DOMANDA ASUS N550JV con o senza touch-screen?

liberaidea

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto in merito ad una scelta d'acquisto.
Infatti sono in procinto di comprare il mio nuovo portatile e per le mie necessità e il mio budjet (800 - 900 € ) ho optato per un ASUS N550JV. Uso il pc per lavoro e svago (pacchetto Office, editing foto / video/ audio) e tanto internet.
La scelta è stata lunga e difficile, ma credo di essermi convinta per questa marca e questo modello che oltretutto ha un bel design.

Mi rimane un dubbio : dal momento che su questi portatili è installato Windows 8 , è proprio necessario il touch-screen o è possibile acquistare la variante senza touch-screen?

Io sono indecisa tra le due varianti (che ho trovato in offerta on-line):

  1. ASUS N550JV CM159H (1020,33 €)
  2. ASUS N550JV CN150H (850 €)

Il primo rispetto al secondo ha un miglior HDD (7200 rpm) oltre al touch-screen.

La questione HDD non mi preoccupa, ho letto sui vostri forum che può essere sostituito, semai con una SSD, senza perdere la garanzia (giusto? ).

I miei dubbi principali invece sono i seguenti:
  • Il touch-screen rende lo schermo più sensibile e di breve durata?
  • Il touch-screen disturba la grafica/angolo di visuale?
  • Windows 8 può essere utilizzato facilmente anche senza touch-screen?
  • Cambiando sistema operativo (ad esempio ritornando a Windows 7) è sempre possibile utilizzare il touch-screen?

In sintesi vorrei sapere se posso risparmiare 150€ e avvicinarmi alla spesa che avevo in mente di fare, senza commettere errori di scelta in relazione alle caratteristiche fondamentali del portatile in esame.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Caterina
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Il touch-screen rende lo schermo più sensibile e di breve durata?
no, anzi fà si che il display sia più robusto
  • Il touch-screen disturba la grafica/angolo di visuale?
aumenta un pò i riflessi e riduce leggermente la luminosità
  • Windows 8 può essere utilizzato facilmente anche senza touch-screen?
ormai cè w8.1 e da domani esce w8.1 update 1 che migliora ancora l' uso senza touch, w8 senza touch era sconsigliabile, w8.1 già meglio e con l' aggiornamento di domani ancora meglio
si
  • Cambiando sistema operativo (ad esempio ritornando a Windows 7) è sempre possibile utilizzare il touch-screen?
generalmente si, ma è pessima w7 come touch rispetto a w8.x

ti consiglio di prendere quello NON touch, il touchscreen ti fà solo affaticare il braccio, prova tè a tenere sollevato ore e ore il braccio sullo schermo e poi capirai:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: liberaidea

liberaidea

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille della risposta.

A questo punto, optando per un portatile senza touchscreen,
potrei prendere in considerazione anche l'ASUS N56JR CN170H che credo sia superiore all'ASUS N550 CN50H per tanti aspetti fatta eccezione del pannello e del sistema di ventilazione, che mi sembra di aver capito siano comunque di buon livello.

Ma a riguardo ci sono già altri forum aperti, mi sposto lì per queste domande.
Grazie ancora per le delucidazioni.
Caterina
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
potrei prendere in considerazione anche l'ASUS N56JR CN170H che credo sia superiore all'ASUS N550 CN50H per tanti aspetti fatta eccezione del pannello e del sistema di ventilazione, che mi sembra di aver capito siano comunque di buon livello.
l' n56jr ha una gpu più potente, ma un display inferiore (ma comunque superiore alla media) e un raffreddamento a singola ventola invece di 2
Ma a riguardo ci sono già altri forum aperti, mi sposto lì per queste domande.
a cosa ti riferisci?:grat:
Grazie ancora per le delucidazioni.
Caterina
prego;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili