SolidSnakeD.
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Sulla qualità di colori ed input lag la differenza c'è e il Dell vince in entrambi perché ha un pannello migliore. Per il tempo di risposta, lo so che tanti dicono che è importantissimo, soprattutto su youtube o su altri forum, ma posso citarti fonti anche più autorevoli di me che affermano ciò che ti ho detto. Il perché è semplice: il tempo di risposta non è affatto un valore che indica la velocità del pannello. Al contrario, e solo la misura di quanto velocemente i pixel cambiano colore dal grigio per poi tornare nuovamente al grigio (per questo si chiama GreyToGrey o GTG). Questo è un valore inutile perché non è nemmeno il reale valore. Quello vero è il BTB, ovvero BlackToBlack. Questo lo si può leggere solo nelle recensioni e comunque non è un valore importante quanto l'input lag, che indica la vera e propria latenza del segnale.
Mi diapiacerebbe che scegliessi un monitor meno buono nei colori solo per un valore poco utile (falsato dal fatto che non è BTB ma GTG)
Ciao! Alla fine giorni fa ho ordinato il Dell. Anche se stò assemblando il pc e i vari pezzi arriveranno più in la, in particolare la 1070 (non se ne trovano più) i primi di agosto..
Comunque avrei una domanda molto importante da farti (e spero di non aver fatto già la frittata).
Ho preso il Dell perchè migliore, un pollice più grande e pazienza per i 3 ms in più.
Il problema è che ho preso questo modello: "Dell UltraSharp U2414H 23.8Full HD Opaco Nero, Argento.
Ho il timore e ti chiedo conferma che abbia lo schermo OPACO!!! L'ho trovato a buon prezzo 203 € e l'ho ordinato. Non conoscevo dell'eseistenza di schermi OPACHI, ma ora guardando bene ho capito che la dicitura OPACA non si riferiva all'esterno dello schermo ma allo schermo vero e proprio!!! O almeno lo sospetto.
Ti chiedo se e come influisce questo sulle immagini, e considera che ho acquistato il Pc e lo schermo SOLO per gaming.
Così valuto se entro domani bloccare o cmq fare un reso, avrei tempo, e prendere la versione con schermo luminoso/non opaco.
Grazie mille, spero che mi risponderai, sono un pò preoccupato da questa cosa