PROBLEMA Asus k53sv bloccato su scritta "Asus"

Crystian

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problemone..è da un po' di tempo che il pc ogni tanto si blocca all'accensione (proprio sulla scritta ASUS). Prima dopo qualche tentativo riuscivo a fargli fare il boot dall'hd, ora invece non riesco più. Non riesco nemmeno ad entrare nel bios, rimane bloccato. La cosa strana è che questo succede solo con l'HD inserito...se lo stacco, riesco ad entrare nel bios o a fare il boot da una pen drive bootable o da CD. Così ho pensato che fosse colpa dell'hard disk quindi prima l'ho formattato con un case esterno e non è cambiato nulla..poi ne ho provato un altro ed è uguale. Sempre bloccato. Ho provato anche a resettare il bios togliendo la pila per 5minuti ma niente. Non so più che pesci pigliare. Secondo voi?
 

maximilian8777

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core I7 4790K + Dissipatore Corsair Hydro H90
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 4
HDD
SSD Samsung Evo 250gb + 1TB Seagate Barracude Sata3 + 2TB Seagate Barracude Sata3
RAM
4x4gb DDR3 Corsair Vengeance 1866mhz
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX 970
Audio
Integrata HD 8 Canali
Monitor
LCD LG FLATRON W2453V 24" Full HD
PSU
Alimentatore Modulare Cooler Master V700 80 PLUS GOLD
Case
Cooler Master 639 III
OS
Windows 8.1 X64 Update 1
Quindi se stacchi l'hd, l'avvio è corretto giusto? Ma se provi un un'altro hd fa lo stesso..

Allora se sei sicuro che entrambi gli hard disk sono integri e funzionanti, il problema potrebbe essere il cavetto o la porta hd sulla scheda madre.
 

Crystian

Nuovo Utente
11
0
Quindi se stacchi l'hd, l'avvio è corretto giusto? Ma se provi un un'altro hd fa lo stesso..

Allora se sei sicuro che entrambi gli hard disk sono integri e funzionanti, il problema potrebbe essere il cavetto o la porta hd sulla scheda madre.

Credo che la porta sia integrata sulla scheda madre..
Secondo te non potrebbe essere un problema di bios? Proverei ad aggiornarlo solo che la mia versione del bios è superiore a quelle rese disponibili da Asus..secondo te si può aggiornare tranquillamente con un easy flash dal bios? O rischio qualche tipo di brick?
 

maximilian8777

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core I7 4790K + Dissipatore Corsair Hydro H90
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 4
HDD
SSD Samsung Evo 250gb + 1TB Seagate Barracude Sata3 + 2TB Seagate Barracude Sata3
RAM
4x4gb DDR3 Corsair Vengeance 1866mhz
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX 970
Audio
Integrata HD 8 Canali
Monitor
LCD LG FLATRON W2453V 24" Full HD
PSU
Alimentatore Modulare Cooler Master V700 80 PLUS GOLD
Case
Cooler Master 639 III
OS
Windows 8.1 X64 Update 1
Credo che la porta sia integrata sulla scheda madre..
Secondo te non potrebbe essere un problema di bios? Proverei ad aggiornarlo solo che la mia versione del bios è superiore a quelle rese disponibili da Asus..secondo te si può aggiornare tranquillamente con un easy flash dal bios? O rischio qualche tipo di brick?

Se sei sicuro al 100% di aver provato un hard disk nuovo di zecca, allora porte sata o la stessa piastra madre è difettata.

Ora a volte una flashata di bios a volte può servire, ma sinceramente in tanti anni di assistenza tecnica non mi è mai capitato di riflashare uno stesso bios o una versione inferiore, quindi siccome parliamo di un operazione delicatissima quella del flash bios, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto in materia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili