DOMANDA ASUS K550VX-GO404T da potenziare.

Pubblicità
Non so chi vi abbia detto che deve essere della stessa marca la RAM ma è una boiata pazzesca. Neanche la frequenza è un dato essenziale alla compatibilità. Basta che la frequenza sia maggiore o uguale di quella del banco già presente (altrimenti funziona bene ugualmente ma alla minore delle due frequenze, un po' rode ridurre quella del banco preesistente).
Quello che conta è:
Voltaggio (ma le ddr4 per ora sono solo 1.2v quindi pace).
Fattore forma (basta che siano so dimm, cioè da laptop)
Generazione DDR (4 appunto)
Poi ci sarebbe,
Latenza (cl17, CL15 etc)
Sr (x8 o x16)
Ecc no ecc
Etc etc

Non so chi vi abbia detto che deve essere della stessa marca la RAM ma è una boiata pazzesca. Neanche la frequenza è un dato essenziale alla compatibilità. Basta che la frequenza sia maggiore o uguale di quella del banco già presente (altrimenti funziona bene ugualmente ma alla minore delle due frequenze, un po' rode ridurre quella del banco preesistente).
Quello che conta è:
Voltaggio (ma le ddr4 per ora sono solo 1.2v quindi pace).
Fattore forma (basta che siano so dimm, cioè da laptop)
Generazione DDR (4 appunto)
Poi ci sarebbe,
Latenza (cl17, CL15 etc)
Sr (x8 o x16)
Etc etc
A me era stato detto qui, ho solo riportato in fiducia. Riporto anche però che il negoziante dal quale ho comprato mi ha detto di fare quella verifica di cui ho parlato prima di procedere all'acquisto proprio perchè a detta sua le crucial sono una marca particolare e capita che hanno problemi di compatibilità.

Nicola, non ho mai fatto questioni relative alla marca, i miei dubbi riguardano la frequenza. I dati sui siti Asus sono incompleti e a volte sbagliati, e come detto non ho mai montato ram su notebook. Se però mi dici che nemmeno la frequenza è essenziale a questo punto dammi un modello di banchetto da 8 gb che secondo te sarebbe perfetto.

Nicola, non ho mai fatto questioni relative alla marca, i miei dubbi riguardano la frequenza. I dati sui siti Asus sono incompleti e a volte sbagliati, e come detto non ho mai montato ram su notebook. Se però mi dici che nemmeno la frequenza è essenziale a questo punto dammi un modello di banchetto da 8 gb che secondo te sarebbe perfetto.
La frequenza non è essenziale ai fini della compatibilità ma come ti ha ben detto se effettivamente monta una 2400mhz e ci metti una 2133mhz abbassi la frequenza di funzionamento ed è un peccato

meglio SIW Freeware, anche cpu-z andrebbe bene se non fosse che a me non rileva la ram montata di fabbrica, forse perchè saldata sulla scheda madre
Era quello che stavo per dire. Di solito specie nelle ultime serie di notebook Asus i primi 4 GB di RAM sono su chip saldati su scheda madre e sono dotati di max 1 slot per memoria aggiuntiva. Di solito qualche problema di compatibilità esiste a causa della densità dei chip sul banco RAM più che per le differenze di frequenza e latenza...

Crucial CT8G4SFS824A Memoria da 8 GB, DDR4 2400 MT/s (PC4-19200), SODIMM 260-Pin single rank

quindi questa posso comprarla senza problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro