Asus m4a79xtd evo

Migliore scheda video ?

• Votatori totali
    9
Pubblicità

LBMreal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
ho il sistema qui a fianco e scheda madre ASUS M4A79XTD EVO

Vorrei sapere se posso fare crossfire (2x5770). Possiedo 1 ASUS EAH5770 CUCore/2DI/1GD5.

Inoltre, l'alimentatore (Cooler Master Real Power M620) poi regge ?

PS. Cosa significa "Expansion Slots 2 x PCIe 2.0 x16 , support ATI CrossFireX™ technology (at one x16 or dual x8 link)"

Grazie:ok:

significa che con una sola scheda video la connessione PCIe sarà con 16 linee, invece usando 2 schede in crossfire saranno disponibili 8 linee per ognuna delle 2 schede...

l'alimentatore reggerà bene (poi è un Cooler Master, non un alimentatore da 40€...) visto che una HD 5770 consuma meno di 110watt e 2 in crossfire consumano meno di una GTX 470

ma mi conviene il crossfire o è inutile ?
si vedrà la differenza o mi conviene cambiare scheda video con una unica ?

bhe chiaramente è meglio una unica scheda più potente tipo una HD 5850, minori consumi, prezzo più basso, minor calore, meno problemi con i giochi, ecc...

ma comunque un crossfire di HD 5770 è accettabile, se riesci a venderla a un boun prezzo per prendere una scheda più potente fai pure, altrimenti prendine un altra da mettere in crossfire

la 5870 è meglio della 480 ?

Inoltre successivamente un crossfire della ATI 5870 supera uno SLI della NVIDIA 480 ?

la 5870 è meglio della 480 ?

Inoltre successivamente un crossfire della ATI 5870 supera uno SLI della NVIDIA 480 ?
no la gtx 480 singola è un pò più veloce, lo sli pure naturalmente...
di contro il chip della gtx 480 dela gtx 470 e della gtx 465 sono nati male
consumano e scaldano in modo eccessivo (rispetto ati serie 5)
per questo ne hanno creato uno revisionato presente nella sola, per ora,gtx 460...
quindi non posso consigliartela
lo sli è sicuramente eccessivo, sia perchè per sfruttarlo devi avere un monitor con risoluzione superiore al classico full-hd, sia come prezzi

ok.
prenderò una Ati 5870.
Inoltre per PhysX cosa posso prendere ? (La mia scheda madre supporta una seconda scheda video per PhysX ?)

E per le altre tecnologie di Nvidia (CUDA, 3D...) ?

ok.
prenderò una Ati 5870.
Inoltre per PhysX cosa posso prendere ? (La mia scheda madre supporta una seconda scheda video per PhysX ?)

E per le altre tecnologie di Nvidia (CUDA, 3D...) ?
allora se vuoi il 3d ora solo è con nvidia, devi prendere il kit 3d vision con un monitor compatibile (refresh 120hz) oppure aspettare anceh l'uscita delle ati serie 6 che avranno anch'esse il supporto al 3d...
per la fisica (che non è così fondamentale) puoi montare una schedina sul secondo slot adibita allo scopo
(devi cercare i vecchi driver nvidia, purtroppo ora non ricordo quali di preciso, perchè hanno eliminato questa pratica con l'uso dei driver più nuovi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro