Asus ML238H ML239H Domande

Pubblicità

Einstein76

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho sempre avuto monitor 4/3 e ora sto pensando ai 16/9, ma essendo un mondo a me sconosciuto sono qui per imparare da chi sa.
Vi pongo un pò di domande su questi monitor Asus:

- ML238H [ 2 ms 170°(H)/160°(V) ];
- ML239H [ 5 ms 178°(H)/178°(V) ].

1) La differenza del tempo di risposta in millisecondi tra 2 e 5 crea giocando in singolo giocatore e/o multigiocatore qualche differenza?
Cosa comporterebbe nella pratica esattamente?

2) Le scie nei monitors sarebbero assenti in tutti e due, presenti in tutti e due o solo in quello da 5ms? Nel caso siano presenti le scie sono accettabili?
C'è qualche trucchetto per ridurle quel tanto che basta per renderle "simpatiche"?

3) Le differenze di visuale, rispetto a un 4/3, in un 16/9 con 170°(H)/160°(V) rendono i personaggi più bassi e più grassi? Nel caso sia così, con angoli di visuale 178°(H)/178°(V) si avrebbe personaggi più alti e magri? lol :D Ci sono accorcimenti per evitare questa cosa?
(se ho detto fesserie chiedo scusa :( )

Rimango qui in attesa di risposte e ringrazio chi risponderà, penso che molti siano interessati a questi aspetti, sopprattutto i nuovi iscritti. ^^

Ti rispondo per il punto 3:
gli angoli di visualizzazione non rendono le immagine deformate ma ti consento di vedere in qualità ottimale (colori , luminosità, ecc) anche se non stai di fronte al monitor ma lo guardi lateralmente o leggermente sopra/sotto.
Per me un monitor con angoli inferiori a 170/160 è da scartare.

Grazie per la risposta.
Quindi pensi che il monitor Asus ML 238H sia buon complessivamente?

P.s. : "In un 16/9 con visuale a 170°(H)/160°(V) rispetto ad un monitor con visuale 178°(H)/178°(V) posto che l'utente si trovi sempre di fronte al monitor ci sarebbero differenze presenti nella visuale oppure no? Al di là della qualità delle immagini che so migliori nel 178°(H)/178°(V). Qualche consiglio?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro