DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
la stessa risposta che ho avuto io asus N551JM.
quindi questo pc per ora è stabile con questi aggiornamenti e con questo bios, aggiungo senza geforce experience che per me è uno dei motivi d'instabilità...

perfetto! ultimo BIOS e ultimi driver aggiornati sul sito ASUS giusto?(che corrispondono a 6 o 7 aggiornamenti fa rilasciati da nvidia). E senti, experience ti funziona se lo metti? o non ti funziona proprio?

perfetto! ultimo BIOS e ultimi driver aggiornati sul sito ASUS giusto?(che corrispondono a 6 o 7 aggiornamenti fa rilasciati da nvidia). E senti, experience ti funziona se lo metti? o non ti funziona proprio?
ciao, experience, se lo metto mi da il seguente errore: GeForce Experience encountered an error and must close e non mi funziona. l'ho disinstallato. ho cercato su internet ma non ne sono venuto a capo.
Secondo me è coinvolto nella schermata blu, mi ricordo che quando comprai il pc, l'aggiornamento 333.60 mi faceva schermata blu. Bisogna considerare che non avevo aggiornato ne wifi, ne bt, ne intel all'ultima versione.

ciao, experience, se lo metto mi da il seguente errore: GeForce Experience encountered an error and must close e non mi funziona. l'ho disinstallato. ho cercato su internet ma non ne sono venuto a capo.
Secondo me è coinvolto nella schermata blu, mi ricordo che quando comprai il pc, l'aggiornamento 333.60 mi faceva schermata blu. Bisogna considerare che non avevo aggiornato ne wifi, ne bt, ne intel all'ultima versione.

va bene:) grazie mille!

EDIT:
Oet97 novità! circa il fatto che ogni tanto si riavvia il desktop e ricarica il tutto, ho forse trovato la soluzione!analizzando il registro eventi pare che siano web storage e autocad360 a creare conflitto!te sui autocad?

Ultima modifica:
e no, non ho autocad. di programmi ho: nero 2015, photoshop cc, acronis true image 2015, dvd fab. questi sono quelli un pò particolari che ho installato.
ho provato a disinstallare web storage, tanto non lo uso..

Ultima modifica:
e no, non ho autocad. di programmi ho: nero 2015, photoshop cc, acronis true image 2015, dvd fab. questi sono quelli un pò particolari che ho installato.
ho provato a disinstallare web storage, tanto non lo uso..

ok, fammi sapere se te lo fa ancora. in ogni caso, se vai in cronologia eventi, che tipo di errori hai?hai errori su Explorer.exe?e se si, relativi a che modulo?magari riusciamo a risalira alla causa!

Ultima modifica:
Critico, oppure meglio fai cosi: apri il visualizzatore registro eventi>registri di Windows a sx>applicazione, e vedi tutti gli errori critici. Dovresti avere degli errori che riguardano Explorer.exe.
errori.exe non ne ho ma ho:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 03/01/2015 16:45:19
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: pc-mat
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2015-01-03T15:45:19.338832300Z" />
<EventRecordID>4473</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>pc-mat</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">6</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">3221225684</Data>
</EventData>
</Event>

nei critici questo

- - - Updated - - -

dovuto alle schermate blu, presumo

Ultima modifica:
errori.exe non ne ho ma ho:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 03/01/2015 16:45:19
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: pc-mat
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2015-01-03T15:45:19.338832300Z" />
<EventRecordID>4473</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>pc-mat</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">6</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">3221225684</Data>
</EventData>
</Event>

nei critici questo

- - - Updated - - -

dovuto alle schermate blu, presumo

si questo si riferisce alla BSOD driver power of state. non ci sono errori circa quel problema che ti si presentava del ricaricare la parte grafica del desktop+ rumore del lettore dvd...strano...

Stavo cercando il portatile in questione e dopo varie settimane di difficile reperibilità ho trovato questi modelli con codice diverso dai soliti 28/29H
8063a1878f3798f9a93d0d9e3601d6b6.jpg

200/201H

si questo si riferisce alla BSOD driver power of state. non ci sono errori circa quel problema che ti si presentava del ricaricare la parte grafica del desktop+ rumore del lettore dvd...strano...
no non ho problemi di errori explorer.exe.
ma igf.tray è intel.
Secondo me fra qualche mese ci sarà qualche aggiornamento più stabille..spero

- - - Updated - - -

il codice finale dipende molto probabilmente dal paese, o dal rivenditore, N551jm sono due versioni, quella che samuxdj ha messo è identica alla 29h

Ultima modifica:
no non ho problemi di errori explorer.exe.
ma igf.tray è intel.
Secondo me fra qualche mese ci sarà qualche aggiornamento più stabille..spero

- - - Updated - - -

il codice finale dipende molto probabilmente dal paese, o dal rivenditore, N551jm sono due versioni, quella che samuxdj ha messo è identica alla 29h

allora mi sa che il problema è dovuto ai driver intel che hai aggiornato. Anche io all'inizio aggiornai dal sito i soli intel, e poi rimisi quelli originali (se non erro hai comprato il pc con dei certi driver, che poi hai aggiornato tramite quelli riportati sul sito asus, che si chiamano allo stesso modo ma con un ".1" alla fine nel nome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro