Asus Maximus IV Extreme - ZOTAC GTX 590 non riconosciuta

Pubblicità
visto così bios...puoi provare con un bios più vecchio o più nuovo?
Allora,ho fatto alcuni progressi (spero..)
Per prima cosa tramite CPU-Z ho notato che la mia versione del bios è 3208 rilasciata in data 13 Aprile 2012,sul sito asus c'e l'ultima versione che è stata rilasciata a Novembre 2012.
Seconda cosa,quando monto la 590 nel "debug led" posto in alto mi compare il codice "d6" che corrisponde all'errore "no console output devices are found" che cosa sta ad indicare?Con l'altra scheda questo codice non compare
A questo punto cosa mi consigli di fare?

console output device è la vga...praticamente non la rileva...

puoi provare anche flashando il bios della vga con quello di un altra 590 uguale...

Qui mi metti in difficoltà,non ho mai flashato il bios di una vga,come si deve fare?.Per il bios della mobo non ho problemi,inizio a fare quello e vediamo cosa succede?

Prima di flashare il bios fabry... Sei sul bios 1 o 2.? Metti il 1903 ( mi pare sia il bios 2) e prova a vedere se rileva...
Il 08 mi parr fosse quello " beta" che la rog aveva messo fuori con una procedura di installazzionr un pelo piu complessa.... Era x test e bench
Metti l altro che era pulito :ok:

Prima di flashare il bios fabry... Sei sul bios 1 o 2.? Metti il 1903 ( mi pare sia il bios 2) e prova a vedere se rileva...
Il 08 mi parr fosse quello " beta" che la rog aveva messo fuori con una procedura di installazzionr un pelo piu complessa.... Era x test e bench
Metti l altro che era pulito :ok:
In entrambi i bios la 590 non viene rilevata,mi confondi le idee,quale versione mi consigli di mettere per aggiornare il bios della mobo?Link plz che cosi non ci confondiamo ;)

Allora ho aggiornato all'ultima versione il bios della mobo ma la 590 non viene ancora riconosciuta,continuo a sentire il suono di windows ma di andare a video non ne vuole sapere.Come procedo?

senti windows?
se metti nel primo slot la gtx9800, la 590 in un altro slot ed entri in windows con il monitor sulla 9800,riesci a rilevare la 590?

La 590 non viene rilevata neanche da windows,lunedi la provo su di un altro pc per avere la prova inconfutabile che la scheda funziona,anche se non ho dubbi.

La 590 non viene rilevata neanche da windows,lunedi la provo su di un altro pc per avere la prova inconfutabile che la scheda funziona,anche se non ho dubbi.

Questa vga hai provato a testarla su un'altro pc, con qualche software? Inoltre prova anche a collegare il tuo alimentatore e la vga su un'altro pc.Cosi facendo ti assicuri che la vga funziona e sopratutto non hai problemi nei cavi di alimentazione. 8x8, visto che la 9800gtx e'6+6.
Se la scheda madre non la digerisce(impossibile)all'avvio partono le ventole e ti resta lo schermo nero non boota.
Ci sono anche altri motivi, ma per primo controlla bene che alimentatore e vga girino bene su un'altra configurazione

La mobo la ho data io a fabry frizz.... e diggeriva sia 460sli che 580 e 690... Mi sembra assurdo sia la linea pciex... Poi il fatto che anche con la 590 su senta cmq l avvio di win significa proprio che non passa segnale....

La mobo la ho data io a fabry frizz.... e diggeriva sia 460sli che 580 e 690... Mi sembra assurdo sia la linea pciex... Poi il fatto che anche con la 590 su senta cmq l avvio di win significa proprio che non passa segnale....

Stai tranquillo non e'un problema pcie, se ha collegato la 9800gtx senza problemi, il problema e'altrove, la mobo gli da 75watt poi spetta all'alimentatore, per questo come suggerisce anche MR.frizz consiglio di provare ali e scheda su un'altro pc e stressare la vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro