PROBLEMA Asus N551JX-CN043H, L'OS non è quello che dovrebbe.

Garen

Nuovo Utente
41
1
Buonasera a tutti.
Il modello sopracitato è quello che è in mio possesso.
E' poco più di una settimana che lo sto usando e da poco mi sono accorto che l'OS è Windows 8.1 a 32 bit.
Apro questa discussione perchè nella scatola di acquisto e nel foglietto c'è scritto che il mio OS è a 64, e inoltre avendo chiamato l'assistente del negozio mi è stato detto che la gamma del pc sopracitato è disponibile solo a 32 bit... cosa che non ho mai sentito in vita mia.
Se gentilmente potreste aiutarmi mi fareste un gran favore, anche solo dicendomi se mi ha raccontato balle o era tutta verità (controllando il modello del pc con la vostra esperienza).
Grazie.
PS: vorrei anche sapere se su questo modello è possibile sostituire il 32 con il 64 poichè il solito assistente ha negato la possibilità di una sostituzione.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A livello di hardware sicuramente puoi mettere un 64bit ma non so se la key può essere usata uguale
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
In parole spicciole?.. non ci capisco molto, pardòn.
Grazie.

Il computer che hai comprato supporta windows a 64bit, ma visto che hai installato una versione a 32 bit, il codice di attivazione di windows, che è generalmente legato al bios, quindi al computer stesso, potrebbe essere valido solo per la versione a 32 bit di windows.
Quindi puoi installare windows a 64 bit, ma magari devi comprarlo... Io cercherei soluzioni a breve e in caso considererei pure il reso del prodotto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Garen

Nuovo Utente
41
1
Il computer che hai comprato supporta windows a 64bit, ma visto che hai installato una versione a 32 bit, il codice di attivazione di windows, che è generalmente legato al bios, quindi al computer stesso, potrebbe essere valido solo per la versione a 32 bit di windows.
Quindi puoi installare windows a 64 bit, ma magari devi comprarlo... Io cercherei soluzioni a breve e in caso considererei pure il reso del prodotto.
Esatto magari devo comprarlo ma dato che l'errore è solo ed esclusivamente del negozio da cui è stato acquistato io non mi assumo alcuna responsabilità di questo "errore" e pretenderei da loro un rimborso o un cambio di OS. Il problema è che avendo già chiamato mi è stato detto che non posso cambiare OS (baggianata secondo me). Hanno parlato di rimborso o cambio di computer. Oltre a comprarlo non si può fare altro? dato che a quel baccalà del commesso ho chiesto esplicitamente 4 gb di ram usabili contemporaneamente e mi ha dato un 32 bit?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!