa
no, nella sezione gaming considerano un eresia prendere un notebook per giocare:asd
scherzi a parte, essendo un notebook la sezione giusta è questa

A prescindere dal fatto che il Dell costa meno, l'Inspiron 17R ha una diagonale maggiore e la GT650M supporta le DDR5, a differenza dell'Asus che ha le DDR3 come memoria video :sisi:
Hai considerato l'N76VZ da 17" ? :look:

come già risposto da gronag e tony, il DELL è più adatto al gaming in quanto i dedicati sono di tipo GDDR5 e quindi molto più veloci de GDDR3 dell'Asus.

Un negozio di zona mi offre l'asus a 869 euro dando il mio vecchio pc indietro... Ovviamente non ha mancato di aggiungere che i dell costano poco però hanno la fregatura che sono solo online e per le sostituzioni e i pezzi di ricambio è un pò un problema.. voi che ne pensate?

quindi molto più veloci de GDDR3
molto no, un pò si
i dell costano poco però hanno la fregatura che sono solo online
:pazzo:
guarda che se lo legge davideb ti lincia:asd:
voi che ne pensate?
è come per le altre marche, anzi meglio a dire il vero
anche perchè tanto quelli che compri nei negozi devi sempre aprire la RMA con la casa madre non certo tramite il negozio dove lo hai preso

Qualche opinione sugli speakers di questo computerone?
Funzionano bene? Il software dell'audio imposta bene i bassi, alti, voce, etc.?

NON TOLLERO DI LEGGERE CERTE COSE.

DIMMI IL NEGOZIO CHE SISTEMO STO COMMESSO :pazzo:

perfetto, è riuscito a farmi venire il nervoso!
chiedo scusa in anticipo per i termini cercherò di trattenermi:

MA STIAMO SCHERZANDO? che mai di stronzate spara questo?!?!? :pazzo:
fregatura perché è online? semmai fortuna! costa meno cavolo!
gli speaker? sono perfetti! OTTIMI! ECCEZZIONALI!
problemi di ricambio per pezzi? digli: "a vecchioooooooooo, guarda che basta chiamare l'assistenza (NUMERO GRATUITO) e vengono entro 1 giorno a casa tua GRATUITAMENTE a ripararlo o cambiartelo.
C'è altro o posso finire qui sta sclerata?

si giusto, concludo con: ma perché ascolti i commessi? sono talmente convinti di quello che dicono che riuscirebbero a dirti che la terra è piatta :muro:
ma fammi un piacere, mammamia se vado lì in tre domande lo faccio tacere e lo faccio licenziare :shutup:

PER NON PARLARE DEL FATTO CHE PROPRIO QUI NEL FORUM ABBIAMO LA SEZIONE DEDICATA AL SUPPORTO DELL DOVE TI RISPONDE UN REFERENTE COMMERCIALE DELLA DELL IN PERSONA!

ok basta, penso di aver risposto,

chiedo di nuovo scusa per la sclerata :inchino: (anche noi mod ne abbiamo bisogno dopo che sentiamo certe ******* :sisi: )

chiedo di nuovo scusa per la sclerata
bowdown.gif.pagespeed.ce._wW75zuc2P.gif
(anche noi mod ne abbiamo bisogno dopo che sentiamo certe *******
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
)
e dai che sei pure in vacanza tè:asd:

l' avevo detto che
pazzo.gif.pagespeed.ce.k9Nykgymp-.gif

guarda che se lo legge davideb ti lincia
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
:lol:

Pubblicità