Asus k53sv, non passa da integrata a video dedicata

C3ncio

Nuovo Utente
36
3
Ciao ragazzi, dopo settimane di smanettamenti ho capito cosa sta alla radice dei miei fps ridicoli in qualsiasi gioco io installi sul mio pc. Sono fermamente convinto che qualcosa sia andato storto e il pc lascia funzionare la scheda video integrata quando invece avrei bisogno di usare la dedicata. Me ne sono accorto perchè giochi che fino ad un pò di tempo fa li tiravo fluidi con dettaglio medio adesso mi danno 9 fps (e sottolieneo 9) con tutte le impostazioni al minimo. Pensavo che fosse il calore, ma il pc non è surriscaldato, i driver sono sempre i soliti e i giochi pure. Perciò sono quasi convinto che il problema sia questo, dato che noto in molti lo hanno avuto con i portatili.
Ora, ho letto che dal bios si può disabilitare l'integrata ma nel mio bios (piuttosto scarno e vuoto) non c'è nemmeno un'opzione riguardante il comparto video. Allora ho tentato di disabilitarla dal pannello di controllo->gestione periferiche ma in quella maniera il monitor si spenge e devo riavviare il pc manualmente, e quindi tutto torna come prima. Come lo risolvo questo dannato problema?
 
U

Utente 16812

Ospite
In gaming a quanto arriva la temperatura della GPU ? :look:
L'hai monitorata con GPU-Z o NVidia Inspector ?
Nel pannello di controllo NVidia hai impostato il processore ad alte prestazioni ?
 

C3ncio

Nuovo Utente
36
3
Scusa se ti rispondo solo ora ma non sono stato molto a casa in questo periodo.

Comunque, la temperatura in fase di sforzo (quando gioco e ho fps molto bassi) mi sta a 70c (calcola che quando sto sul desktop la temperatura sta fissa a 63c), misurata con GPU-Z, ma è sempre stata su quei livelli fin dall'inizio, più o meno, non ho notato evidenti aumenti nelle misurazioni da quando ho questo problema.

Ovviamente si, ho impostato sul pannello di controllo la GT e ho anche provato a mettere singolarmente l'impostazione in programma per programma, ma non noto notevoli miglioramenti. Senza contare che, ho notato, in un sacco di giochi quando vado nelle impostazioni mi permette di selezionare solo la Intel HD 3000, come se la geforce non esistesse nemmeno.

EDIT: Mi correggo, sono riuscita a farla arrivare a 93c.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili