DOMANDA Asus N551JW-CN068H ancora disponibile? Alternativa?

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Sono ormai giorni che cero di acquistare questo portatile (asus n551jw-cn068h), ma risulta NON disponibile su qualsiasi sito di e-commerce! Persino sullo store ufficiale di ASUS... Qualcuno di voi sa se riuscirò a trovarlo prima o poi o devo rinunciarci subito? Ho bisogno di un portatile entro le prossime due settimane. Se mi dite che è fuori produzione, devo cercare un'alternativa. Le specifiche di questo Asus sono:
SCHERMO: Led IPS antiriflesso 15.6” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM86.
CPU: Intel Core i7-4720HQ (2.60 GHz / 3.60 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: INTEL HD Graphics 4600 + NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB GDDR5.
HARD DISK: SATA 3.0 1 TB 7200 rpm.
RAM: 16 GB DDR3L-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati + subwoofer esterno, Bang & Olufsen ICEpower.
WEBCAM: webcam HD.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 4.0.
INTERFACCE: 3 x USB 3.0, 1 x mini DisplayPort, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 - 64 bit.
PESO: 2,70 Kg.
DIMENSIONI: 38,20 cm (Larghezza) x 25,50 cm (Profondità) x 1,60 / 3,26 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle.
GARANZIA BASE: 24 mesi, 12 mesi Assicurazione Kasko, Zero Bright Dot 30 giorni.
ACCESSORI/AMBIENTE: cover e palm rest in alluminio, tastiera retroilluminata.
Nessun altro modello dell'Asus ha 4 GB di GPU (960M) e 16 GB di RAM in dual-channel! Sono disposto a comprarlo in tedesco, ma la versione tedesca costa 1400 €, mentre questa italiana si trovava anche a 1000-1200 €. Oppure se potete consigliarmi altri notebook... Un'idea di quello che cerco ve la siete fatta! Importante: lettore DVD, temperature contenute sotto sforzo.
 

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
L'unica opzione è l'n551jw cn067h con 8gb di ram in meno(che puoi upgradare facilmente) e 2gb di scheda video in meno, che attualmente sono inutili,con 850€ puoi comprarlo e volendo aggiungerci un ssd,cosi da superare in prestazioni il notebook che volevi prendere.
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Questo:
ACER ASPIRE VN7-791G-75ZS - NX.MYHET.004 - Notebook - Hw1.it
Non ha niente da invidiare all'asus, anzi: più sottile e con miglior sistema di raffreddamento. Schermo da 17.3" non so se può essere un problema.
Io, comunque, non spenderei 350€ in più rispetto 'n551jw cn067h solo per avere 8gb di ram e 2gb di vga in più. La ram si può facilemente aumentare con 50€ (se l'asus monta un solo banco da 8gb). La scheda video da 4gb è pressochè inutile nel gioco 1080p: raramente si sforano gli 1.5gb di utilizzo con quella vga. Se hai un ampio budget e vuoi più prestazioni potresti anche pensare direttamente ad un modello che monti una 870m/970m.
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
L'unica opzione è l'n551jw cn067h con 8gb di ram in meno(che puoi upgradare facilmente) e 2gb di scheda video in meno, che attualmente sono inutili,con 850€ puoi comprarlo e volendo aggiungerci un ssd,cosi da superare in prestazioni il notebook che volevi prendere.

Grazie del consiglio. Sicuro che 2 GB in meno di scheda video non siano rilevanzi? Puoi consigliarmi dove comprare l'altro banco da 8 GB di RAM? (che sia uguale all'altro) Aprendo il portatile per aggiungere RAM non si invalida la garanzia? Puoi consigliarmi un buon SSD, compatibile?
Grazie...

Questo:
ACER ASPIRE VN7-791G-75ZS - NX.MYHET.004 - Notebook - Hw1.it
Non ha niente da invidiare all'asus, anzi: più sottile e con miglior sistema di raffreddamento. Schermo da 17.3" non so se può essere un problema.
Io, comunque, non spenderei 350€ in più rispetto 'n551jw cn067h solo per avere 8gb di ram e 2gb di vga in più. La ram si può facilemente aumentare con 50€ (se l'asus monta un solo banco da 8gb). La scheda video da 4gb è pressochè inutile nel gioco 1080p: raramente si sforano gli 1.5gb di utilizzo con quella vga. Se hai un ampio budget e vuoi più prestazioni potresti anche pensare direttamente ad un modello che monti una 870m/970m.
Grazie per la risposta. Sinceramente un 17'' è esagerato, perchè dovrò usare il portatile anche fuori casa e una batteria che duri 3 ore è davvero troppo al limite, anche le 4 ore dell'Asus non mi convincevano troppo sinceramente, ma mi accontento.
Poi per quanto riguarda il raffreddamento, l'Acer raggiunge i 49-51° C... Mentre l'Asus rimane sui 39° massimo.
Puoi consigliarmi un buon modello, sempre sui 1000-1200 €, che monta una 870m/970m?

Ah, dimenticavo, la batteria deve essere rimovibile!
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Grazie del consiglio. Sicuro che 2 GB in meno di scheda video non siano rilevanzi? Puoi consigliarmi dove comprare l'altro banco da 8 GB di RAM? (che sia uguale all'altro) Aprendo il portatile per aggiungere RAM non si invalida la garanzia? Puoi consigliarmi un buon SSD, compatibile?
Grazie...


Grazie per la risposta. Sinceramente un 17'' è esagerato, perchè dovrò usare il portatile anche fuori casa e una batteria che duri 3 ore è davvero troppo al limite, anche le 4 ore dell'Asus non mi convincevano troppo sinceramente, ma mi accontento.
Poi per quanto riguarda il raffreddamento, l'Acer raggiunge i 49-51° C... Mentre l'Asus rimane sui 39° massimo.
Puoi consigliarmi un buon modello, sempre sui 1000-1200 €, che monta una 870m/970m?

Ah, dimenticavo, la batteria deve essere rimovibile!

Guarda non so dove hai preso quelle temperature, ma sulla carta l'acer ha un sistema di dissipazione migliore. Apparte questo, i modelli con 870/970m non li trovi (nuovi) a quei prezzi. Però se eri quasi disposto a spendere 1400€ per una 960m tedesca allora tanto vale spendere la stessa cifra per una 970m che è già un bel salto di qualità.
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Guarda non so dove hai preso quelle temperature, ma sulla carta l'acer ha un sistema di dissipazione migliore. Apparte questo, i modelli con 870/970m non li trovi (nuovi) a quei prezzi. Però se eri quasi disposto a spendere 1400€ per una 960m tedesca allora tanto vale spendere la stessa cifra per una 970m che è già un bel salto di qualità.

Non sono disposto a pagare quella cifra! Facevo semplicemente un paragone...
Le temperature le ho prese da notebookcheck, penso siano affidabili, comunque rimane la pecca dello schermo e della longevità della batteria. (e della batteria non rimovibile, sbaglio?)

Quindi a questo punto andrei sempre per l'Asus (cn067h), aspetto un consiglio sulla RAM da aggiungere e su un buon SSD.
Grazie, siete molto disponibili!
 

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Guarda non sono un esperto ma per la Ram basta una che sia della stessa frequenza di quella già presente sul notebook (1600mhz) per l' SSD basta una ricerca su amazon tra i migliori(samsung 850 evo o altri).
A breve acquisterò anche io questo portatile e nel giro di qualche mese farò l'upgrade :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!