Asus K550vx E Win 10, Un'agonia Senza Fine

akabranca

Nuovo Utente
55
4
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840EVO
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
AMD XFX RX 470 4Gb
Monitor
TV LG
PSU
XFX PRO 550W
Case
CM K380
OS
Win7
Ciao, ho comprato qualche settimana fa da Eprice un portatile nuovo, l'asus K550 VX.
Sin dal primo giorno mi ha dato problemi. Il pc si freezava costantemente costringendomi a riavviare dal pulsante d'accensione.
Quelli di Eprice hanno un'assistenza clienti, lasciatemi passare il termine, imbarazzante, ed ho preferito portare il pc da un tecnico.
Mi ha sistemato il pc, era questione, pare di driver e update di windows che avevano fatto casini.
Me lo restituisce e quasi da subito mi da gli stessi identici problemi.
Glielo riporto e mi fa un bel formattone, reinstallando win 10.
Tornato a casa continuo ad avere lo stesso problema. Noto che mancavano i driver della VGA, li installo e per un giorno e mezzo il pc è andata che è una bellezza, ci ho lavorato, giocato, visto video e navigato su internet senza problemi.
Oggi, mentre navigavo su internet mi si impalla di nuovo e da allora, come la prima volta, ogni volta che lo avvio dopo pochi secondi freeza di nuovo tutto.
Ora, l'idea è di mandarlo in garanzia con l'ASUS, bypassando la Eprice.
Prima però volevo fare un tentativo installando il mio adorato Win 7.
Secondo voi, conviene provare? Nel senso:
1) Non rischio di inficiare in qualche modo la garanzia?
2) La macchina è nata con Win10, potrebbe avere problemi a girare con Win7?

Vi lascio le spec:
i7 6700HQ - 8Gb RAM- HDD 1 Tb - Nvidia GTX 950m.
Non so se sto odiando di più il negozio dove l'ho comprato, il tecnico, win10 o la macchina, so solo che sto per impazzire.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, ho comprato qualche settimana fa da Eprice un portatile nuovo, l'asus K550 VX.
Sin dal primo giorno mi ha dato problemi. Il pc si freezava costantemente costringendomi a riavviare dal pulsante d'accensione.
Quelli di Eprice hanno un'assistenza clienti, lasciatemi passare il termine, imbarazzante, ed ho preferito portare il pc da un tecnico.
Mi ha sistemato il pc, era questione, pare di driver e update di windows che avevano fatto casini.
Me lo restituisce e quasi da subito mi da gli stessi identici problemi.
Glielo riporto e mi fa un bel formattone, reinstallando win 10.
Tornato a casa continuo ad avere lo stesso problema. Noto che mancavano i driver della VGA, li installo e per un giorno e mezzo il pc è andata che è una bellezza, ci ho lavorato, giocato, visto video e navigato su internet senza problemi.
Oggi, mentre navigavo su internet mi si impalla di nuovo e da allora, come la prima volta, ogni volta che lo avvio dopo pochi secondi freeza di nuovo tutto.
Ora, l'idea è di mandarlo in garanzia con l'ASUS, bypassando la Eprice.
Prima però volevo fare un tentativo installando il mio adorato Win 7.
Secondo voi, conviene provare? Nel senso:
1) Non rischio di inficiare in qualche modo la garanzia?
2) La macchina è nata con Win10, potrebbe avere problemi a girare con Win7?

Vi lascio le spec:
i7 6700HQ - 8Gb RAM- HDD 1 Tb - Nvidia GTX 950m.
Non so se sto odiando di più il negozio dove l'ho comprato, il tecnico, win10 o la macchina, so solo che sto per impazzire.
ciao,
credo sia nato male in qualcosa. I freeze sono odiosi perché in primis si crede sempre che sia un discorso driver o software... Ma non sempre vanno a posto.
Secondo me non è un problema di Win10 assolutamente.
Portalo subito in assistenza da quelli dell'Asus o chi ne è responsabile e fattelo riparare da loro assolutamente (sempre che non ti tolgano la garanzia perché qualcuno d'altro ci ha messo le mani...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, ho comprato qualche settimana fa da Eprice un portatile nuovo, l'asus K550 VX.
Sin dal primo giorno mi ha dato problemi. Il pc si freezava costantemente costringendomi a riavviare dal pulsante d'accensione.
Quelli di Eprice hanno un'assistenza clienti, lasciatemi passare il termine, imbarazzante, ed ho preferito portare il pc da un tecnico.
Mi ha sistemato il pc, era questione, pare di driver e update di windows che avevano fatto casini.
Me lo restituisce e quasi da subito mi da gli stessi identici problemi.
Glielo riporto e mi fa un bel formattone, reinstallando win 10.
Tornato a casa continuo ad avere lo stesso problema. Noto che mancavano i driver della VGA, li installo e per un giorno e mezzo il pc è andata che è una bellezza, ci ho lavorato, giocato, visto video e navigato su internet senza problemi.
Oggi, mentre navigavo su internet mi si impalla di nuovo e da allora, come la prima volta, ogni volta che lo avvio dopo pochi secondi freeza di nuovo tutto.
Ora, l'idea è di mandarlo in garanzia con l'ASUS, bypassando la Eprice.
Prima però volevo fare un tentativo installando il mio adorato Win 7.
Secondo voi, conviene provare? Nel senso:
1) Non rischio di inficiare in qualche modo la garanzia?
2) La macchina è nata con Win10, potrebbe avere problemi a girare con Win7?

Vi lascio le spec:
i7 6700HQ - 8Gb RAM- HDD 1 Tb - Nvidia GTX 950m.
Non so se sto odiando di più il negozio dove l'ho comprato, il tecnico, win10 o la macchina, so solo che sto per impazzire.

Non fidarsi mai di quello che fanno i tecnici, per cui munisciti di una bella ISO di windows 10 e fai una reinstallazione pulita, aggiorna tutti i driver con driver booster e vedi come e se va.
Altra strada per eliminare un problema hardware è far partire una live di linux su chiavetta, se questa funziona a meraviglia è qualcosa di software.
Ultima cosa, se faceva così dall'inizio perchè non hai fatto subito il reso ?

P.s. per curiosità quando ti ha spillato il tecnico ?
 

akabranca

Nuovo Utente
55
4
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840EVO
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
AMD XFX RX 470 4Gb
Monitor
TV LG
PSU
XFX PRO 550W
Case
CM K380
OS
Win7
Alla fine l'ho portato in garanzia, sperando non escano nuove sorprese.
 

FrancescoBivona

Nuovo Utente
18
0
Volevo sapere se in centro assistenza avesse spiegato il motivo del problema, perché anche io ho la medesima casistica. Almeno, all'apparenza
 

jimbaman

Nuovo Utente
13
0
Anche io lo stesso problema, già mandato in assistenza ASUS, e mi hanno sostitutio la main borad 2 volte. adesso è in assistenza per la terza volta. Io penso che il problema sia relativo alla scheda grafica ...

Voi avete risolto ???
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Anche io lo stesso problema, già mandato in assistenza ASUS, e mi hanno sostitutio la main borad 2 volte. adesso è in assistenza per la terza volta. Io penso che il problema sia relativo alla scheda grafica ...

Voi avete risolto ???

Alla terza volta che va in garanzia puoi richiedere la sostituzione con un modello nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!