Scusate ma secondo voi per giocare è meglio l'Asus N551JM-CN028H (l'ho trovato a 885€ con spedizione inclusa), questo MSI(909€) o il Lenovo Y50-70? E perché? Grazie in anticipo!
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scusa ma te hai trovato un cd neĺla confezione per caso? Perche ho visto un unboxing in cui c'era il cd ma io non l'ho trovato..
ieri ho acquistato pure io questo pc, tra qualche giorno dovrebbe arrivare...
La mia idea è quella di formattare tutto come consigliato da alcuni qui ma ho dei dubbi... controllando i driver sul sito dell'asus, sotto asus n551jm per il bluetooth o per il wifi si trovano diversi file da scaricare. Sono tutti driver diversi o per esempio se ne deve installare solo uno, come faccio a sapere qual'è il migliore da installare nel caso?
inoltre ho una licenza di windows 8, ho gia chiesto info all'asus per essere risarcito di quella gia preinstallata e basta inviare il seriale.
Qualcuno sa quanto costa? Se riesco a recuperare 50/60 € me la faccio rimborsare, altrimenti me la tengo...
inoltre sapete come devo fare perchè il notebook non si prenda la licenza in automatico preinstallata?
Grazie
Perche vorrei mettere una licenza windows di un pc che ho e per quel poco che so lo farei formattando il tutto
Scusate ma secondo voi per giocare è meglio l'Asus N551JM-CN028H (l'ho trovato a 885€ con spedizione inclusa), questo MSI(909€) o il Lenovo Y50-70? E perché? Grazie in anticipo!
Grazie mille per la risposta Atenoip! :)Mi trovo anche io nelle stesse condizioni di scelta. Il MSI che hai linkato ha la gtx850m che è meno prestante della 860m degli altri due.
Lenovo y50-70:
pro: è uno spettacolo per gli occhi, leggero, tutto rivestito in alluminio spazzolato, gtx860m, e casse audio spettacolari
contro: Molti dei modelli con processore i7 hanno un difetto alle ventole che gli fa fare un ticchettio ogni tanto, lo schermo è fullHD ma confrontato con i recenti IPS fa davvero pena (si può facilmente sostituire ma sono altri 80-100€ se vuoi un IPS), non ha il lettore dvd integrato (viene fornito un lettore usb nella confezione).
Asus N551JM:
Pro: stesso hardware del lenovo, copertura monitor in alluminio, altrettanto leggero, lettore dvd integrato, bel display IPS
Contro: ha la parte inferiore della scocca in plastica, è decisamente più spesso (complice anche il lettore dvd integrato)
questo è quello che so io. Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa farebbe sicuramente piacere
No non puoi installare ulteriori HDD, però puoi sostituire l'ibrido (8gb di ssd+1TB hdd meccanico) con un ssd puro tranquillamente :) Il masterizzatore viene fornito comunque con un modulo usb esterno, da poter usare comodamente all'occorrenza. A me come estetica e materiali il lenovo piace mooolto di più, anche per il fatto che è più sottile e maneggevole, l'unica cosa che mi frena è il fatto che qualche modello ha quel difetto alle ventole. L'ho provato qualche giorno e devo dire che nonostante lo schermo che probabilmente sostituirei dopo qualche tempo il pc è davvero comodo da usare e performante. non oso immaginare cosa diventino con degli SSD puri questi notebook, io che vengo da un note di 8 anni fa :DGrazie mille per la risposta Atenoip! :)
Non so perchè ma mi ricordavo che l'MSI aveva l'860M XD mi devo essere sbagliato :P
Per il Lenovo onestamente l'estetica non mi piace ma il fatto che sia tutto in alluminio è fico.. comunque lo schermo di bassa qualità e la mancanza del lettore dvd sono difficili da digerire.. inoltre senza lo spazio per il lettore dvd non potrei installare l'SSD e l'HDD col caddy vero?
L'Asus invece esteticamente mi piace di più (anche se le ondulatore ai lati potevano non farle).. immagino che la plastica della scocca lo faccia scaldare di più rispetto al Lenovo anche se forse il suo maggiore spessore gli garantisce più spazio interno per una miglior areazione.. qualcuno che ce l'ha può mica dirmi se si mantiene su temperature ragionevoli sia in utilizzo tranquillo che in utilizzo spinto o se ha problemi di surriscaldamento? Grazie!
ahahahaha infatti non vedo l'ora di avere uno di questi notebook e montarci su un bell'ssd :evil: comunque alla fine mi sa che preferisco l'Asus nonostante le tue belle parole sul lenovo ma solo per una questione d'estetica e di comodità data dal lettore dvd integrato :P l'unica cosa che mi frena davvero comunque è la questione "surriscaldamento si? o no?" inoltre ho letto che l'Asus ha problemi con il wifi.. è vero? cioè è un problema universale o è capitato a pochi? nel caso è solo una questione di driver? cambiando la scheda wifi si migliora la connessione? Ri-rigrazie! :PNo non puoi installare ulteriori HDD, però puoi sostituire l'ibrido (8gb di ssd+1TB hdd meccanico) con un ssd puro tranquillamente :) Il masterizzatore viene fornito comunque con un modulo usb esterno, da poter usare comodamente all'occorrenza. A me come estetica e materiali il lenovo piace mooolto di più, anche per il fatto che è più sottile e maneggevole, l'unica cosa che mi frena è il fatto che qualche modello ha quel difetto alle ventole. L'ho provato qualche giorno e devo dire che nonostante lo schermo che probabilmente sostituirei dopo qualche tempo il pc è davvero comodo da usare e performante. non oso immaginare cosa diventino con degli SSD puri questi notebook, io che vengo da un note di 8 anni fa :D
Non mi dispiace nemmeno l'asus come estetica ehhh, però è veramente spesso, 3cm passati lo rendono poco maneggevole secondo me.. è un bel mattoncioneahahahaha infatti non vedo l'ora di avere uno di questi notebook e montarci su un bell'ssd :evil: comunque alla fine mi sa che preferisco l'Asus nonostante le tue belle parole sul lenovo ma solo per una questione d'estetica e di comodità data dal lettore dvd integrato :P l'unica cosa che mi frena davvero comunque è la questione "surriscaldamento si? o no?" inoltre ho letto che l'Asus ha problemi con il wifi.. è vero? cioè è un problema universale o è capitato a pochi? nel caso è solo una questione di driver? cambiando la scheda wifi si migliora la connessione? Ri-rigrazie! :P
effettivamente non sembra per niente facile da aprire sto pc ma dai non sarà nemmeno impossibile.. sarà menoooso ma basterà starci tipo super attento xD invece ho visto su un altro forum italiano di uno che ha documentato con foto la sostituzione del lettore dvd con hdd caddy e si vede che c'è la vite apposita per rimuovere il lettore ottico senza dover smontare tutto.. e poi ho trovato anche questa foto in cui si vede bene il sotto del pc:Quando vai a fare la manutenzione interna, lì iniziano i dolori de panza hi hi hi hi :hihi:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...8363-asus-n551jm-post4385274.html#post4385274 :asd:

Grazie mille per la risposta Atenoip! :)
Non so perchè ma mi ricordavo che l'MSI aveva l'860M XD mi devo essere sbagliato :P
Per il Lenovo onestamente l'estetica non mi piace ma il fatto che sia tutto in alluminio è fico.. comunque lo schermo di bassa qualità e la mancanza del lettore dvd sono difficili da digerire.. inoltre senza lo spazio per il lettore dvd non potrei installare l'SSD e l'HDD col caddy vero?
L'Asus invece esteticamente mi piace di più (anche se le ondulatore ai lati potevano non farle).. immagino che la plastica della scocca lo faccia scaldare di più rispetto al Lenovo anche se forse il suo maggiore spessore gli garantisce più spazio interno per una miglior areazione.. qualcuno che ce l'ha può mica dirmi se si mantiene su temperature ragionevoli sia in utilizzo tranquillo che in utilizzo spinto o se ha problemi di surriscaldamento? Grazie!
Grazie mille per la risposta Atenoip! :)
effettivamente non sembra per niente facile da aprire sto pc ma dai non sarà nemmeno impossibile.. sarà menoooso ma basterà starci tipo super attento xD invece ho visto su un altro forum italiano di uno che ha documentato con foto la sostituzione del lettore dvd con hdd caddy e si vede che c'è la vite apposita per rimuovere il lettore ottico senza dover smontare tutto.. e poi ho trovato anche questa foto in cui si vede bene il sotto del pc: Visualizza allegato 139054
Io ti posso dire che giocando con tutti i nuovi giochi con l'asus n551jm - cn029h la gtx mi oscilla trani 72 e i 78 gradi e considera che sotto ho messo una base con ventola (comunque abbastanza scarsa). A me sembra un po altina la temperatura per essere nuovo nuovo. I piu esperti che ne pensano?