Asus ma vatte a ripone :D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse non faccio testo...
pero' io ho avuto una asus che uso tuttora..(e' pure vecchiotta) mai avuto problemi....

io ho montato per un amico ben 3 asus, per tre volte sostituite e alla fine ne abbiamo avuto una funzionante corretamente. cmq a parte questo inconveniente le asus sono delle buone schede madri anche se io preferisco altre marche.

Manolo ha detto:
Mettiamo in chiaro che la responsabilità di quello che dite e' solo vostra.

io non capisco cosa sia questo terrore da parte vostra nei confronti di asus...è già la seconda volta che scrivete un messaggio in cui vi discolpate nei confronti di questo mediocre costruttore. Mi pare logico e scontato che il responsabile di quello che scrivo sono io non vi pare.
Questo poi è un comportamento che non ho mai notato in nessun'altro forum, neanche sul tom's americano. Comunque sono scelte degli amministratori e non sta certo a me giudicarle :D

Emu.. le tua posizione verso Asus deriva da una tua cattiva esperienza personale.
Nessuno ha terrore a parlare bene o male di un produttore, ma da qui a dire "la asus produce solo m***a costosa tutto qui.. parole tue" mi sembra assurdo.
In tanti hanno avuto buone esperienze con Asus, e cattivissime con altri produttori.
Io fortunatamente rientro nella 1 categoria, ultime 4 mobo asus, zero problemi.
L'ultima aggiornata 3 volte con Asus Update più per sfizio che per necessità, e tutto ok.
Forse sei solo allergico a quel Marchio o lui è allergico a te... ;) o forse te le tiri da solo..

Non te la prendere capita a tutti di avere antipatia per qualcosa per esperienze personali negative. ;)

Toby ha detto:
Emu.. le tua posizione verso Asus deriva da una tua cattiva esperienza personale.
Nessuno ha terrore a parlare bene o male di un produttore, ma da qui a dire "la asus produce solo m***a costosa tutto qui.. parole tue" mi sembra assurdo.
In tanti hanno avuto buone esperienze con Asus, e cattivissime con altri produttori.
Io fortunatamente rientro nella 1 categoria, ultime 4 mobo asus, zero problemi.
L'ultima aggiornata 3 volte con Asus Update più per sfizio che per necessità, e tutto ok.
Forse sei solo allergico a quel Marchio o lui è allergico a te... ;) o forse te le tiri da solo..

Non te la prendere capita a tutti di avere antipatia per qualcosa per esperienze personali negative. ;)

Qui non si tratta di esperienza personale ma di una semplice e inconfutabile constatazione. Fai una ricerca con asus sul forum e vedi cosa esce fuori. La parola asus è collegata nell'80% dei casi a problemi con queste schede madri. Andiamo da un altra parte, HWUPGRADE, + o - siamo sulla stessa percentuale. Percentuale che sale se andiamo a guardare su HTML
Quindi se la matematica non è un opinione qualche cosa che non va c'è. E visto che pochi utenti FORTEMENTE FORTUNATI (perchè le persone che sostengono ancora asus sui forum italiani si contano sulle dita di 2 mani) tentano in tutto e per tutto di replicare ad una situazione che è diventata comica. Tutto qui, non riesco a capire questa ostinazione. Se vuoi ti mando GLI SCATOLONI di asus defunte che ho in ufficio. Bios morti, incompatibilità inspiegabili con le più disparate marche di ram, controller ide morti, slot agp con voltaggi errati, controller scsi integrati morti. Mi danno ragione anche i mercati che vedono le vendite di asus in picchiata e i vendor stanno lentamente mettendo da parte questi prodotti che portano più rogne che guadagni. QUINDI perchè ostinarsi a difendere una posizione indifindibile? E' questo quello che mi chiedo.

(chiedo scusa a chi potrebbe interpretare male i toni della discussione che almeno da parte mia sono i più leggeri possibili):D:D:D

I primi quattro principali produttori taiwanesi di schede madri, Asustek Computer, Elitegroup Computer Systems, Gigabyte Technology e Micro-Star International, hanno consegnato un totale combinato di 8,44 milioni di schede madri nel mese di Settembre, ovvero il 19,7% in più rispetto ai 7,05 milioni di unità consegnate nel mese di Agosto. La crescita è stata più alta rispetto al tasso del 15-17% originariamente stimato.

Tra i primi quattro è Asus ad aver consegnato il maggior numero di schede, arrivando a quota 3,91 milioni di schede, che rappresentano un incremento del 14,7% rispetto al mese di Agosto. La compagnia che invece ha conseguito la migliore crescita su base mensile è stata MSI, con il 42,9% di incremento che l'ha portata a consegnare 1,50 milioni di schede nel mese di Settembre. ECS e Gigabyte hanno consegnato, rispettivamente, 1,63 milioni e 1,40 milioni di schede per un incremento del 21.6% e del 12,0%.

In totale, nel terzo trimestre dell'anno, Asus ha consegnato 10,42 milioni di schede, ovvero il 22,5% in più rispetto al trimestre precedente, segue ECS con 4,23 milioni di unità (12% in più rispetto al secondo trimestre dell'anno). Gigabyte e MSI hanno entrambe consegnato 3,75 milioni di pezzi nel terzo trimeste dell'anno, ma la crescita rispetto al periodo precedente è stata, rispettivamente, del 14,7% e del 21%.

Dall'inizio dell'anno Asustek ha realizzato un volume di consegne di 29,31 milioni di schede madri (48,6% in più rispetto al medesimo periodo dello scorso anno), ECS 12,18 milioni (flessione del 9,8%), Gigabyte 10,65 milioni (10,4% in più) e MSI 10,38 milioni (flessione dell'8,1%).

Fonte: Digitimes dati di fine 2004

Ultima modifica da un moderatore:
I 4 principali produttori di schede madri taiwanesi, Asus, ECS; MSI e Gigabyte, hanno registrato in aggregato un volume di vendite a Gennaio 2005 inferiore di circa il 7,2% rispetto a quello di Dicembre 2004.

Questo risultato, tuttavia, è nel complesso positivo: le previsioni indicavano un calo previsto attorno al 10%. Il numero di schede madri complessivamente venduto a Gennaio è pari a 8.3 milioni di pezzi, con la parte da leone fatta da Asus che ha venduto poco più della metà di tutte le schede madri prodotte.

Tra i 4 principali produttori taiwanesi di schede madri, è Gigabyte quello che ha registrato la diminuzione più consistente rispetto all'ultimo mese del 2004. Per quest'azienda, infatti, il volume è diminuito del 15,4%, superiore al 10% preventivato in origine.

ECS è l'azienda che ha registrato la diminuzione inferiore, con un calo del 3%; a ruota troviamo Asus con una diminuzione del 5,8%, per un volume complessivo che rimane a 4,19 milioni di schede madri.

Da Hardware Upgrade..

Ho solamente fatto una ricerca in rete, e non mi sembra così grigia per Asus..
Mi piacerebbe esserne azionista.
Cmq è sacrosanto avere le proprie convinzioni.
Ciao Emufile

e infatti le rilevazioni di digitimes sono state messe da parte alla presentazione del bilancio unificato provvisiorio di foxconn channel e foxconn (quest'ultima produttore materiale di tutte le scheda madri dei produttori da te citati) e delle notizie non confermate della volontà di foxconn di diminuire la quota di produzione della Asus a causa dei mancati accordi. Sta di fatto che l'aumento delle vendite asus per altro smentite da + parti (leggi financial times e wall street journal) sono dovuto all'aumento della produzione di soluzioni integrate per le grandi marche (vedi HP e Acer) per altro anche queste due in forte crisi di vendite e come per ibm tempo fa sembra che si concentreranno molto di + sul mercato server

forse sulla rete si trovano tanti problemi sulle asus dato che costano ed è meglio risolvere il problema per non perdere soldi, mentre le altre schede non sono citate xkè intanto si comprano anche nei discount o con i bollini del benzinaio :asd: :asd: :asd:

ora non so, ma mi verrebbe solo in mente che, si trovano tanti dati su problemi alle asus xkè essendo la marca + venduta si pensa che sia + facile trovare una soluzione.

onestamente sulla mia asus trovo miliardi di informazioni, cosa differente quando avevo una gigabyte.

Jamax ha detto:
forse sulla rete si trovano tanti problemi sulle asus dato che costano ed è meglio risolvere il problema per non perdere soldi, mentre le altre schede non sono citate xkè intanto si comprano anche nei discount o con i bollini del benzinaio :asd: :asd: :asd:

ora non so, ma mi verrebbe solo in mente che, si trovano tanti dati su problemi alle asus xkè essendo la marca + venduta si pensa che sia + facile trovare una soluzione.

onestamente sulla mia asus trovo miliardi di informazioni, cosa differente quando avevo una gigabyte.

hai necessità di informazioni su una asus per farle funzionare al minimo :D
le altre male che vada le funzioni base come accendersi vanno ;)

si trovano tanti problemi sulle asus perchè se ne vendono tante :)

le cattive esperienze di un utente non possono infangare l'ottima immagine di una delle migliori marche al modo.

appena aggiornato al bios 1004 release con asus update..problemi nessuno!solo qualke funzione in piu nel bios!ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro