DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Pulite i residui (anche nel registry) della precedente installazione dei driver Nvidia con DDU, riavviate e installate poi i 347.09 facendo l'installazione personalizzata e mettendo la spunta su "Installazione pulita" :sisi:
Fate sapere :look:

P.S. Display Driver Uninstaller Download version 13.6.0.0

Gronag una cosa, visto che leggevo i tuoi post in questa discussione anche prima e mi sei sembrato ferrato su questo portatile.

1)Anche nel tuo caso i caratteri sono davvero piccoli da leggere?
Aumentando la grandezza a 150% invece diventano sfocati.
Sai come risolvere?

2)Trovo che il touchpad sia scomodissimo.
A te come sembra?
Ci sono regolazioni che possono renderlo più usabile?

3)È normale che la Charm Bar di WIndows 8.1 non compaia tramite gestures?
Cioè alcune volte compare, molte altre no.

Grazi per eventuali risposte.

- - - Updated - - -

Pulite i residui (anche nel registry) della precedente installazione dei driver Nvidia con DDU, riavviate e installate poi i 347.09 facendo l'installazione personalizzata e mettendo la spunta su "Installazione pulita" :sisi:
Fate sapere :look:

P.S. Display Driver Uninstaller Download version 13.6.0.0
Provato, fatto esattamente come detto, ma non funziona purtroppo.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ragazzi ma i dischi di ripristino come si creano?

Mi dispiace, non sono in grado di rispondere alle tue richieste, ho il Lenovo Y50 che non ha nessuno degli inconvenienti su elencati, a mio avviso l'N551JM costituisce un passo indietro rispetto alla precedente serie N550 sotto diversi aspetti :sisilui:

P.S. Per quanto riguarda il problema della BSOD (driver power state failure) provate a disinstallare l'aggiornamento KB2975719 della Microsoft, se l'avete installato :look:
Eventualmente fate sapere :)

Mi dispiace, non sono in grado di rispondere alle tue richieste, ho il Lenovo Y50 che non ha nessuno degli inconvenienti su elencati, a mio avviso l'N551JM costituisce un passo indietro rispetto alla precedente serie N550 sotto diversi aspetti :sisilui:

P.S. Per quanto riguarda il problema della BSOD (driver power state failure) provate a disinstallare l'aggiornamento KB2975719 della Microsoft, se l'avete installato :look:

la versione precedente è la n550jk?

Ciao a tutti.
Ero interessata a prendere questo modello, anzi ero proprio convinta ma con tutti i problemi che dite di avere e il fatto che comunque a quanto pare è fuori produzione vorrei sapere che altro modello secondo voi potrei acquistare?
Ripeto il fatto che m'interessa solo per giocare a The sims 3 e ovviamente andare in internet ma quello lo fanno tutti :33

ciao ragazzi: ci risiamo con il driver power state failure sempre processo: ntoskrnl.exe 0x0000009f

1 ieri ho installato aggiornamenti di NVIDIA sono nuovissimi del 21 gennaio.
2 dopo pochi minuti drive power state failure
3 a questo punto penso che sia un incompatibilità windowsd 8.1 con nvidia.
4 oggi ho ripristinato asus con backup con acronis true image 2015
5 ho aggiornato tutti i driver da sito asus
6 con driver NVIDIA ho la 347.09
7 se mi da problemi anche questa versione di driver rimetto l'ultima di asus certificata

cosa ne pensate voi?
ci diamo una mano a vicenda per risolvere sto problema di driver?
premessa che ci sono discussioni da per tutto, ma non dipende da questo pc, il quale funziona benissimo, la schermata è un problema
driver.
ho scritto ad asus ponendo il mini dump aspetto risposta.
Nvidia che cavolo fa nulla per risolvere questo problema?
ammesso che sia solo quello..

Ultima modifica:
ciao ragazzi: ci risiamo con il driver power state failure sempre processo: ntoskrnl.exe 0x0000009f
Ciao io sono nelle tue stesse condizioni...oggi ho aggiornato i driver Nvidia ma continua a riavviarsi anche 5 volte di seguito con la stessa schermata "driver power state failure"
Credo anch'io che dipendano dai driver ma non sono sicuro che dipenda da Nvidia, potrebbe essere un problema del driver della scheda video intel hd 4600 integrata.

Prova ad andare il Pannello di controllo --> Centro operativo --> manutenzione --> visualizza cronologia affidabilità
Qui mi risultano tutti i problemi ed i riavvii anche passati e il problema principale sembra sempre legato a "IGFX TRAY MODULE" che ha smesso di funzionare...cercando in rete sembra qualcosa legato alla scheda video intel integrata...ho provato ad aggiornare i suoi driver ma niente ne in automatico ne scaricandoli dal sito intel (mi dice che i driver non sono esatti).

disinstallare l'aggiornamento KB2975719 della Microsoft, a me ha dato schermata nera non si è più riavviato facendo questo!!eviterei non lo fate!!!

- - - Updated - - -

io faccio sempre installazione pulita..per me è colpa di Nvidia, per voi?illuminatemi...

- - - Updated - - -

Ciao io sono nelle tue stesse condizioni...oggi ho aggiornato i driver Nvidia ma continua a riavviarsi anche 5 volte di seguito con la stessa schermata "driver power state failure"
Credo anch'io che dipendano dai driver ma non sono sicuro che dipenda da Nvidia, potrebbe essere un problema del driver della scheda video intel hd 4600 integrata.

Prova ad andare il Pannello di controllo --> Centro operativo --> manutenzione --> visualizza cronologia affidabilità
Qui mi risultano tutti i problemi ed i riavvii anche passati e il problema principale sembra sempre legato a "IGFX TRAY MODULE" che ha smesso di funzionare...cercando in rete sembra qualcosa legato alla scheda video intel integrata...ho provato ad aggiornare i suoi driver ma niente ne in automatico ne scaricandoli dal sito intel (mi dice che i driver non sono esatti).
proverò a fare così io ho il seguente driver di intel: 10.18.14.4080, scaricato dal sito intel è compatibile perchè segna la grafica 4600, a quanto punto non ha le firme digitali di Asus, e non è approvato?
rimetto quello che c'è sul sito Asus

- - - Updated - - -

il fatto che la schermata blu me l'ha fatta in
1 prestazioni massime
2 con attivata solo la scheda nvidia gtx 860m
...booo

- - - Updated - - -

scusa tu hai office 2013 con il kms..? potrebbe essere quello?

disinstallare l'aggiornamento KB2975719 della Microsoft, a me ha dato schermata nera non si è più riavviato facendo questo!!eviterei non lo fate!!!

- - - Updated - - -

io faccio sempre installazione pulita..per me è colpa di Nvidia, per voi?illuminatemi...

- - - Updated - - -

proverò a fare così io ho il seguente driver di intel: 10.18.14.4080, scaricato dal sito intel è compatibile perchè segna la grafica 4600, a quanto punto non ha le firme digitali di Asus, e non è approvato?
rimetto quello che c'è sul sito Asus

- - - Updated - - -

il fatto che la schermata blu me l'ha fatta in
1 prestazioni massime
2 con attivata solo la scheda nvidia gtx 860m
...booo

- - - Updated - - -

scusa tu hai office 2013 con il kms..? potrebbe essere quello?

No, ho Office 2010 e credo che non c'entri...piuttosto ho letto di incompatibilità con McAfee, tu ce l'hai installato?
Tornando alla intel hd 4600 da sistema-->gestione dispositivi-->schede video Intel HD4600 ho i driver 10.18.10.3574, ho provato ad aggiornarli automaticamente, poi scaricando l'applicazione intel che dovrebbe cercare ed aggiornare in automatico e infine scaricando i driver che "credo" siano quelli giusti ma al lancio dell'.exe mi dice che non sono compatibili.
Non ho capito la prima parte della tua risposta, potresti riscriverla?

- - - Updated - - -

Ma perchè proprio questo aggiornamento? dacci qualche info in più...io comunque l'ho disinstallato e non ho notato nulla di strano...ma potrebbero volerci giorni perchè il problema della BSOD si ripresenti...è capitato che anche per 6gg non avessi i riavvi con le schermate blu.

ho disinstallato l'aggiornamento quello consigliato da gronag, ma dopo non riavviava più il pc ne in mod provv.
alla fine ho ripristinato.
Se non avessi true image 2015 ci starei delle ore..

di antivirus ho kapersky 2015 internet ecurity

hai installato il driver consigliato da Asus per intel.
io intendo questo: https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProdId=3720

vai al link e fammi sapere: https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24596

qui dice è compatibile.
per ora ho questa, ma non so se rimettere la tua versione di intel hd 4600 l'unica che c'è sul sito asus

- - - Updated - - -

ho ricevuto la risposta da Asus:
bios 204
e driver vga nvidia loro.
adesso però riscrivo ad Asus perchè il bios è già la versione 204 è logicamente winflash non me lo fa aggiornare.(neanche volessi risettare lo stesso).

ho deciso di rimettere il diver intel 4600 hd: 10.18.10.3574
e forse rimetterò il driver Nvidia certificato Asus.

è un bel dilemma ...tutto

Ultima modifica:
scusate ragazzi, ho letto e mi unisco io a questi poveri cristi che hanno sta BSOD. Certo, io a dir la verità ne ho una ogni morte di papa. Ho i driver intel 10.18.10.3496, e i driver della nvidia gtx850 i penulti 347.09.. Ho un asus n56jkcn051h..inoltre noto anche a volte, quando pmi trovo in desktop, che si ricarica tutta la parte grafica per un secondo (dando uno sfondo blu) e poi scompare lì'icona xperience nel pannello notifiche, sentendosi il rumore del lettore che si sente in avvio (è come se ricaricasse tutti i dispositivi plug and play)..

@oet97 ma asus ti ha detto di mettere quella versione bios e quei driver video per risolvere il problema delle BSOD?

Cosa mi consigliate di fare?

Qualcuno ha questo problema anche?per il resto ci gioco, non ho aumenti di temperatura e cose strane, solo delle bsod ogni morte di papa...ora non ne ho una da un po (magari mi succede proprio ora che premo invio)..

Mi unisco anche io in maniera MOLTO interessata...

Asus mi ha detto: bios 204, e disinstallare driver vga e rimettere il loro l'ultimo. scaricato dal loro sito: Versione V9.18.13.3360
ora ho la versione aggiornata alla 347.09, mi ha fatto tre volte schermata blu.
rimetto la versione consigliata da Asus con installazione pulita.
Anche a me fa lo stesso scherzo del lettore che si sente.
questo è un mistero!
ho speso 1300€ per un pc che si riavvia, e sapendo che nmon ha nulla, ma c'è un driver incompatibile che rompe le scatole!!
Nvidia allora!!!
sarà lei!!
raccontami la tua esperienza ora carico il mini dump e vi faccio vedere cosa mi capita...

- - - Updated - - -

Dump File : 012415-5218-01.dmp
Crash Time : 24/01/2015 01:06:59
Bug Check String : DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
Bug Check Code : 0x0000009f
Parameter 1 : 00000000`00000003
Parameter 2 : ffffe001`944c3410
Parameter 3 : ffffd001`72bc6960
Parameter 4 : ffffe001`94728bd0
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+150aa0
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+150aa0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\012415-5218-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 9600
Dump File Size : 423.019

- - - Updated - - -

per riscrivere ad Asus però devo mettere il driver che hanno consigliato loro, preso dal loro sito, Versione V9.18.13.3360
La installo ora, per il resto ho messo tutti gli ultimi aggiornamenti presi da Asus: wi fi, bt.
ho tutto aggiornato così.
aspetto vostre risposte..

Rag l'unica è scrivere al team di Nvidia, se aspettiamo che Asus faccia qualcosa facciamo notte.:asd:
Qualcuno di voi conosce bene l'inglese tanto da poter sostenere un eventuale scambio di email con il team di Nvidia, raccontando nel dettaglio il problema?

Comunque con i driver certificati Asus, non si verificano problemi, però mi spiace non poter usufruire dei vantaggi dei nuovi aggiornamenti della scheda video.

Grazie a tutti quelli che sono interessati al problema e a gronag per il suo parere.

ragazzi secondo me qualcuno deve contattare Asus (lo avrei fatto io ma non ne capisco un tubo) e chiedere se riescono a risolvere urgentemente questi problemi perchè è assurdo che notebook di oltre 1000 euro presenti tutte queste incompatibilità...io non ho neanche provato ad avviare gli aggiornamenti,tanto già so che avendo l'N551JM mi uscirà la schermata blu...

se continua così la ricontatterò sicuramente
ultimi aggiornamenti: ho provato una procedura con il driver uninstaller da modalità provvisoria.
prima ho provato a reinstallare i driver nvidia asus gli ultimi i 333.60, con questo driver non funziona la geforce experience..
che non sia proprio questo che provoca i conflitti?
allora ho provato a reinstallare ripetendo tutti i passaggi con il driver unistaller da modalità provvisoria, ed ho messo i 347.25 del 22 gennaio.
per ora non ho schermate blue e il geforce funziona bene; per me è una cosa momentanea.
i driver intel ho lasciato quelli consigliati da asus.

- - - Updated - - -

ora notte a tutti, è già troppo tardi..ci sentiremo con i nuovi sviluppi, fatevi sentire anche voi...

- - - Updated - - -

troppo bello per essere verp ho provato la scheda video con photoshop e un dvd insieme... e schermata blu!!
ultimo tentativo prima di dormire, e prima di fare volare il pc in aria...driver n vidia 333.60 Asus senza avere installato la geforce experience.. proviamo cosi.
comunque, anche usand il driver uninistaller la nuova versione non funziona.
non ho ancora provato la combinazione driver nvidia quello 347.25 incriminato con i driver nuovi intel...per ora lascio perdere..non funziona nulla.
responso mio..incompatibilità nvidia con qualcosa che potrebbe essere anche il driver intel..

- - - Updated - - -

bisogna sentire Asus.. anche perchè l'unico bios è il 204, che ho installato da default. e non voglio neanche provare a sovrascriver lo stesso, non voglio fare casini irreparabili, nel bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro