DOMANDA ASUS M4A77T e AMD HDZ965FBGMBOX Phenom II X4 965 Black Edition Box

Pubblicità

Principiante3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho la seguente scheda madre (asus M4A77T) e dovrei installare la seguente cpu ( Phenom II X4 965 Black Edition). Nel sito dell'asus, la cpu non risulta nella lista dei processori compatibili. In realtà c'è la versione HDZ965FBK4DGM che, da quello che ho capito qui, è la versione tray del Phenom II X4 965 Black Edition mentre la versione HDZ965FBGMBOX (cioè quella che sto per comprare) è la versione "boxata" e non compare nella lista di asus. Quindi, secondo voi, posso acquistare la cpu e usarla tranquillamente nella mia asus M4A77T?

Aggiungo che qui invece la versione boxata risulta compatibile.

Procedi all'acquisto, il processore è compatibile. La sigla identificativa è differente, ma solo perché la versione box comprende il dissipatore, mentre la versione tray non lo comprende: il processore in sé è però in ogni caso lo stesso, ed è supportato senza problemi dalla scheda madre.

Guarda che nel sito dice chiaramente che è supportato il modello ;) sia quello con TDP da 140w sia quello da 125w

Procedi all'acquisto, il processore è compatibile. La sigla identificativa è differente, ma solo perché la versione box comprende il dissipatore, mentre la versione tray non lo comprende: il processore in sé è però in ogni caso lo stesso, ed è supportato senza problemi dalla scheda madre.

:look:
Ecco la risposta dell'asus

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD]Dear customer,

Unfortunately the MB M4A77T does not support the CPU Phenom II X4 965 Black Edition. The MB supports only the CPU included in the QVL list ot the MB.

Thank you for contacting ASUS Technical Service.

Best Regards
ASUS HELP DESK

Speriamo bene perchè il processore l'ho già ordinato
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Risposta degna di un impiegato ottuso. Il Phenom II X4 965 è incluso nella lista di supporto, sono presenti entrambi i suoi step (C2 e C3):

ASUS - M4A77T

però nella lista Asus esso non possiede il suffisso "Black Edition", quindi, da bravi impiegatucci, ti hanno risposto in questo modo. Peccato però che il 965 è un processore Black Edition, non esistono 965 "non Black Edition", quindi stai tranquillo: il processore che ti sta per arrivare è compatibile.
Ottimo supporto tecnico, non c'è che dire...

le sigle non centrano nulla è solo un nome identificativo, poi la scheda madre è AM3 già dal socket dovresti capire AMD Phenom II

comunque stai assemblando un nuovo pc? come mai questa accoppiata ?
No, semplicemente ho rotto un piedino dell'AMD X3 450 (ho tolto il dissipatore per pulirlo ed è venuto via anche la cpu senza alzare la leva di sblocco :grrrr: ). Dopo un'infinità di esclamazioni non ripetibili mi sono convinto ad acquistare questa cpu poichè non avevo budget per una nuova coppia moderna di scheda madre + cpu. E poi credo di averla trovata a buon prezzo (80€ inclusa la spedizione).

No, semplicemente ho rotto un piedino dell'AMD X3 450 (ho tolto il dissipatore per pulirlo ed è venuto via anche la cpu senza alzare la leva di sblocco :grrrr: ). Dopo un'infinità di esclamazioni non ripetibili mi sono convinto ad acquistare questa cpu poichè non avevo budget per una nuova coppia moderna di scheda madre + cpu. E poi credo di averla trovata a buon prezzo (80€ inclusa la spedizione).
Hai fatto bene, non sempre occorre cambiare tutto per rinnovare il pc. :ok: Ritengo rimarrai soddisfatto dell'aumento di prestazioni, tieni anche conto che i processori Black Edition sono sbloccati, penso che puoi alzare di uno o due step il moltiplicatore senza grossi problemi. ;)
Adesso bisognerebbe comunicarlo ad Asus... :)

"Dear ASUS HELP DESK,
my ASUS M4A77T is running fine with AMD Phenom II X4 965 Black Edition processor, spec number HDZ965FBGMBOX, the same processor you declared not to be compatible with this motherboard.
Miracles sometimes happen! :D
Best regard,
a (un)satisfied customer (satisfied by my brand new CPU, unsatisfied by your support...)."

:D :D :D

Ultima modifica:
Piccolo dubbio: memoria RAM Corsair Vegeance 1600mhz 2x4gb è compatibile con la suddetta scheda madre?? visto l'ingombro del 412s per sfruttare il dual channel dovrei montarle rispettivamente sulle slot 1 e slot 3 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro