Asus N56VZ vs Dell Inspiron 17r SE (7720)

Pubblicità

volpeblu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi... volevo chiedervi un parere su questi due pc portatili, che userei spesso per il gaming.
So che mi direte di prendermi un fisso, ma per le mie esigenze non è adatto...

Il Dell viene 900 euro di listino (850 scontato sul sito della dell).
L'asus viene un pò di più: l'ho trovato intorno ai 900-1000 euro.

Hanno entrambi la stessa scheda grafica Nvidia 650m con 2 gb dedicati, il Dell ha 17" contro i 15.6" dell'asus, Il display è full hd in entrambi i modelli, la cpu è una Intel Core i7-3630QM in entrambi, L'asus ha 16gb di ram rispetto agli 8 del Dell. (O almeno queste sono le caratteristiche tecniche che ho trovato)

Io ero piu propenso per il dell, in quanto le caratteristiche sono molto simili, ma ha inoltre a suo favore il display da 17", e sopratutto costa anche meno!
Grazie :)

Hanno entrambi la stessa scheda grafica Nvidia 650m con 2 gb dedicati
non proprio
il dell usa la versione con memoria gddr5
e per questo và un pò di +, sopratutto ad alta risoluzione e con AA attivo

Pensavo che la sezione "Gaming" fosse più corretta visto che il computer mi servirà per giocare.. comunque scusa
no, nella sezione gaming considerano un eresia prendere un notebook per giocare:asd
scherzi a parte, essendo un notebook la sezione giusta è questa

A prescindere dal fatto che il Dell costa meno, l'Inspiron 17R ha una diagonale maggiore e la GT650M supporta le DDR5, a differenza dell'Asus che ha le DDR3 come memoria video :sisi:
Hai considerato l'N76VZ da 17" ? :look:

come già risposto da gronag e tony, il DELL è più adatto al gaming in quanto i dedicati sono di tipo GDDR5 e quindi molto più veloci de GDDR3 dell'Asus.