DOMANDA Asus N551JW-CN067H vs Acer Aspire VN7-591G-77FH

Pubblicità

Why

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti,
sono in procinto di prendere un nuovo notebook e, dalle mie ricerche, sono approdato a questi due interessanti modelli.

Solo che volevo qualche delucidazione, magari da chi ne è già in possesso.
Entrambi montano la stessa vga, hanno lo stesso quantitativo di RAM.
-L'Asus ha parte della scocca in alluminio (lo vedete come un bene o un male?), interfaccia SATA III e, purtroppo cpu di 4 gen. Mi chiedevo se avesse uno slot PCIe per montare un SSD in formato M.2 (per l'esattezza il Samsung SM951 Series, che, a quanto ho letto in giro, se non ha un'interfaccia PCIe di 3za gen con bus x5, non ha senso spendere tutti quei soldi).

-L'Acer ho letto un po' di recensioni e ho sentito che tanti lamentavano dei difetti (sfarfallio del monitor, il touchpad poco preciso, il fatto che rimangano facilmente le ditate, che sia troppo plasticoso, che non raffreddi bene nonostante le 2 ventole). La mia domanda è mi devo preoccupare di tutti questi difetti?
Ho letto anche che l'Acer ha uno slot M.2 per l'SSD, rispetta i requisiti sopracitati per l'SSD Samsung SM951?

Grazie a chi risponderà.
Sono aperto a qualsiasi altro suggerimento di Notebook :figo:

Davvero interessante! Si sanno già le date precise in Italia? O conviene comprarli all'estero? Prezzi di lancio?

Caspita! 1600 euro! In Italia forse saranno anche più alti...per quanto riguarda i due modelli sopracitati? Mi sai dire qualcosa?

Ho capito ma cosa avrebbe in più il Santech rispetto alle altre marche ? :look:
gli anni di garanzia...
mi mette ansia investire tanti soldi e poi rischiare di perdere tutto per nulla.... :/

cmq visti i costi di santech conviene virare su altre soluzioni...:cav:

che mi dici sul guadagno in termini di prestazioni on skylake? :grat:
ne vale la pena o un 4720hq può ancora dare tanto?

- - - Updated - - -

che ne dici di questo?
Lenovo Y50-70 59445069

trovato su cyberport non mi pare male..
sul raffredadmento non saprei @Manuel Ferrari ci saprà dire di più nel caso... :grat:

- - - Updated - - -

leggendo qui dovrebbe valere davvero la pena... :grat: @gronag avevi ragione sull'acer...conviene aspettare per la nuova generazione.

:sisi:

che differenza c'è però tra i vari modelli non si sa... :grat:

Aspire V15 Nitro (VN7-572, VN7-572T, VN7-572G)
Aspire V15 Nitro-Black Edition (VN7-592G)

Il Nitro-Black Edition mi sembra che abbia la 960 e 32gb di ram installabili. niente di più rispetto alla versione liscia...:grat:

se i prezzi sono intorno ai 1200/1300€ un pensierino ce lo faccio volentieri... :asd:

Il lenovo l'ho visto di presenza ed ha lo stesso difetto dell'acer: è sensibile alle ditate perché molto plasticoso. Se lo usi tanto si riduce peggio di questo (https://youtu.be/nl8dd7R555s). Inoltre, pecca peggiore, non ha lo slot PCIe per ssd M.2 come l'Acer.

Dell'Asus ancora nessuna notizia.

Ho visitato un po' il sito Santech e ho visto che la mia configurazione ideale costerebbe 1500/1600 euro. A questo punto mi chiedo se effettivamente non convenga aspettare la nuova serie di Acer VN7.

Mi accodo in ogni caso alla domanda: conviene aspettare la nuova serie di processori Skylake o un 4720HQ ha ancora tanto da offrire?? Per quanto riguarda i Broadwell (5 gen) ho visto che i notebook più potenti non li montano

Il lenovo l'ho visto di presenza ed ha lo stesso difetto dell'acer: è sensibile alle ditate perché molto plasticoso. Se lo usi tanto si riduce peggio di questo (https://youtu.be/nl8dd7R555s). Inoltre, pecca peggiore, non ha lo slot PCIe per ssd M.2 come l'Acer.

Dell'Asus ancora nessuna notizia.

Ho visitato un po' il sito Santech e ho visto che la mia configurazione ideale costerebbe 1500/1600 euro. A questo punto mi chiedo se effettivamente non convenga aspettare la nuova serie di Acer VN7.

Mi accodo in ogni caso alla domanda: conviene aspettare la nuova serie di processori Skylake o un 4720HQ ha ancora tanto da offrire?? Per quanto riguarda i Broadwell (5 gen) ho visto che i notebook più potenti non li montano
Io aspetterò visto che almeno un 15% in più ci sarà di guadagno con skylake.. ;)

Eh ma mi chiedevo come mai i notebook utilizzabili per il gaming montano tutti gli haswell e non i broadwell?

Eh ma mi chiedevo come mai i notebook utilizzabili per il gaming montano tutti gli haswell e non i broadwell?
Ah bè perché vanno un filo meglio i primi che i secondi.

Insomma meglio un i7 versione precedente che un i5 broadwell

:asd:

Anche tra due i7 la miglioria è minima...

A parte il costo di mettere processori sempre nuovi

Sono generazioni troppo vicine.ora si salta direttamente a skylake per i portatili

Ultima modifica:

Di solito i Broadwell (detti anche Rockwell :asd:) montati sugli ultrabook sono di tipo U, con consumi fino a 15W, mentre i Broadwell-Y (i famosi Core M con consumi fino a 10W) vengono montati sui tablet e sugli ultra-thin (ultra-sottili) :sisilui:
Come vedi, se vuoi una CPU a TDP "standard" da 45W-47W devi rivolgerti agli Haswell :asd:
La Dell ha annunciato che i nuovi Alienware da 13", 15" e 17" avranno inizialmente CPU Haswell e Broadwell, solo in seguito arriveranno i modelli con gli Skylake:
Alienware 13, 15 e 17: refresh con display IGZO, Thunderbolt 3 e nuove GPU AMD - Notebook Italia :sisilui:

Io lessi con gli Skylake la Intel sta continuando a puntare di più sui bassi consumi e sulle dimensioni ridotte, sacrificando, come per i broadwell, i core. Questo in termini di prestazioni come si traduce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro