Asus Maximus IV Extreme - ZOTAC GTX 590 non riconosciuta

Pubblicità

fabry_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,sono nuovo da queste parti ;)

Ho appena finito di assemblare il mio pc cosi composto:

-I7 2600K
- Asus Maximus IV Extreme
- 8gb di ram gskill ripjawsx
- Zotac gtx590
- Win7 64bit
questi sono i principali il resto sono solo dettagli :D

Ecco il problema:

Il pc si avvia normalmente,carica windows senza nessun errore ma non mi va a "video",ho provato anche a cambiare porta e slot ma non succede niente,compare soltanto la scritta sul monitor "DVI NO SIGNAL".

Per scrupolo ho collegato una vecchia 9800gtx e va a video senza problemi,sono sicuro che la gtx590 funziona perchè se la collego su di un altro pc va a video tranquillamente.
Sapete darmi una risposta?Non ditemi che è incompatibile -_-
Grazie.

Se una va e una no il problema nn é nella pciex... O alimentazione o qlc con la vga fabry...

@ naruto @ mr. Frizz

Non ti seguo,per alimentarla utilizzo gli stessi connettori che usavo fino a 2 giorni fà prima di smontare tutto,con gli stessi cavi alimento anche la scheda che attualmente mi permette di andare a video,quindi escluderei un problema di alimentazione.Non ci sto capendo più niente :D

EDIT:può essere un problema di bios?

Ultima modifica:
provato con 2 modulari extra possibilmente sulla stessa linea?
Certo,nell'ali ho 2 atacchi extra di colore rosso con in dotazione 1 cavo modulare 8+8 pin e nel manuale c'è scritto che quell'attacco serve per alimentare un eventuale SLI. Anche alimentando la scheda con questo cavo non risolvo il problema,se metto un altra scheda funziona correttamente.Non sò più dove sbattere la testa,eppure sono sicuro al 100% che la 590 funziona.

se provi con il tuo alimentatore e la 590 su un altro pc?
provato passando un pò di gomma per cancellare sul connettore pcie della scheda video?

se provi con il tuo alimentatore e la 590 su un altro pc?
provato passando un pò di gomma per cancellare sul connettore pcie della scheda video?
ho provato ali+590 sul mio vecchio pc e parte senza nessun problema,ho già provato a cambiare i cavi e la connessione (DVI-HDMI....)ora riavvio il pc e provo a passare la gomma sui contatti.Se ti può aiutare,quando alimento la 590 la ventola gira quindi penso che di "corrente" ne arriva.5 minuti e torno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro