Asus K550vx Dm108t Schermo

Pubblicità

axel9546

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Ciao ragazzi
Acquistato il portatile e contentissimo dell'acquisto ma mi devo ricredere.
Ho problemi seri con lo schermo.
Premetto che funziona tutto benissimo ma lo schermo è davvero di una qualità di m***a!
Scusate l'arroganza, ma un pc da 800€ secondo voi puo montare uno schermo che se inclinato cambia colore e schiarisce o scurisce??
Il problema è tipo questo
Cosa posso fare?
Ditemi che si puo cambiare lo schermo plz! D:
Premetto che il pc è stato acquistato 4 giorni fa da Monclick.. non so se posso ridarglielo e con i soldi prendermene uno con stesse caratteristiche e che non abbia questo tipo di schermo da du lire

Ciao ragazzi
Acquistato il portatile e contentissimo dell'acquisto ma mi devo ricredere.
Ho problemi seri con lo schermo.
Premetto che funziona tutto benissimo ma lo schermo è davvero di una qualità di sheetah!
Scusate l'arroganza, ma un pc da 800€ secondo voi puo montare uno schermo che se inclinato cambia colore e schiarisce o scurisce??
Il problema è tipo questo
Cosa posso fare?
Ditemi che si puo cambiare lo schermo plz! D:
Premetto che il pc è stato acquistato 4 giorni fa da Monclick.. non so se posso ridarglielo e con i soldi prendermene uno con stesse caratteristiche e che non abbia questo tipo di schermo da du lire

Guarda questa risposta: https://www.tomshw.it/forum/threads/upgrade-schermo-asus-k550vx.601914/#post-5737974
oppure devi collegare un monitor IPS esterno.

In pratica mi basta un pannello compatibile non sembra difficile da installare potrei farlo anche da solo.
Mi sai dire se poi si avrebbero problemi con luminosità o non so incompatibilità varie?

Se lo schermo ha lo stesso attacco, e lo puoi installare nella cornice, non vedo problemi....

In pratica mi basta un pannello compatibile non sembra difficile da installare potrei farlo anche da solo.
Mi sai dire se poi si avrebbero problemi con luminosità o non so incompatibilità varie?

Credo si possa fare:
L'unica cosa di cui devi accertarti è il tipo di connettore, non ricordo ora se il connettore eDP è a 30 o a 40 pin, saperlo è importante per poter scegliere un modello IPS compatibile con quella connessione :look:
Quindi una volta che hai smontato il pannello devi vedere i dati riportati sullo sticker (l'adesivo che riporta i dati di targa sul retro del pannello) :)

Credo si possa fare:
L'unica cosa di cui devi accertarti è il tipo di connettore, non ricordo ora se il connettore eDP è a 30 o a 40 pin, saperlo è importante per poter scegliere un modello IPS compatibile con quella connessione :look:
Quindi una volta che hai smontato il pannello devi vedere i dati riportati sullo sticker (l'adesivo che riporta i dati di targa sul retro del pannello) :)
Ok tra 10 minuti lo smonto e posto una decina di foto :D
Grazie ancora ... Vediamo di sostituire questo schermo da 2 euro ahaha
Anche se il pc è stato acquistato da poco non mi frega di togliere la inutile "garanzia".
Anche se lo riporto indietro, lo schermo esce proprio cosi dalla fabbrica quindi, meglio cambiarlo da se

Credo si possa fare

Allora ragazzi!
Smontaggio abbastanza semplice devo capire ancora come rimontare bene la parte sotto della scocca di plastica che non fa "click". Comunque.
In foto ho messo piu foto possibili.
Ditemi voi cosa ne pensate
IMG_20170225_135914.webp IMG_20170225_135918.webp IMG_20170225_135923.webp IMG_20170225_135931.webp IMG_20170225_135934.webp IMG_20170225_135940.webp

Allora ragazzi!
Smontaggio abbastanza semplice devo capire ancora come rimontare bene la parte sotto della scocca di plastica che non fa "click". Comunque.
In foto ho messo piu foto possibili.
Ditemi voi cosa ne pensate
Visualizza allegato 234317 Visualizza allegato 234318 Visualizza allegato 234319 Visualizza allegato 234320 Visualizza allegato 234322 Visualizza allegato 234323
Il connettore e' 30 Pin eDP Connector quindi assicurati che sia uguale.
Che risoluzione ha lo schermo attuale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro