asus l5c non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarantino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
il mio notebook asus l5c non si accende.. partono solo le ventole e il led dell'alimentazione x 5 secondi (sia con l'alimentatore che con la batteria) però il monitor non dà nessun segno di vita..testati sia ram, cpu e hard disk. la skeda video è dedicata e non so come provarla e nemmeno la skeda madre.. qualcuno riesce a diagnosticare il problema?..grazie in anticipo

YouTube - asus l5 qst è il video che dimostra quello ke fa il portatile...

Ultima modifica da un moderatore:
leggevo su internet la scoperta sia per portatili sia per le motherboard dei desktop di una diagnostic card da collegare al pc in vari modi..funziona?...qualcuno di voi ce l'ha?funziona bene?..
moz-screenshot.jpg
http://i9.ebayimg.com/02/i/000/ab/74/05ab_1.JPG

Diagnosticare il problema non è semplice, prova ad accenderlo ( senza batteria ) poi premi il tasto di spegnimento e mantienilo premuto per 20 secondi e infine prova a riaccenderlo.

La seconda soluzione potrebbe essere il reset del bios, smonta il portatile e leva la batteria del bios, aspetta 30 secondi e poi reinseriscila.

La terza è il reset del circuito utilizzando l'apposito tasto dentro il foro apposito nel notebook ( non ricordo se all'interno o all'esterno ), scollega batteria e alimentatore e pigia una 10na di volte quel tasto.

Altrimenti....assistenza.

ti ringrazio per le tue dritte ma sono state le prime cose che ho fatto e sempre lo stesso niente... volevo sapere come posso sapere se è la scheda madre o la scheda video (oltre a portarlo in assistenza).cioè se è bruciata la scheda video il pc parte lo stesso ma non si vede?

salve... volevo sapere se qualcuno di voi sà come fleshare la scheda madre del portatile?...visto come ho descritto il problema del mio notebook pensavo di provare a fleshare in qualke modo la mobo. Ma se la mobo è bruciata il pc si accende?..da me partono le ventole e la spia x 5 secondi e poi si rispegne...grazie in anticipo.

il mio notebook asus l5c non si accende.. partono solo le ventole e il led dell'alimentazione x 5 secondi (sia con l'alimentatore che con la batteria) però il monitor non dà nessun segno di vita..testati sia ram, cpu e hard disk. la skeda video è dedicata e non so come provarla e nemmeno la skeda madre.. qualcuno riesce a diagnosticare il problema?..grazie in anticipo

YouTube - asus l5 qst è il video che dimostra quello ke fa il portatile...
Scusa Per caso ai cambiato la scheda RAM?

Spero che nel giro di 1 anno sia riuscito a risolvere il problema.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro