Asus n551,Acer V Nitro,Lenovo y50-70

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Salve ragazzi in questi giorni sto leggendo decine di topic per l'acquisto del mio nuovo pc portatile e come ogni persona sto cercando di valutare ogni aspetto per la scelta finale.
Da titolo con il mio budget di max 950€ le opzioni valide sono queste:(in ordine di preferenza)

Asus n551jw-cn067h -- 850€
-i7-4720hq
-960m ddr3 2gb
-8gb ram
-1tb 7200rpm
-Upgrade più facile,materiali migliori,marca affidabile,hdd a 7200rpm.

Acer V nitro(vn7-591g) -- 930€
-i7 4720hq
-960m ddr3 2gb
-8gb ram
-1tb 5400rpm
-Esteticamente più bello,upgrade difficile,dissipazione(dicono sia migliore per il sistema a doppia ventola, ma manca il dust defender sul 591g),più leggero di 300 grammi.

Lenovo y50-70 -- 810€
-i7-4710HQ
-860m ddr5 2gb
-1tb 5400rpm
-Apprezzato da molti,schermo pessimo,esteticamente carino,gpu ddr5(?).

Queste sono i 3 prodotti su cui sono indeciso anche se sarei più propenso per l'asus. Vorrei sapere da voi dei commenti più tecnici o semplici consigli e piccolezze per la mia scelta finale.Penso che dopo 1 annetto o meno aggiungerò una ssd da 120/250gb,rimanendo con l'hd interno(se necessario toglierò il lettore dvd).
Grazie!
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Se lo devi acquistare subito e quelli sono i prezzi io protenderei per l'asus. Upgradare l'asus è effettivamente "risk free" e la differenza di prezzo con l'acer la potresti sfruttare per comprare una bella ssd.
 

jbapo

Nuovo Utente
15
1
Ciao, anche io necessito di acquistare un nuovo notebook per l'università e dovendo lavorare con programmi di design e di Cad alla fine sto valutando l'Asus e l'Acer. Il Lenovo l'ho scartato fin da subito perchè sono uno attento all'estetica e quel modello non lo posso proprio vedere e soprattutto non ha uno schermo di alta qualità come lo hanno invece gli altri due modelli.
Sono molto combattutto anche io su quale comprare. All'inizio ero propenso a prendere l'Acer visto che, dovendolo portare spesso con me, è più sottile e pesa di meno. Qualora dovessi prenderlo mi sono messo già in conto di acquistare insieme una SSD visto che l'HDD che monta non è il massimo. L' Asus dal canto suo è rinomato per la sua affidabilità e, come hai descritto tu, monta un HDD più veloce che quindi potrebbe far risparmiare, almeno inzialmente, l'acquisto immediato della SSD o comunque come ha suggerito Sacha di comprarlo e spendere la stessa cifra per l'Acer.
Altra cosa che ho scoperto leggendo i vari topic del forum, l'Acer ha raggiunto anche la cifra di 815 €!!! Ora costa sui 900 €.. Magari aspettando il prezzo scende di nuovo.

Alla fin della fiera le mie percentuali sono 60% Acer e 40% Asus.
 
Ultima modifica:

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Anche io ero propenso per l'acer ma dalla sua parte c'è solo l'estetica e lo spazio libero per una futura ssd,anche se il lettore dvd può essere utile,invece l'asus con un prezzo minore mi garantiva le identiche prestazioni con un penso leggermente superiore.
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ciao, anche io necessito di acquistare un nuovo notebook per l'università e dovendo lavorare con programmi di design e di Cad alla fine sto valutando l'Asus e l'Acer. Il Lenovo l'ho scartato fin da subito perchè sono uno attento all'estetica e quel modello non lo posso proprio vedere e soprattutto non ha uno schermo di alta qualità come lo hanno invece gli altri due modelli.
Sono molto combattutto anche io su quale comprare. All'inizio ero propenso a prendere l'Acer visto che, dovendolo portare spesso con me, è più sottile e pesa di meno. Qualora dovessi prenderlo mi sono messo già in conto di acquistare insieme una SSD visto che l'HDD che monta non è il massimo. L' Asus dal canto suo è rinomato per la sua affidabilità e, come hai descritto tu, monta un HDD più veloce che quindi potrebbe far risparmiare, almeno inzialmente, l'acquisto immediato della SSD o comunque come ha suggerito Sacha di comprarlo e spendere la stessa cifra per l'Acer.
Altra cosa che ho scoperto leggendo i vari topic del forum, l'Acer ha raggiunto anche la cifra di 815 €!!! Ora costa sui 900 €.. Magari aspettando il prezzo scende di nuovo.

Alla fin della fiera le mie percentuali sono 60% Acer e 40% Asus.

L'acer a 815€ probabilmente sarà sta la versione con cpu i5 e non i7. Anche attualmente la puoi trovare verso quelle cifre. L'asus ha dalla sua parte la prezzisitca e la facilità di upgrade, per tutto il resto c'è l'acer.
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Hai considerato l'Asus K550JK-XO0002H? Non conosco il n551jw che stavi valutando tu, ma ad una prima occhiata mi sembra che stia un 100naio di euro in meno, con i7 4710hq, GTX 850 M ed HD da 5400rpm.

Io stavo seriamente pensando di acquistarlo, ma ho letto che sta per uscire di produzione e che ci sono alcune difficoltà nel reperire i driver.. ma a quel prezzo la dotazione è di primissimo livello.
 

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Sì quando il mio budget era più basso l ho preso in considerazione poi l ho alzato un pò ho visto che l asus era il migliore in quella fascia.
Una 960m è molto superiore rispetto la 850m idem per l hdd da 7200rpm
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Sì quando il mio budget era più basso l ho preso in considerazione poi l ho alzato un pò ho visto che l asus era il migliore in quella fascia.
Una 960m è molto superiore rispetto la 850m idem per l hdd da 7200rpm

Si in effetti si, io facevo la considerazione che con quei 100€ in meno posso prendere un SSD e complessivamente avrei un PC più veloce. Per i miei standard una 850m andrebbe anche bene, quello che mi spaventa è la faccenda dei driver...

Ps: se ti posso chiedere, l'N551 ha lo schermo full HD o è come quello del K550?
 

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Allora se non sbaglio il k550jk ha una risoluzione di 1366 x 768 ed è Led mentre il n551jw 1920 x 1080 ed è Ips.
Io ogni tanto ci giocherei pure con il portatile e visto che mi dovrà durare abbastanza ho scelto per una scheda grafica che mi permetta anche tra qualche annetto di far girare gli ultimi giochi al minimo.
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Hai considerato l'Asus K550JK-XO0002H? Non conosco il n551jw che stavi valutando tu, ma ad una prima occhiata mi sembra che stia un 100naio di euro in meno, con i7 4710hq, GTX 850 M ed HD da 5400rpm.

Io stavo seriamente pensando di acquistarlo, ma ho letto che sta per uscire di produzione e che ci sono alcune difficoltà nel reperire i driver.. ma a quel prezzo la dotazione è di primissimo livello.

Tanto vale risparmiare altri 100€ e prendere
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
era un best buy sotto i 700€ e lo è ancora, almeno per qualche mese. Presto verrà sostituito da versione con schermo full hd e 950m che se dovesse essere venduto sui 700€ bassi ne farebbero un ottimo acquisto.
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Allora se non sbaglio il k550jk ha una risoluzione di 1366 x 768 ed è Led mentre il n551jw 1920 x 1080 ed è Ips.
Io ogni tanto ci giocherei pure con il portatile e visto che mi dovrà durare abbastanza ho scelto per una scheda grafica che mi permetta anche tra qualche annetto di far girare gli ultimi giochi al minimo.

Quello dell'N quindi superiore.

Tanto vale risparmiare altri 100€ e prendere
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
era un best buy sotto i 700€ e lo è ancora, almeno per qualche mese. Presto verrà sostituito da versione con schermo full hd e 950m che se dovesse essere venduto sui 700€ bassi ne farebbero un ottimo acquisto.

Hai ragione, alla fine 4gb di ram in più non costano di certo 100 Euro...
BTW che info hai sulla versione nuova che sta per uscire? Sai approssimativamente quando dovrebbe uscire? Se ha lo schermo full hd e la 950m, alla fine che differenze ci sarebbero con l'N551?

Chiedo scusa se approfitto del topic per queste domande, io dovrei prendere un pc con simili caratteristiche con budget di 850 euro e dovrei prenderlo a breve... ma penso che questi confronti possano aiutare anche l'autore del post nella sua scelta. ;)
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Quello dell'N quindi superiore.



Hai ragione, alla fine 4gb di ram in più non costano di certo 100 Euro...
BTW che info hai sulla versione nuova che sta per uscire? Sai approssimativamente quando dovrebbe uscire? Se ha lo schermo full hd e la 950m, alla fine che differenze ci sarebbero con l'N551?

Chiedo scusa se approfitto del topic per queste domande, io dovrei prendere un pc con simili caratteristiche con budget di 850 euro e dovrei prenderlo a breve... ma penso che questi confronti possano aiutare anche l'autore del post nella sua scelta. ;)

Non ho info certe ma è normale che, per mantenere una costanza di prezzo sulla fascia dei 700€ l'asus (così come le altre marche) abbiano bisogno di aggiornare i componenti (e/o modelli). Lo stesso asus che ti ho linkato a novembre dello scorso anno costava 100€ in più. Quindi per la fine di quest'anno, inizio anno prossimo, è ragionevole credere che propongano un modello, aggiornino o semplicemente abbassino di prezzo un modello con un abbinamento 950m/4720.
 
Ultima modifica:

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
@theEvilOne fai con comodo,tutte queste domande aiutano anche me che devo acquistarlo.
La scheda video 950m è ben inferiore alla 860/960m, ecco perche preferisco puntare sul n551jw,anche se sto notando che i prezzi oscillano :S
Cercherò di prendere la migliore offerta per l'asus che è quello che mi convince di più :)
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Grazie ad entrambi ;)
Quindi alla fine le differenze fra l'N551 ed il K550 sono scheda video, processore e schermo?
Come peso, batteria, raffreddamento ecc com'è messo l'N551?
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Grazie ad entrambi ;)
Quindi alla fine le differenze fra l'N551 ed il K550 sono scheda video, processore e schermo?
Come peso, batteria, raffreddamento ecc com'è messo l'N551?

Up. E ne approfitto per segnalare anche l'asus N551JX-CN043H, non so quali siano le caratteristiche rispetto al CN067H ma a quanto vedo, ha 2GB in più nella scheda video ed il prezzo mi sembra simile :grat: Se sto prendendo un abbaglio avvisatemi xD

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!