DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Dall'asustore leggo le seguenti garanzie:
"24 Mesi internazionale Pickup & Return; Assicurazione Kasko primi 12 mesi; Garanzia Zero Bright Dot per la durata di 30 giorni"

Volevo sapere se sono sempre incluso ovunque si compri o se vanno acquistate a parte.

ciao Masdan grazie mille per la tua risposta...allora seguendo i tuoi consigli ho dato un'occhiata alle applicazioni e mi sono diretto sulla app SPLENDID UTILITY (ASUS SPLENDID TECHNOLOGY)...l'opzione selezionata era appunto VIVACE (da qui quell'effetto di notevole luminosita' di cui ti parlavo)...sono passato dall'opzione VIVACE a quella NORMALE e sembra che si sia tutto risolto (colori piu' scuri,proprio come quelli presenti sull'altro mio notebook Asus dove sicuramente l'opzione di default era NORMALE e non VIVACE)....quindi tutto ok...
ne approfitto per chiederti altre 2 domande:
1)secondo te l'opzione NORMALE (appunto perche' i colori sono piu' attenuati anche se la luminosita' è sempre impostata allo stesso valore) consuma meno batteria dell'opzione VIVACE?
2)oggi ho chiamato l'assistenza Asus per sapere come regolarmi con i primi cicli di carica della batteria...mi hanno ripetuto ancora una volta la stessa cosa,ovvero fare 5 cicli di carica scarica (fino allo 0%) e carica (fino al 100%) per le prime 5 volte. Io invece su internet leggo che assolutamente le batterie a litio non devono mai essere fatte scaricare fino allo 0%...tu cosa mi consigli? come devo regolarmi con i primi cicli di carica per aumentare al massimo le prestazioni della batteria?
per ora il notebook va molto bene...unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la qualità audio dato che su questo modello ci sono solo 2 altoparlanti mentre sull'N550JK ce ne sono 4...probabilmente con lo stesso volume (es.a 50) l'N550JK ha un suono piu' alto...domani provo per confrontare i 2 notebook...

grazie ancora,attendo tue notizie quando vuoi :)

- - - Updated - - -

ciao Irossini io ho acquistato l'N551JM...il portatile è silenziosissimo,la batteria ha una buona durata rispetto agli Asus top di gamma e la scocca è metà alluminio e metà plastica...è leggermente più spesso e più pesante (circa 100 grammi) dell'N550JK (che sarebbe il suo predecessore) ma con una batteria più prestante io mi trovo decisamente meglio...mi sembra per il momento un ottimo notebook,forse il migliore presente al momento in commercio intorno alle 1000 euro...
ottimo dai!!! sono stato utile!!! ...... dunque.... non ne sono certo al 100%, ma dovrebbe consumare di meno(intendo la Normale), in quanto la vivace, seppur abbia luminosità identica, ha la scala dei contrasti più "sparati" quindi consuma di più (ripeto non sono sicurissimo al 100% di quello che dico). ----- per la batteria ti dico quello che faccio io.... poi non so se sia giusto o sbagliato, ma in genere noto una durata maggiore dopo i primi 10-12 cicli di carica...... dunque alla prima accensione uso il terminale fino ad esaurimento batteria.... poi appena scarica.... la metto sotto corrente per 12-14 ore..... poi uso nuovamente il terminale fino alla scarica completa... e ripeto questa operazione per 3cicli, al max 4..... poi inizio ad usarlo normalmente: dei cicli normali in cui sto attento a non caricarlo quando non ne ha bisogno (es. 50%), a metterlo in corrente quando si avvicina all'esaurimento (es. 10%) e lasciarlo in carica fino al 100%....... ecco quello che faccio..... poi che sia giusto e sbagliato non saprei, anche perché per determinarlo dovrei avere un terminale identico, usarlo in maniera identica e .......provare il metodo sopra descritto e confrontarlo con un altro. spero di averti aiutato.

ottimo dai!!! sono stato utile!!! ...... dunque.... non ne sono certo al 100%, ma dovrebbe consumare di meno(intendo la Normale), in quanto la vivace, seppur abbia luminosità identica, ha la scala dei contrasti più "sparati" quindi consuma di più (ripeto non sono sicurissimo al 100% di quello che dico). ----- per la batteria ti dico quello che faccio io.... poi non so se sia giusto o sbagliato, ma in genere noto una durata maggiore dopo i primi 10-12 cicli di carica...... dunque alla prima accensione uso il terminale fino ad esaurimento batteria.... poi appena scarica.... la metto sotto corrente per 12-14 ore..... poi uso nuovamente il terminale fino alla scarica completa... e ripeto questa operazione per 3cicli, al max 4..... poi inizio ad usarlo normalmente: dei cicli normali in cui sto attento a non caricarlo quando non ne ha bisogno (es. 50%), a metterlo in corrente quando si avvicina all'esaurimento (es. 10%) e lasciarlo in carica fino al 100%....... ecco quello che faccio..... poi che sia giusto e sbagliato non saprei, anche perché per determinarlo dovrei avere un terminale identico, usarlo in maniera identica e .......provare il metodo sopra descritto e confrontarlo con un altro. spero di averti aiutato.

grazie mille Masdan,mi sei di grande aiuto,ti ringrazio davvero :) magari provo a chiedere all'Assistenza Asus se la modalità VIVACE consuma di più rispetto alla modalità NORMALE...così mi tolgo il dubbio...
per quanto riguarda la batteria non so assolutamente quale sia la procedura migliore,soprattutto per le prime ricariche...credo siamo tutti d'accordo sul fatto che dopo le prime ricariche è bene non far mai arrivare allo 0% la batteria (secondo me va bene metterlo in carica quando arriva al 10-20%) salvo quando bisogna fare il ciclo di scarica/carica mensile (in tal caso si fa scaricare la batteria fino allo 0% e poi si ricarica fino al 100%)...
sinceramente su internet quasi ovunque leggo che bisogna assolutamente evitare di portare la batteria allo 0% dato che verrebbe eccessivamente stressata...se posso darti un consiglio puoi anche evitare di far ricaricare il notebook 12-14 ore dato che le batterie al litio non hanno nessun effetto memoria,dunque appena la batteria è carica puoi utilizzarla (quando la batteria arriva al 100% di carica la carica si ferma,pertanto credo non serva farla ricaricare oltre il tempo necessario per arrivare al 100%)...
sono ancora in attesa di sapere come regolarmi con le prime ricariche,grazie ancora e buona serata :)

A mio parere non ne vale la pena, il Lenovo ha uno schermo TN di bassa qualità (sostituibile) ma ci si può convivere (con un po' di calibrazione) :sisilui:
Se posso permettermi, l'N551 non aggiunge nulla, se non una grafica aggiornata, alla precedente linea N550, anzi mi pare di capire che è stata eliminata la seconda ventolina, ma addirittura è stato fatto un passo indietro riguardo alla manutenzione interna: quel profilo laterale a forma di onda non mi piace per nulla (c'è il rischio di spaccare gli incastri in plastica come minimo) :nono:
Nell'N550 il pannello inferiore è separato dal resto dello chassis in alluminio ed è rimovibile, l'N551 invece ha soltanto uno "sportellino" per l'upgrade della Ram e dell'HDD, volendo pulire il dissipatore o "ripastare" la CPU e la GPU occorre "smembrare" le due parti del "case" il cui profilo è "ondulato", il che potrebbe risultare poco agevole :look:
Potrebbe anche risultare ostico sostituire il drive ottico con un secondo disco, è risibile per un prodotto "top" :asd:
Ciao :ciaociao:

Se avessi uno schermo UHD o 4k i 2GB di VRam in più potrebbero fare la differenza ma a quel punto è la GPU a fare da "collo di bottiglia" poiché non è in grado di far girare giochi in UHD a settaggi elevati :sisilui:
Non preoccuparti quindi per i 4GB, è puro marketing (come gli 8GB di VRam di una GTX880M ah ah ah :hihi:) :sisilui:

Meglio questo ASUS (versione CN029H) o l'Acer Nitro VN7-571G-77WE?

Per la scheda tecnica googlate..
:asd:

Ah, e tenete conto che come prezzo ci sono anche un bel 150 euro di differenza a favore dell'Acer. :oogle: :morte::oogle:

Meglio questo ASUS (versione CN029H) o l'Acer Nitro VN7-571G-77WE?

Per la scheda tecnica googlate..
:asd:

Ah, e tenete conto che come prezzo ci sono anche un bel 150 euro di differenza a favore dell'Acer. :oogle: :morte::oogle:
Asus perché l'Acer è si un ottimo PC ma l'espansione è più complicata..

Gente ma tra l'asus n551jm e il g551jm cambia qualcosa? o sono uguali sia come peso che come autonomia? Gli schermi sono in entrambi lucidi vero? :/
E' possibile sostituire l'hard disk con un ssd o si perde la garanzia?

lo schermo dell' n551jm è ips opaco, il g551 è commercializzato in italia? bisogna vedere asus quale schermo sceglierà se il tn o l'ips

per il resto non credo ci siano differenze oltre la finitura

lo schermo dell' n551jm è ips opaco, il g551 è commercializzato in italia? bisogna vedere asus quale schermo sceglierà se il tn o l'ips

per il resto non credo ci siano differenze oltre la finitura
ottima notizia grazie! il g551jm lo si trova su amazon a circa 100€ in meno del n551jn :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro