DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Ragazzi ho provato a disinstallare Physx e Geforce experience e lasciare quindi solo il driver grafico (l'ultimo nvidia 347.25) ma niente da fare...si è appena riavviato.
Un dubbio che mi viene dopo aver letto in ogni dove a riguardo di "ntoskrln" è la possibile incompatibilità con McAfee...voi lo avete disinstallato e continua a darvi i riavvi?

infatti il mio dubbio è questo, si l'ho disinstallato, ma....
ho fatto una ricerca in c: e c'erano ancora delle parti del programma.. allora ho utilizzato: http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe
si chiama mcafee cleanup è un programmino di proprietà di mcafee che ti ripulisce tutto da mcafee

- - - Updated - - -

se continua così, reinstallo w 8.1 da fabbrica:
1 macafee cleanup
2 reinstallo il mio kapersky int sec 2015( non dovrebbe dare incompatibilità)
3 aggiorno tutto: wi fi, bt, tranne nvidia che lascio 333.60

ma per ora lo provo così

infatti il mio dubbio è questo, si l'ho disinstallato, ma....
ho fatto una ricerca in c: e c'erano ancora delle parti del programma.. allora ho utilizzato: http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe
si chiama mcafee cleanup è un programmino di proprietà di mcafee che ti ripulisce tutto da mcafee

Allora la mia esperienza è quella che ti ho raccontato: sporadiche BSOD, mindump uguali ai tuoi e quel rumore che fa ogni tanto che se ti trovi sul desktop vedi "ricaricare" la parte grafica. L'errore viene segnalato nel kernel windows (ntsokrnl) perchè avviene sicuro un incompatibilità tra driver nvidia e driver intel, secondo me. L'antivirus, da letture che ho fatto, potrebbe sssere un problema, ma va disinstallato con gli opportuni remover delle case produttrici: io infatti tolsi mcafee e ora ho defender.

Se contatti Asus, ti dicono di fare un ripristini, e sinceramente occupandomi di informatica mi sento anche un po preso un giro.

Cercherò di ricontattare asus e contattare nvidia, vedremo....

EDIT
contattato Asus tramite assistenza customer service da sito, e nvidia sul forum geforce. Vi aggiornerò.

Ultima modifica:
Comunque ho contattato asus (prima di lunedì non penso rispondino perché il servizio funziona da lunedì a venerdì) e Nvidia ( https://forums.geforce.com/default/topic/806212/geforce-drivers/blue-screen-of-death-ntsokrnl-exe/): pare che il problema sia il fatto che asus ha modificato, e quindi firmato, solo i driver con cui il pc viene venduto, ovvero i 333.70 nel mio caso, che sono i più recenti sul sito asus. Mi è stato detto di disinstallare gli attuali con DDU e installate i 333.17 nel mio caso (N56JK-CN051H)

Ultima modifica:
ora testo il pc con la 33.60 senza geforce experience, lunedi provo di nuovo a scrivere ad Asus.
Appunto mi chiedevo pure io, il fatto dei driver a questo punto bisogna utilizzare l'ultimo che certifica Asus
io sto usando solo quelli asus per ora..
Si anche io mi intendo d'informatica, e secondo me, ha poco senso reinstallare w, se poi c'è incompatibilità tra la grafica integrata e nvidia..se
deve provvedee Asus

- - - Updated - - -

ultimo responso e test mio:
testato la nvidia driver 333.60, per due ore circa settando in risparmio energetico prestazioni massime ed ho fatto lavorare solamente nvidia da settaggi nel suo pannello di controllo. ho messo phsys in on
ho fatto leggere un dvd, aperto photoshop, e tre acrobat reader più tre pagine internet con web radio 105
poi ho fatto girare per circa 30 minuti, intel 4600 hd ( aggiornamenti cosigliati da Asus)tolto alimentazione da
rete.
aspettato qualche minuto (di solito e dallo switch che c'è la schermata blu).
tutto stabile per ora...
riassunto:1 provate a usare mcafee cleanup.
2 tutti aggiornamenti consigliati da Asus.
3 nvidia 333.60 senza geforce experience.
4 dovrebbe essere stabile tutto!!!

- - - Updated - - -

ah volete disinstallare screen saver Asus?
vi richiede la password? la password è: 8777
provate e funziona!!

Ultima modifica:
Chiaramente non posso prendermi responsabilità per chi provasse a farlo, ma a logica se si riavvia perché Windows controlla se il driver è firmato, disabilitando il controllo dovrebbe funzionare.

guarda, mi sento di contrastare la tua opinione:D ti spiego subito perché: appena comprato il pc, disabilitai la fimra driver per altri motivi, ma avevo comunque questo problema BSOD. Se non erro quel procedimento da te linkato, serve solo per l'installazione di driver non firmati, che altrimenti non si avvia. Non riguarda il controllo dei driver funzionanti.

CORREGGIMI se sbaglio :)

Scusate rag, se il motivo è quello descritto da thefunk allora la soluzione potrebbe essere disabilitare la firma dei driver.
Comunque ho contattato asus (prima di lunedì non penso rispondino perché il servizio funziona da lunedì a venerdì) e Nvidia ( https://forums.geforce.com/default/topic/806212/geforce-drivers/blue-screen-of-death-ntsokrnl-exe/): pare che il problema sia il fatto che asus ha modificato, e quindi firmato, solo i driver con cui il pc viene venduto, ovvero i 333.70 nel mio caso, che sono i più recenti sul sito asus. Mi è stato detto di disinstallare gli attuali con DDU e installate i 333.17 nel mio caso (N56JK-CN051H)
Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bit

Chiaramente non posso prendermi responsabilità per chi provasse a farlo, ma a logica se si riavvia perché Windows controlla se il driver è firmato, disabilitando il controllo dovrebbe funzionare.

comunque anche la scheda integrata 4600 hd della intel è implicata, perchè ora sono andato nel pannello di controllo, e poco dopo, mi ha ricaricato, il desktop, con il classico beep, e il rumore del motorino dvd.
nfatti ho testato stabilità windows : igfxtray.exe errore deriva da intel
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: igfxTray.exe
Versione applicazione: 6.15.10.3574
Timestamp applicazione: 535821b3
Nome modulo con errori: combase.dll
Versione modulo con errori: 6.3.9600.17415
Timestamp modulo con errori: 545044f9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000394ca
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 3301
Ulteriori informazioni 2: 3301130b1407150d9812032b1e3b67ed
Ulteriori informazioni 3: edbf
Ulteriori informazioni 4: edbf775429787c76766404a2393d7995

Ultima modifica:
guarda, mi sento di contrastare la tua opinione:D ti spiego subito perché: appena comprato il pc, disabilitai la fimra driver per altri motivi, ma avevo comunque questo problema BSOD. Se non erro quel procedimento da te linkato, serve solo per l'installazione di driver non firmati, che altrimenti non si avvia. Non riguarda il controllo dei driver funzionanti.

CORREGGIMI se sbaglio :)
Scusa thefunk per citarti ho erroneamente cliccato mi piace.
Quella procedura ora che mi ci fai pensare, fa si che al successivo riavvio si riattivi il controllo, questo potrebbe essere il motivo per il quale ti dava lo stesso una bsod.

Cioè tu disabiliti, installi e al successivo riavvio si riattiva o almeno cosi leggo su qualche sito.
Dovremmo provare un modo per disabilitarlo permanentemente.

Scusa thefunk per citarti ho erroneamente cliccato mi piace.
Quella procedura ora che mi ci fai pensare, fa si che al successivo riavvio si riattivi il controllo, questo potrebbe essere il motivo per il quale ti dava lo stesso una bsod.

Cioè tu disabiliti, installi e al successivo riavvio si riattiva o almeno cosi leggo su qualche sito.
Dovremmo provare un modo per disabilitarlo permanentemente.

Si, appunto.

Ciao ragazzi, da poche settimane ho acquistato l'ASUS N551JM-CN028H e mi ci trovo molto bene :) ma ho riscontrato il problema del wifi, dove il mio vecchio portatile prendeva a tacchette piene questo me ne prende 3/5.. cosa dovrei fare? qualcuno ha risolto?
grazie in anticipo :)

la risposta di asus circa il mio problema (asus n56jk)
Gentile cliente
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
In merito al problema riscontrato la invitiamo ad effettuare un aggiornamento Bios.
Con alimentatore esterno e batteria inserita scaricare il file del BIOS più aggiornato presente sul sito ASUS al seguente link :
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download N56JK

Salvarlo su una nuova cartella creata a tal scopo nell'unità "C".
Lanciare il programma: "Win flash", se non presente a sistema installarlo dal seguente link :
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download G750JX
Aprire la cartella contenente il file appena scaricato e premere con il cursore del touchpad il tasto: "Flash", alla fine dell'esecuzione automatica premere il tasto: "Exit".

la risposta di asus circa il mio problema (asus n56jk)
Gentile cliente
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
In merito al problema riscontrato la invitiamo ad effettuare un aggiornamento Bios.
Con alimentatore esterno e batteria inserita scaricare il file del BIOS più aggiornato presente sul sito ASUS al seguente link :
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download N56JK

Salvarlo su una nuova cartella creata a tal scopo nell'unità "C".
Lanciare il programma: "Win flash", se non presente a sistema installarlo dal seguente link :
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download G750JX
Aprire la cartella contenente il file appena scaricato e premere con il cursore del touchpad il tasto: "Flash", alla fine dell'esecuzione automatica premere il tasto: "Exit".

la stessa risposta che ho avuto io asus N551JM.
quindi questo pc per ora è stabile con questi aggiornamenti e con questo bios, aggiungo senza geforce experience che per me è uno dei motivi d'instabilità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro