ASUS -Motherboard P5P41D

Pubblicità

al.debaran

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti :) ho aquistatto da poco una scheda madre ASUS - Motherboard P5P41D e volevo sapere se e compatibile con un pentium 4 che funziona a 3 Ghearz di frequenza! su socket 775! grazie infinite:)
 
intel pentium 4

il procesore un pentium 4 3Ghearz funziona su socket 775 i core logici 2 almeno da quello che apare da cpuz processo produtivo 95nm marcatto
sse ss2 ss3! grazie ancora:)
 
scusami hai ragione:) il procesore e un pentium quatro che c'era montatto sul mio acer veriton 7800 con scheda madre originale ! il socket era un 775 ! e il programa cpuz mi indicava che i core logici erano 2 ! proceso produtivo 95nm
ss2 ss3 spero di non sbagliarmi :lol: e scusa ma sonno nuovo in queste cose:rolleyes: qomunque se ce qualcosa che devo ancora guardare ti prego di dirmelo perche non lo so! grazie ancora:)
 
continuo su questo thread senza aprirne un altro.... ho appena preso questa mobo causa p5b bruciata... e mi sono ritrovato con questo problema : i miei 4 giga di ram sono tutti moduli da uno suddivisi in questa maniera due da timing 5-5-5-12 e due da 5-5-5-18 (sono stupido lo so però ho sbagliato acquisto) quando monto questi quattro moduli in dual channel in maniera corretta... il pc non parte... se lascio solo due moduli uguali parte... e se lascio due moduli e uno un modulo dell'altro gruppo il pc parte... è un problema di mobo??' grazie mille
 
Il problema nasce dal fatto che il chipset supporta un massimo di 4 linee di memoria.
I moduli di memoria possono essere a faccia singola (i chip sono solo da una parte) o a faccia doppia (i chip sono distribuiti da tutte e due le parti); i moduli a faccia singola occupano una linea di memoria, i moduli a faccia doppia occupano due linee di memoria. È facile calcolare che se il chipset, come nel tuo caso, supporta solo 4 linee di memoria si potranno installare 4 moduli solamente se sono di tipo a faccia singola, oppure si potranno installare 2 moduli a faccia doppia lasciando obbligatoriamente vuoti due dei quattro slot, oppure si potrà fare una configurazione mista: 2 moduli a faccia singola e 1 modulo a faccia doppia. I chipset di fascia superiore supportano 8 linee di memoria, permettendo l'installazione di 4 moduli a faccia doppia: nel caso dei chipset di fascia medio-bassa, come il G41 della tua scheda madre, sarebbe meglio quindi implementare 2 soli slot, in modo da non indurre l'utente in errore, come è successo a te. :sisi:
Per poter installare 4 GB di ram dovrai quindi sostituire i 4 moduli in tuo possesso con 2 moduli da 2 GB.
 
Il problema nasce dal fatto che il chipset supporta un massimo di 4 linee di memoria.
I moduli di memoria possono essere a faccia singola (i chip sono solo da una parte) o a faccia doppia (i chip sono distribuiti da tutte e due le parti); i moduli a faccia singola occupano una linea di memoria, i moduli a faccia doppia occupano due linee di memoria. È facile calcolare che se il chipset, come nel tuo caso, supporta solo 4 linee di memoria si potranno installare 4 moduli solamente se sono di tipo a faccia singola, oppure si potranno installare 2 moduli a faccia doppia lasciando obbligatoriamente vuoti due dei quattro slot, oppure si potrà fare una configurazione mista: 2 moduli a faccia singola e 1 modulo a faccia doppia. I chipset di fascia superiore supportano 8 linee di memoria, permettendo l'installazione di 4 moduli a faccia doppia: nel caso dei chipset di fascia medio-bassa, come il G41 della tua scheda madre, sarebbe meglio quindi implementare 2 soli slot, in modo da non indurre l'utente in errore, come è successo a te. :sisi:
Per poter installare 4 GB di ram dovrai quindi sostituire i 4 moduli in tuo possesso con 2 moduli da 2 GB.

mmh capito... quindi devo venderle -.-... grazie mille per la spiegazione molto tecnica :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top