PROBLEMA Asus n55sl

Pubblicità

Attilio_Cataldo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho acquistato un asus n55sl usato seminuovo (un anno di vita e ancora un anno di garanzia mediaworld) in perfette condizioni apparentemente.

Problema: I CARICAMENTI

Premetto che conosco questo portatile in quanto conosco persone che lo possiedono e che non hanno mai avuto alcun problema simile anzi ho sempre notato che e' molto veloce. Prendo il computer lo accendo la prima volta.. 1 minuto per startare windows.. formatto istantaneamente ho pensato fosse un problema di windows usurato, ma dopo aver formattato e installato i dovuti drivers, cambia veramente poco, comunque 40/45 secondi per l'accensione e per aprire un programma ci mette ere geologiche, per caricare la mappa di un gioco anche! la cosa strana e' che i problemi sono solo nel caricamento perche dopo aver aperto/caricato un programma funziona alla perfezione quindi nella mia ignoranza sembrerebbe un problema di passaggio dati da hard disk a ram o qualcosa di simile. Qualcuno ha qualche soluzione? la garanzia e' ancora valida ma me lo fanno passare in garanzia per un problema simile?

Grazie

comunque 40/45 secondi per l'accensione e per aprire un programma ci mette ere geologiche, per caricare la mappa di un gioco anche! la cosa strana e' che i problemi sono solo nel caricamento perche dopo aver aperto/caricato un programma funziona alla perfezione quindi nella mia ignoranza sembrerebbe un problema di passaggio dati da hard disk a ram o qualcosa di simile. Qualcuno ha qualche soluzione? la garanzia e' ancora valida ma me lo fanno passare in garanzia per un problema simile?
è normalissimo tutto ciò
è colpa del hdd meccanico che è il collo di bottiglia nei pc moderni
con un ssd velocizzi tutto e di molto

io quoto thetonyxx, in quanto quell' HDD è inoltre un 5400rpm e secondo me di meglio non può fare, per essere certo che non ci siano problemi fai dei test:

MemTest86 per le ram
HDtune per l'HDD e verifica lo stato SMART ed il transfer rate, magari unendo un test con Cristalmark
HDDreg per verificare la superficie del disco
e 3dmark 2011 o vantage e PCmark per testare CPU e GPU

se passano questi test non ci sono problemi sul notebook ma è solo un problema di "naturale lentezza" dell'HDD

Ultima modifica:
Mi sembra comunque troppo strano che ci impieghi un minuto circa ad accendersi con installazione fresca di windows
gli hdd usati sul tuo asus e sul mio asus sono decisamente lenti, è normale
quando avevo installato w7 con installazione pulita di metteva sui 45 sec con solo il minimo per farlo funzionare di installato
ora a distanza di 8 mesi circa impiega sui 70 secondi
quando lo avevo comprato, con le tonnellate di crapware (software spazzatura preinstallato) ci impiegava sui 100 secondi:shocked::pazzo:
asus installa una quantità di software spazzatura che definire ridicola è poco
csm_install_cb016d_01_085c09bff9.webp

x tua testimonianza hai provato delle ram guaste e le ha riconosciute tali? oppure l'hai testato su delle ram buone?
ho provato sulla ram ddr2 e ddr3 buona e non dava errori
ho provato sulla ram ddr1 400mhz e alcuni errori li ho trovati, e infatti il pc fisso avevi seri problemi di funzionamento non a caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro