Asus n551jx vs lenovo y50-70

Pubblicità

Vito00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dovrei acquistare un portatile multiscopo (gaming, rendering, ..) e sono indeciso tra questi due computer:

IdeaPad Y50-70 Cod.59426156
ASUS N551JX-CN043H

Hanno pressoché lo stesso costo ma al centro della mia indecisione c'è la scheda video.
Il primo (lenovo) monta una scheda video Gtx860M 2 GB DDR5 mentre il secondo (Asus) monta una gtx950M 4gb DDR3.
Il notebook dovrei utilizzarlo soprattutto per studiare, quindi passarci mio tempo. In merito agli schermi, qual'è il migliore? Che ne pensate? Quale mi consigliereste?

Migliore ma più vecchia.. per questo chiedevo un consiglio su quale acquistare. Tenendo anche in considerazione che quella dell'asus ha il doppio della memoria rispetto al lenovo.
in merito agli schermi invece? Qual'è migliore? O sono uguali?

Migliore ma più vecchia.. per questo chiedevo un consiglio su quale acquistare. Tenendo anche in considerazione che quella dell'asus ha il doppio della memoria rispetto al lenovo.
in merito agli schermi invece? Qual'è migliore? O sono uguali?

Di più nuovo le 950/960 M hanno solo il nome, trattasi in fatti di una riproposizione delle stesse GPU, con minime migliorie...
Gli schermi pare siano entrambi FHD e Matt...
Direi che il lenovo è il migliore

Di più nuovo le 950/960 M hanno solo il nome, trattasi in fatti di una riproposizione delle stesse GPU, con minime migliorie...
Gli schermi pare siano entrambi FHD e Matt...
Direi che il lenovo è il migliore

Grazie mille per avermi dato il tuo parere, ne terrò conto. Spero qualcun altro mi dia altre opinioni.

Il lenovo ha uno schermo a detta di molti davvero scadente rispetto l'asus,gpu quasi identiche se non qualche punto in più per la 960m.
Io sto valutando l'acquisto di un asus n551jm-cn067h :)

Il lenovo ha uno schermo a detta di molti davvero scadente rispetto l'asus,gpu quasi identiche se non qualche punto in più per la 960m.
Io sto valutando l'acquisto di un asus n551jm-cn067h :)

Lo schermo dell'asus è sicuramente superiore, ma solitamente i lenovo costano meno. Considera che con 40€ cambi tranquillamente lo schermo con uno più performante. Comunque, se la differenza di prezzo è sotto i 100€ io prenderei l'asus (da prendere in considerazione anche l'acer vn7).

Ultima modifica:
Lo schermo dell'asus è sicuramente superiore, ma solitamente i lenovo costano meno. Considera che con 40€ cambi tranquillamente lo schermo con uno più performante. Comunque, se la differenza di prezzo è sotto i 100€ io prenderei l'asus (da prendere in considerazione anche l'acer vn7).

Mla differenza è di 30€
l'asus è in offerta a 800€ mentre il lenovo l'ho trovato su ebai a 770€

Mla differenza è di 30€
l'asus è in offerta a 800€ mentre il lenovo l'ho trovato su ebai a 770€

Ma dato che la memoria della GPU dell'asus e una DDR3, hai una differenza di potenza con la 860 con memoria DDR5, che vale la spesa di 10€ in piu per prendere il lenovo e sostituire lo schermo... tutto dal mio modesto punto di vista...
Io ti consiglio il lenovo:
http://http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-950M-vs-GeForce-GTX-860M
Non penso mecessiti subito una.sostituzio e dello schermo...

Di quanta differenza di velocità stiamo parlando? Perché sto valutando l acquisto di un asus n551jw con una 960m gddr3.

Entrambe sono gddr5 è un errore del sito. Non esistono 960 gddr3. La differenza di potenza è un 10% scarso a favore della 960m.

con entrambe cosa intendi? Le 850/950M possono avere anche le DDR3...
La differenza cui tu ti riferisci e tra una x50m ddr3 ed una x60m, oppure entrambe con memoria ddr5?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro