Asus m2n-e. Domanda forse banale

Pubblicità

ratto1334

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho una scheda madre "asus m2n-e" con un processore AMD dual core già montato e compatibile, volevo comprare 4 GB di RAM ddr2 800, e chiedendo se fosse compatibile al venditore mi disse che, se il processore é AMD e la scheda madre é seconda generazione allora si é compatibile. Come faccio a capire se la mia scheda madre é "seconda generazione"? Il fatto che che richieda RAM ddr2, é sufficiente per considerarla di seconda generazione? Scusate ma sono un praticone volenteroso non un esperto..... Grazie a tutti in anticipo

La denominazione "seconda generazione" forse si riferisce al fatto che i primi Athlon X64 supportavano la ddr, mentre il tuo supporta la ddr2. Si tratta comunque di una denominazione poco precisa, perché in realtà è dal 1999 che AMD produce processori con il nome "Athlon", ed è quindi difficile classificarli secondo le "generazioni". Per quanto ti riguarda, la tua scheda madre monta memoria di tipo ddr2, ed è tutto quello che ti occorre sapere, ;) non importa quale generazione di processore o di scheda madre possiedi. ;)

Ah quindi teoricamente i banchi di RAM sono compatibili.... Mi ponevo il problema poiché tempo fa comprando la RAM per un portatile mi dissero che talvolta alcune schede madri non riescono a leggere banchi di certe dimensioni , tipo Samsung da 1gb si mentre da 2gb, cose del genere.... Ad ogni modo grazie mille anzi 2000 per la delucidazione eheheheh

https://www.asus.com/it/Motherboards/M2NE/HelpDesk_QVL/

La scheda M2N-E (peraltro scheda fantastica all'epoca, credo sia stata una di quelle con cui mi sia trovato meglio) supporta banchi di ram DDR2 fino ad 800mhz, se non erro di taglio massimo 2Gb (anche se solitamente la massima compatibilità la si ottiene col taglio da 1Gb).
Nel link in testa al reply trovi l'url per scaricare i pdf dei tagli compatibili, dacci un'occhiata :)

Ah grazie darius, avevo già queste liste, quindi da quel che mi dici se i banchi sono da 1gb é più sicuro.... Quelle che ho trovato sono da 2gb, e pensavo di metterne 8gb considerando che la scheda madre in questione legge fino ad 8 GB ed ha 4 slot.... Speriamo bene.... Perché so che é ottima per l'audio ed é quello che ci devo fare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro