DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Grazie mille per la risposta Atenoip! :)
Non so perchè ma mi ricordavo che l'MSI aveva l'860M XD mi devo essere sbagliato :P
Per il Lenovo onestamente l'estetica non mi piace ma il fatto che sia tutto in alluminio è fico.. comunque lo schermo di bassa qualità e la mancanza del lettore dvd sono difficili da digerire.. inoltre senza lo spazio per il lettore dvd non potrei installare l'SSD e l'HDD col caddy vero?
L'Asus invece esteticamente mi piace di più (anche se le ondulatore ai lati potevano non farle).. immagino che la plastica della scocca lo faccia scaldare di più rispetto al Lenovo anche se forse il suo maggiore spessore gli garantisce più spazio interno per una miglior areazione.. qualcuno che ce l'ha può mica dirmi se si mantiene su temperature ragionevoli sia in utilizzo tranquillo che in utilizzo spinto o se ha problemi di surriscaldamento? Grazie!

Io ti posso dire che giocando con tutti i nuovi giochi con l'asus n551jm - cn029h la gtx mi oscilla trani 72 e i 78 gradi e considera che sotto ho messo una base con ventola (comunque un scarsa). A me sembra un po altina la temperatura per essere nuovo nuovo. I piu esperti che ne pensano

- - - Updated - - -

In ogni punto del profilo laterale la tangente ha una diversa pendenza, il coefficiente angolare e quindi la derivata sono sempre differenti e gli incastri sicuramente non saranno perpendicolari alle tangenti, si dovrà porre MASSIMA attenzione, quando si forza il "distacco" dallo chassis superiore, a non spaccare gli incastri che non seguono "l'inviluppo" del profilo :asd:
Stendiamo un velo pietoso sul "frontalino" del masterizzatore DVD che è un vero e proprio "rigurgito", mi chiedo cosa avranno bevuto i "designer" di questo chassis mentre progettavano tale "obbrobrio" (bicolore, tra l'altro) ? :D

- - - Updated - - -

Che togliere la seconda ventolina, presente nell'N550, e lasciarne una soltanto per la CPU e la GPU è stata una ca**ta :asd:
Ma pensi che devo prendere qualche contromisura o posso accettarle come temperature? In caso cosa posso fare?

Mi pare che già stai utilizzando una base raffreddante, cosa altro vorresti fare ? :look:
Comunque le temperature sono accettabili :sisilui:

scusami del ritardo... comunque non so risponderti, sto ancora aspettando il pc....

figurati Acarro,fammi sapere ora che ti arriva :)
il pc secondo me è abbastanza pesante (l'N550JK,anche se di poco sembra decisamente piu' leggero) e spesso...la batteria è 6 celle ma fino ad ora non ho notato grandi miglioramenti rispetto all'N550JK...considerate tuttavia che non ho mai fatto scaricare la batteria fino allo 0% ma ho sempre messo in carica al 20%...forse sarebbe bene far fare un ciclo di scarica alla batteria fino allo 0%,quel 20% mai utilizzato non vorrei che alla lunga possa creare un effetto "atrofizzante" agli ioni di litio...

Scusa ma te hai trovato un cd neĺla confezione per caso? Perche ho visto un unboxing in cui c'era il cd ma io non l'ho trovato..
Come cd vi serve solo windows 8.1 con una versione uguale a quella installata. Il numero di licenza viene riconosciuto in automatico perché è legato al vostro hardware e fornito dal bios. La preinstallazione di asus è contenuta in una partizione separata che consiglio di non cancellare così se domani la volete ripristinare nessun problema, anzi magari se proprio volete essere sicuri di non perderla se vi si frigge l'hard disk fatene un'immagine e tenetela in un hard disk esterno. Non è fondamentale però.

Ultima modifica:
i miei dubbi erano sul fatto che ho una licenza vuota di windows e volevo metterla sul pc quando mi arrivava.
In questo modo potevo chiedere il rimborso ad asus di quella fornita insieme al pc.
La mia domanda era come fare ad installare senza attivare la licenza del pc (credo inserendo direttamente il cd al primo avvio e formattando il tutto, con l'occasione magari mi partiziono pure l'hd in modo da crearmi una partizione solo dati come sono abituato).
Inoltre, dando un occhio sul sito asus ho trovato i driver specifici bluetooth wifi ecc. Di ogni hardware ci sono 3/4 file e volevo chiedere se vanno installati tutti o solo uno.altro dubbio era se facendo un downgrade a windows 7 i driver poi siano compatibili.

In ogni punto del profilo laterale la tangente ha una diversa pendenza, il coefficiente angolare e quindi la derivata sono sempre differenti e gli incastri sicuramente non saranno perpendicolari alle tangenti, si dovrà porre MASSIMA attenzione, quando si forza il "distacco" dallo chassis superiore, a non spaccare gli incastri che non seguono "l'inviluppo" del profilo :asd:
Stendiamo un velo pietoso sul "frontalino" del masterizzatore DVD che è un vero e proprio "rigurgito", mi chiedo cosa avranno bevuto i "designer" di questo chassis mentre progettavano tale "obbrobrio" (bicolore, tra l'altro) ? :D

Sei ingegnere anche tu @gronag ? o matematico? :hihi:
Certamente quello che dici è vero, c'è da vedere che tipo di fissaggio hanno scelto gli ingegneri asus.. di certo io non avrei usato il classico incastro che si usa per i case con andamento lineare.. bisognerebbe provare a smontarlo :D
Quel che è certo è che i designer non hanno fatto un buon lavoro, questo sì.. :grat: di fianco è proprio un pugno in un occhio questo asus :cav:

i miei dubbi erano sul fatto che ho una licenza vuota di windows e volevo metterla sul pc quando mi arrivava.
In questo modo potevo chiedere il rimborso ad asus di quella fornita insieme al pc.
La mia domanda era come fare ad installare senza attivare la licenza del pc (credo inserendo direttamente il cd al primo avvio e formattando il tutto, con l'occasione magari mi partiziono pure l'hd in modo da crearmi una partizione solo dati come sono abituato).
Inoltre, dando un occhio sul sito asus ho trovato i driver specifici bluetooth wifi ecc. Di ogni hardware ci sono 3/4 file e volevo chiedere se vanno installati tutti o solo uno.altro dubbio era se facendo un downgrade a windows 7 i driver poi siano compatibili.

Guarda non credo si sia mai visto qualcuno che chiede il rimborso per una licenza di SO preinstallato e poi scusa se te lo chiedo perchè dovresti? Quando compri il pc accetti anche di comprare la licenza di windows, la quale è legata al tuo hardware nei computer più recenti. Nulla vieta però che tu possa installarci ciò che vuoi una volta comprato. Se installi una versione di windows 8.1 identica a quella preinstallata (non importa la fonte, se non per questioni legali) il problema non si pone perchè la tua licenza viene riconosciuta in automatico e questo è comodo visto che l'hai pagata con il pc!
Io l'ho formattato e reinstallato perchè mi piace ripartire da installazioni vergini del sistema operativo, perchè non mi piace come viene partizionato il disco e soprattutto credo che il sistema sia molto più veloce in quanto libero da programmi a me inutili che magari risiedono in memoria, tipo antivirus di dubbia qualità. Quando ho formattato il pc ho dovuto cambiare la sequenza di boot iniziale da bios per avviare il tutto da dvd, ovviamente mi ero procurato un dvd con windows 8.1 e ovviamente mi sono scaricato e installato i driver una volta terminata l'installazione di windows, niente di diverso da qualsiasi altra formattazione. In generale con windows 7 (tralasciando VISTA....) e windows 8 grossi problemi di driver non li hai, salvo per periferiche particolari.Potresti nella maggior parte dei casi quasi non aver bisogno dei driver ufficiali, in quanto dopo aver eseguito gli aggiornamenti con windows update molti driver vengono trovati e installati in automatico. Io preferisco scaricare quelli ufficiali consigliati perchè la vedo come una "best practice", ma nulla di più. Diversamente se installi altri SO.

Personalmente se posso consigliare, questo è un ottimo portatile sia come fattura che come caratteristiche e rapporto qualità prezzo. I punti a sfavore ma che non reputo fondamentali sono: la mancanza di un SSD, di un blu-ray e di qualche porta usb in più. Se cercate un portatile solo esclusivamente per il gaming esistono altre macchine più adatte ma con anche costi più alti.

Guarda non credo si sia mai visto qualcuno che chiede il rimborso per una licenza di SO preinstallato e poi scusa se te lo chiedo perchè dovresti? Quando compri il pc accetti anche di comprare la licenza di windows, la quale è legata al tuo hardware nei computer più recenti. Nulla vieta però che tu possa installarci ciò che vuoi una volta comprato. Se installi una versione di windows 8.1 identica a quella preinstallata (non importa la fonte, se non per questioni legali) il problema non si pone perchè la tua licenza viene riconosciuta in automatico e questo è comodo visto che l'hai pagata con il pc!
Io l'ho formattato e reinstallato perchè mi piace ripartire da installazioni vergini del sistema operativo, perchè non mi piace come viene partizionato il disco e soprattutto credo che il sistema sia molto più veloce in quanto libero da programmi a me inutili che magari risiedono in memoria, tipo antivirus di dubbia qualità. Quando ho formattato il pc ho dovuto cambiare la sequenza di boot iniziale da bios per avviare il tutto da dvd, ovviamente mi ero procurato un dvd con windows 8.1 e ovviamente mi sono scaricato e installato i driver una volta terminata l'installazione di windows, niente di diverso da qualsiasi altra formattazione. In generale con windows 7 (tralasciando VISTA....) e windows 8 grossi problemi di driver non li hai, salvo per periferiche particolari.Potresti nella maggior parte dei casi quasi non aver bisogno dei driver ufficiali, in quanto dopo aver eseguito gli aggiornamenti con windows update molti driver vengono trovati e installati in automatico. Io preferisco scaricare quelli ufficiali consigliati perchè la vedo come una "best practice", ma nulla di più. Diversamente se installi altri SO.

Personalmente se posso consigliare, questo è un ottimo portatile sia come fattura che come caratteristiche e rapporto qualità prezzo. I punti a sfavore ma che non reputo fondamentali sono: la mancanza di un SSD, di un blu-ray e di qualche porta usb in più. Se cercate un portatile solo esclusivamente per il gaming esistono altre macchine più adatte ma con anche costi più alti.

È possibilissimo chiedere il rimborso per il so preinstallato, contatta lenovo per i moduli.
Il motivo per il quale vuole farlo l'ha scritto: dispone già di una licenza, perché dovrebbe pagarne un'altra? Acquistando il PC si è COSTRETTI a pagare anche la licenza Windows inclusa, cosa che giustamente non ha senso fare se non si vuole usare Windows o se si possiede già una licenza. C'è stata una sentenza della cassazione in merito, di recente.

È possibilissimo chiedere il rimborso per il so preinstallato, contatta lenovo per i moduli.
Il motivo per il quale vuole farlo l'ha scritto: dispone già di una licenza, perché dovrebbe pagarne un'altra? Acquistando il PC si è COSTRETTI a pagare anche la licenza Windows inclusa, cosa che giustamente non ha senso fare se non si vuole usare Windows o se si possiede già una licenza. C'è stata una sentenza della cassazione in merito, di recente.

Ho letto,non lo sapevo, buono a sapersi! Saranno contenti ipinguiniani!!:hihi: Questo vuol dire che o ha comprato una licenza windows per i cavoli suoi o aveva un altro pc che ne rimarrà senza. Sinceramente leggendo qua e là fra modulistica e sbattimento e vedendo le cifre che ti ridanno, su una spesa che puoi aver sostenuto di circa 1000€ può aver senso se ti sei comprato una licenza per i cavoli tuoi recentemente e non sai dove metterla altrimenti boh.... è solo il mio parere personale però.

Ho letto,non lo sapevo, buono a sapersi! Saranno contenti ipinguiniani!!:hihi: Questo vuol dire che o ha comprato una licenza windows per i cavoli suoi o aveva un altro pc che ne rimarrà senza. Sinceramente leggendo qua e là fra modulistica e sbattimento e vedendo le cifre che ti ridanno, su una spesa che puoi aver sostenuto di circa 1000€ può aver senso se ti sei comprato una licenza per i cavoli tuoi recentemente e non sai dove metterla altrimenti boh.... è solo il mio parere personale però.

Beh stai dicendo che se uno ce l'ha già ha senso mentre se non ce l'ha no. Questo è ovvio.. :D
Certamente se uno non ne ha bisogno (che sia pinguiniano o che ce l'abbia già) è più che corretto farsi rimborsare altrimenti diventa una tassa per le casse di Microsoft più di quanto non lo sia già allo stato attuale delle cose,dato che appunto come dici è un procedimento piuttosto macchinoso e lento per farsi rimborsare quegli 80-100€ o quello che sono. In linea di principio tutti quelli di cui non necessitano dovrebbero farlo (più corretto sarebbe il poter scegliere in negozio se lo si vuole con sistema operativo pre installato oppure no, basterebbe allegare o meno la licenza Microsoft a seconda della volontà dell'acquirente) :)

Qualcuno l'ha preso, come vi sembra? La tastiera è retroilluminata? qualcuno ha qualche foto che in giro non si trovano.

Abbiamo anche denunciato all'Antitrust tutti i produttori di laptop in quanto impediscono ai clienti di ottenere il rimborso di Windows pre-installato, in caso di non accettazione della licenza :grrrr:
C'è una sentenza della Corte Suprema di Cassazione, emessa qualche mese fa, che dà diritto ai consumatori di "trattenere" il PC restituendo il solo software la cui licenza non viene accettata in fase di primo avvio, a fronte del rimborso :sisilui:
Tutti i produttori, chi in un modo chi in un altro, fanno i "furbetti" accampando le peggiori scuse nel tentativo di impedire ai clienti di usufruire di tale diritto e c'è anche da aggiungere che tutti negano l'assistenza hardware in caso di rimozione del software pre-installato :sisi:

ciao,io anche ho acquistato l'N551JM-CN029H e non ho trovato nessun CD nella confezione...tuttavia su youtube gira un video straniero in cui vedo un CD nella confezione...qualcuno sa darci qualche dritta?
grazie :)

- - - Updated - - -

ciao acarraro scusami ma perche' devi scaricare i driver dal sito Asus? i driver relativi a bluetooth e wi-fi non dovrebbero essere gia' preinstallati? non credo i driver vadano gia' aggiornati tramite il sito Asus dato che l'N551JM è appena uscito in commercio...

Ciao scusa mi puoi dire te che temperature raggiungi con la gtx quando giochi, se ci giochi? Per capire se magari è un problema del mio in particolare.. grazie mille ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro