PROBLEMA Asus N551JX-CN043H, L'OS non è quello che dovrebbe.

Pubblicità

Garen

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti.
Il modello sopracitato è quello che è in mio possesso.
E' poco più di una settimana che lo sto usando e da poco mi sono accorto che l'OS è Windows 8.1 a 32 bit.
Apro questa discussione perchè nella scatola di acquisto e nel foglietto c'è scritto che il mio OS è a 64, e inoltre avendo chiamato l'assistente del negozio mi è stato detto che la gamma del pc sopracitato è disponibile solo a 32 bit... cosa che non ho mai sentito in vita mia.
Se gentilmente potreste aiutarmi mi fareste un gran favore, anche solo dicendomi se mi ha raccontato balle o era tutta verità (controllando il modello del pc con la vostra esperienza).
Grazie.
PS: vorrei anche sapere se su questo modello è possibile sostituire il 32 con il 64 poichè il solito assistente ha negato la possibilità di una sostituzione.

Ultima modifica:
In parole spicciole?.. non ci capisco molto, pardòn.
Grazie.

Il computer che hai comprato supporta windows a 64bit, ma visto che hai installato una versione a 32 bit, il codice di attivazione di windows, che è generalmente legato al bios, quindi al computer stesso, potrebbe essere valido solo per la versione a 32 bit di windows.
Quindi puoi installare windows a 64 bit, ma magari devi comprarlo... Io cercherei soluzioni a breve e in caso considererei pure il reso del prodotto.

Ultima modifica:
Il computer che hai comprato supporta windows a 64bit, ma visto che hai installato una versione a 32 bit, il codice di attivazione di windows, che è generalmente legato al bios, quindi al computer stesso, potrebbe essere valido solo per la versione a 32 bit di windows.
Quindi puoi installare windows a 64 bit, ma magari devi comprarlo... Io cercherei soluzioni a breve e in caso considererei pure il reso del prodotto.
Esatto magari devo comprarlo ma dato che l'errore è solo ed esclusivamente del negozio da cui è stato acquistato io non mi assumo alcuna responsabilità di questo "errore" e pretenderei da loro un rimborso o un cambio di OS. Il problema è che avendo già chiamato mi è stato detto che non posso cambiare OS (baggianata secondo me). Hanno parlato di rimborso o cambio di computer. Oltre a comprarlo non si può fare altro? dato che a quel baccalà del commesso ho chiesto esplicitamente 4 gb di ram usabili contemporaneamente e mi ha dato un 32 bit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro