DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
salve a tutti ho una domanda per chi possiede gia n551jm-029 (quello da 16gb di ram) che tipo di supporto ottico ha?perche sul sito dice che ha il masterizzatore blu-ray ma in tutti i siti internet me lo da con masterizzatore dvd dl.
fatemi sapere

ok ma sul sito mi dice che si puo scegliere anche il masterizzatore blu ray, come mai non esiste nella realta questa configurazione?

allora notizie su questo pc?? come va?

Io il N551JM-CN029H l'ho comprato una settimana fa su VLMstore a 1019euro tutto compreso. Arrivato il giorno dopo, mai vista spedizione di un computer così veloce!
Quello che posso dire è che esteticamente è fantastico, a me piace molto considerando anche che la maggior parte dei portatili che ho visto in giro nei grandi store di elettronica vengono venduti a cifre ingiustificate e sono di plasticaccia orrenda. Anche l'organizzazione e la cura delle porte di connessione mi piace molto (presa ethernet con sportellino a molla, prese usb anche se solo 3, di cui una in grado di fornire più corrente del normale e quindi utilizzabile per ricaricare velocemente dispositivi usb).
Il computer è silenziosissimo anche sotto sforzo, i 16GB di ram si fanno apprezzare molto, apro una marea di programmi contemporaneamente e tutto rimane fluido; anche con programmi che masticano immagini di dimensioni considerevoli!
Probabilmente come qualcuno ha suggerito i 4GB di scheda grafica sono solo una mossa pubblicitaria ma se me li danno me li prendo :hihi: e giocando solo ogni tanto preferisco i 16GB di ram che una GPU migliore della 860M!
Mi dispiace di non aver un SSD ma devo dire che con l'hard disk da 7200rpm e 32Mb di buffer ogni operazione di accesso a disco è comunque molto veloce, compreso il boot di sistema, il pc sia avvia in meno di 10 secondi.
Non ho avuto modo di apprezzare come si deve l'audio, ma quel poco che ho sentito mi ha entusiasmato.
Il lettore dvd purtroppo, come in altri portatili che ci sono in giro o che ho avuto, non mi entusiasma e inoltre non è
bluray ma sinceramente non mi importa,anzi se potessi (dovrò aspettare la scandenza della garanzia) glielo caverei e gli metterei un bel caddy con ssd.

Infine, lo consiglio, appena comprato l'ho formattato nuovamente arando lo schifo di pre-installazione, pieno di programmi da attivare in prova e che non mi servono. Inoltre ho ripartizionato il disco perchè avendo già un hard disk esterno non mi serve un partizione "dati" da 300GB, quindi ho allargato quella di windows, ridotto quella dati e conservato quella di ripristino (circa 20GB se non ricordo male) così se domani lo voglio posso usare la pre-installazione. Tutto questo si fa tranquillamente in fase di reinstallazione di windows.
Ho installato una copia di windows 8.1 identica a quella preinstallata ma "pulita", trovata originale da un amico; il numero di serie della licenza di windows venduta con il portatile viene trovato automaticamente in quanto legata al mio hardware e presente nel bios uefi. I driver sono disponibili dal sito dell'ASUS, quelli della scheda grafica suggerisco di prenderli dal sito della nvidia.

Confermo i due anni di garanzia con il primo di kasko (già provata con lo schermo frantumato di un altro asus).

Insomma per farla breve è una macchina che mi da tanta soddisfazione e che vale pienamente la cifra spesa.:ciaociao:

Ultima modifica:
Io il N551JM-CN029H l'ho comprato una settimana fa su VLMstore a 1019euro tutto compreso. Arrivato il giorno dopo, mai vista spedizione di un computer così veloce!Quello che posso dire è che esteticamente è fantastico, a me piace molto considerando anche che la maggior parte dei portatili che ho visto in giro nei grandi store di elettronica vengono venduti a cifre ingiustificate e sono di plasticaccia orrenda. Anche l'organizzazione e la cura delle porte di connessione mi piace molto (presa ethernet con sportellino a molla, prese usb anche se solo 3, di cui una in grado di fornire più corrente del normale e quindi utilizzabile per ricaricare velocemente dispositivi usb).Il computer è silenziosissimo anche sotto sforzo, i 16GB di ram si fanno apprezzare molto, apro una marea di programmi contemporaneamente e tutto rimane fluido; anche con programmi che masticano immagini di dimensioni considerevoli!Probabilmente come qualcuno ha suggerito i 4GB di scheda grafica sono solo una mossa pubblicitaria ma se me li danno me li prendo :hihi: e giocando solo ogni tanto preferisco i 16GB di ram che una GPU migliore della 860M!Mi dispiace di non aver un SSD ma devo dire che con l'hard disk da 7200rpm e 32Mb di buffer ogni operazione di accesso a disco è comunque molto veloce, compreso il boot di sistema, il pc sia avvia in meno di 10 secondi.Non ho avuto modo di apprezzare come si deve l'audio, ma quel poco che ho sentito mi ha entusiasmato.Il lettore dvd purtroppo, come in altri portatili che ci sono in giro o che ho avuto, non mi entusiasma e inoltre non èbluray ma sinceramente non mi importa,anzi se potessi (dovrò aspettare la scandenza della garanzia) glielo caverei e gli metterei un bel caddy con ssd.Infine, lo consiglio, appena comprato l'ho formattato nuovamente arando lo schifo di pre-installazione, pieno di programmi da attivare in prova e che non mi servono. Inoltre ho ripartizionato il disco perchè avendo già un hard disk esterno non mi serve un partizione "dati" da 300GB, quindi ho allargato quella di windows, ridotto quella dati e conservato quella di ripristino (circa 20GB se non ricordo male) così se domani lo voglio posso usare la pre-installazione. Tutto questo si fa tranquillamente in fase di reinstallazione di windows.Ho installato una copia di windows 8.1 identica a quella preinstallata ma "pulita", trovata originale da un amico; il numero di serie della licenza di windows venduta con il portatile viene trovato automaticamente in quanto legata al mio hardware e presente nel bios uefi. I driver sono disponibili dal sito dell'ASUS, quelli della scheda grafica suggerisco di prenderli dal sito della nvidia.Confermo i due anni di garanzia con il primo di kasko (già provata con lo schermo frantumato di un altro asus).Insomma per farla breve è una macchina che mi da tanta soddisfazione e che vale pienamente la cifra spesa.:ciaociao:
ciao lrossini. Ti volevo chiedere delle cose: io ho ricevuto oggi il pc (977 da web2) ma mi sono trovato di fronte alcune "pecche"!1 Innanzitutto inizialmente non riuscivo a far partire i giochi perche mancava un file (d3dcompiler_43.ddl) ma per questo ho risolto facendo gli aggiornamenti. A proposito di questo: se ho fatto controlla aggiornamenti ed ho aggiornato, cè bisogno che vado a cercare e installare i driver dal sito asus? 2 riscontro problemi col wifi che appena ho un muro in mezzo o sto lontano non lo riceve piu, anche a te fa cosi? 3 la cornice del display nella parte in basso ai lati della scritta asus è un po distaccata, è normale?4 ultima domanda: mi ritrovo dopo aver installato pochi programmi ma molto pesanti con il disco C quasi pieno e il D quasi vuoto (tengo i dati in HD esterno). Ho tentato tramite "modifica partizioni" a spostare un po di memoria da D a C ma a C non mi fa aggiungere memoria. Come posso fare?Per il resto conferma la bellezza estetica e anche del display e la potenza della gtx860, però devo dire che a me ogni tanto sotto sforzo mi si è impallato e non rispondeva e per avviarsi mi ci mette quei 45/50 secondi.Ti ringrazio in anticipo!

grazie ancora per le rispste...avrei un ultima domanda alla quale tengo molto: ho notato che hanno tirato fuori anche la serie G infatti ho visto che è uscito il "G551" , anche questo ha le stesse caratteristiche del N551 o si differenzia per qualcosa?(contando che anche questo ha 16ram gtx860 4ddr5)
grazie

ciao lrossini. Ti volevo chiedere delle cose: io ho ricevuto oggi il pc (977 da web2) ma mi sono trovato di fronte alcune "pecche"!1 Innanzitutto inizialmente non riuscivo a far partire i giochi perche mancava un file (d3dcompiler_43.ddl) ma per questo ho risolto facendo gli aggiornamenti.A proposito di questo: se ho fatto controlla aggiornamenti ed ho aggiornato, cè bisogno che vado a cercare e installare i driver dal sito asus?
Ciao, di base direi che ogni pc che monta windows è bene tenere aggiornato almeno con quegli aggiornamenti che il sistema ti segnala come importanti. Inoltre se hai problemi con vecchi giochi e per vecchi intendo quelli che giravano nell'era delle directx 9 è necessario installare il pacchetto Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center che è retro compatibile quindi non da problemi con le directx attuali. Essendo il sistema operativo preinstallato dalla ASUS non c'è bisogno di installare driver specifici, c'è già tutto, anche troppo!:asd:

2 riscontro problemi col wifi che appena ho un muro in mezzo o sto lontano non lo riceve piu, anche a te fa cosi?
Probabilmente è un problema di driver o almeno spero. Una volta reinstallato windows ho installato i QualcommAtheros presi dal sito Asus e non ho questo problema, ricevo bene anche andando in mansarda e chiudendo porte quando il router di telecom si trova al piano terra. Insomma si comporta come il mio vecchio Asus.
3 la cornice del display nella parte in basso ai lati della scritta asus è un po distaccata, è normale?
No non credo proprio, però questo dipende forse da chi te lo ha venduto. Magari scrivigli che forse te lo cambiano senza fare storie. Il mio è perfetto!

4 ultima domanda: mi ritrovo dopo aver installato pochi programmi ma molto pesanti con il disco C quasi pieno e il D quasi vuoto (tengo i dati in HD esterno).Ho tentato tramite "modifica partizioni" a spostare un po di memoria da D a C ma a C non mi fa aggiungere memoria. Come posso fare?Per il resto conferma la bellezza estetica e anche del display e la potenza della gtx860, però devo dire che a me ogni tanto sotto sforzo mi si è impallato e non rispondeva e per avviarsi mi ci mette quei 45/50 secondi.Ti ringrazio in anticipo!
Tutto questo secondo me è frutto del fatto che hai l'installazione del sistema operativo fatta da Asus con un sacco di programma e app a me inutili. Io eviterei di giocare con le partizioni quando il sistema operativo è già installato e non si ha dimestichezza nel farlo. Inoltre reinstallando tutto ti puoi permettere di dividere le partizioni come meglio credi, io per esempio ho creato quella di sistema da 400GB, una da circa 270GB per i dati e lasciato quella di reinstallazione o "partizione di ripristino" da 20GB quelle di sistema da 100MB e 900MB che non vengono viste se non nella gestione disco di windows. Ma tutto questo l'ho fatto in fase di reinstallazione di windows 8.1 e non dopo e posso confermare che così facendo il pc è una scheggia.:ciaociao:

Ultima modifica:
Ciao, di base direi che ogni pc che monta windows è bene tenere aggiornato almeno con quegli aggiornamenti che il sistema ti segnala come importanti. Inoltre se hai problemi con vecchi giochi e per vecchi intendo quelli che giravano nell'era delle directx 9 è necessario installare il pacchetto Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center che è retro compatibile quindi non da problemi con le directx attuali. Essendo il sistema operativo preinstallato dalla ASUS non c'è bisogno di installare driver specifici, c'è già tutto, anche troppo!:asd:

Probabilmente è un problema di driver o almeno spero. Una volta reinstallato windows ho installato i QualcommAtheros presi dal sito Asus e non ho questo problema, ricevo bene anche andando in mansarda e chiudendo porte quando il router di telecom si trova al piano terra. Insomma si comporta come il mio vecchio Asus.

No non credo proprio, però questo dipende forse da chi te lo ha venduto. Magari scrivigli che forse te lo cambiano senza fare storie. Il mio è perfetto!

Tutto questo secondo me è frutto del fatto che hai l'installazione del sistema operativo fatta da Asus con un sacco di programma e app a me inutili. Io eviterei di giocare con le partizioni quando il sistema operativo è già installato e non si ha dimestichezza nel farlo. Inoltre reinstallando tutto ti puoi permettere di dividere le partizioni come meglio credi, io per esempio ho creato quella di sistema da 400GB, una da circa 270GB per i dati e lasciato quella di reinstallazione o "partizione di ripristino" da 20GB quelle di sistema da 100MB e 900MB che non vengono viste se non nella gestione disco di windows. Ma tutto questo l'ho fatto in fase di reinstallazione di windows 8.1 e non dopo e posso confermare che così facendo il pc è una scheggia.:ciaociao:

Grazie mille! Ultime 2 domande.
1 Quando parlavi del driver wifi intendevi il secondo dall'alto dell'immagine che ho postato?
2 Siccome non sono capace a reinstallare windows 8.1 pulito, se disinstallo manualmente i programmi asus che sono d'accordo siano inutili, avrò un po di migiorie in velocita?
Grazie ancora!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    58.8 KB · Visualizzazioni: 255
Grazie mille! Ultime 2 domande.1 Quando parlavi del driver wifi intendevi il secondo dall'alto dell'immagine che ho postato?2 Siccome non sono capace a reinstallare windows 8.1 pulito, se disinstallo manualmente i programmi asus che sono d'accordo siano inutili, avrò un po di migiorie in velocita?Grazie ancora!
Non mi sembra essere la stessa pagina dei driver. Cerca sotto assistenza la serie n551jm e vedrai che ci trovi i driver. Ogni serie potrebbe avere driver diversi e poi comunque devi disinstallare quelli già presenti. Sicuramente in rete trovi una marea di guide per installare windows 8.1. L'unico problema è che ti devi procurare una copia originale. Disinstallare programmi e driver può aiutare ma potrebbe non bastare.

Ciao a tutti, sto cercando di comprare il mio primo notebook e sto facendo ricerche su ricerche per trovare il notebook con qualità prezzo che mi faccia giocare in modo adeguato anche ai titoli nuovi e sono arrivato a questo notebook o almeno lo credevo fino a 20 minuti fa dopo aver letto un'articolo su questo stesso forum che parlava del eurocom m5 pro un notebook da personalizzare con gtc 970/980 quello che mi ha più stupito è il prezzo che si vabbè può arrivare fino ad oltre 4000€ ma quello che più mi ha interessato è il modello base da 1153€!! Con la gtx 970! Il resto a praticamente le caratteristiche del n551jm e il prezzo è pressoché identico! Che ne pensate del eurocom m5 pro? Ottimo direi!?

ieri ho acquistato pure io questo pc, tra qualche giorno dovrebbe arrivare...
La mia idea è quella di formattare tutto come consigliato da alcuni qui ma ho dei dubbi... controllando i driver sul sito dell'asus, sotto asus n551jm per il bluetooth o per il wifi si trovano diversi file da scaricare. Sono tutti driver diversi o per esempio se ne deve installare solo uno, come faccio a sapere qual'è il migliore da installare nel caso?
inoltre ho una licenza di windows 8, ho gia chiesto info all'asus per essere risarcito di quella gia preinstallata e basta inviare il seriale.
Qualcuno sa quanto costa? Se riesco a recuperare 50/60 € me la faccio rimborsare, altrimenti me la tengo...
inoltre sapete come devo fare perchè il notebook non si prenda la licenza in automatico preinstallata?

Grazie

Non mi sembra essere la stessa pagina dei driver. Cerca sotto assistenza la serie n551jm e vedrai che ci trovi i driver. Ogni serie potrebbe avere driver diversi e poi comunque devi disinstallare quelli già presenti. Sicuramente in rete trovi una marea di guide per installare windows 8.1. L'unico problema è che ti devi procurare una copia originale. Disinstallare programmi e driver può aiutare ma potrebbe non bastare.

Scusa ma te hai trovato un cd neĺla confezione per caso? Perche ho visto un unboxing in cui c'era il cd ma io non l'ho trovato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro