ASUS M4a79-T deluxe e Gigabyte GA-MA790FX-UD5P delucidazioni

Pubblicità

JJ-Lankhar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
volevo porvi una domanda
ma la m4a79t deluxe oltre a supportare AM3 e DDR3 supporta anke AM2+ e DDR2?

secondo voi le memorie ddr2 a 1333mhz UD5p sono inferiori come prestazioni nei giochi rispetto alle ddr3 a 1600 della m4a79t?

allora, : la Asus 'deluxe' supporta solo cpu con socket AM3 con supporto DDR3; poi: le ddr a 1333 per quanto ne so sono solo ddr3 e non ddr2 [che si fermano a 1066]; al modello gigabyte ud5p da te nominato forse hai sbagliato a trascrivere (manca la 'T' dopo le lettere 'fx') anche perchè sul sito nonvenè traccia, e cmq la ud5p supporta solo ddr3, come caratteristiche è molto simile alla asus. Per quanto riguarda l'uso della ram nei giochi, (sempre a seconda delle memorie che monterai - tipologia brand e frequenza) a meno che tu non faccia OC la differenza non si vede poi tantissimo...

spero di esserti stato utile e di non aver detto m******te :asd: - nel caso chiedo scusa a tutti gli utenti del forum :inchino: ;)

Sono entrambe schede molto simili, la Gigabyte si trova mediamente a un costo inferiore alla Asus quindi è preferibile; sono basate sul chipset AMD 790FX con supporto ai processori AM3 e alla DDR3. Nei giochi la differenza tra 1333 e 1600 è minima, così come in diverse altre applicazioni.
@ Gold Libra
tutto ok. ;) :)

OPS!:asd:

cmq non l'ho vista perchè 'stupidamente' non ho considerato l'AM2+ !
oramai mi sono così abituato alla presenza di AMD che quando ne parlo o ne sento parlare tengo perennemente in considerazione solo AM3 :chupachup

In caso di nuovo acquisto, specialmente di un prodotto di fascia alta equipaggiato con AMD 790FX, la penso come Gold Libra: AM3 è la scelta migliore, non ha più senso ormai rivolgersi all' AM2+, se non per un PC entry level.

ok e qst modo di pensare è giustissimo...ma pensavo di prendere una am3 ke supporti ankora il mio 9950 be am2+ così in futuro da prendermi un procione am3... :lol:

sono complicato vero?? :chupachup

ok e qst modo di pensare è giustissimo...ma pensavo di prendere una am3 ke supporti ankora il mio 9950 be am2+ così in futuro da prendermi un procione am3... :lol:

sono complicato vero?? :chupachup
Molto complicato. :D
Talmente complicato che quello che chiedi è impossibile: i processori AM2+ come il tuo 9950 non si possono montare sui socket AM3... Il motivo è presto detto: il socket AM3 supporta solamente DDR3, e i processori AM2+ hanno il controller per la sola memoria DDR2, quindi non possono funzionare.
Per mantenere il processore devi acquistare una scheda AM2+ sulla quale sia possibile in seguito installare un processore AM3, perché i processori AM3 hanno il controller sia per la DDR2 che per la DDR3 e quindi funzionano su entrambi i socket.
Sinceramente però io attenderei ancora, se non vuoi cambiare il 9950 adesso, e aggiornerei tutta la piattaforma.

allora mi sa ke dovrò fare così...peccato xkè volevo vedere se il sistema spingeva di più ke la mia scheda madre ha un HT da 2000mbps mentre il procio poteva dare di +...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro