ASUS K50IN o Vaio NW21MF/W?

Pubblicità

virginia_v

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! mi chiamo Virginia,e scrivo per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un notebook. Premetto che sono un'universitaria, e che non ho necessità particolari se non quelle di utilizzare un programma di videoscrittura,collegarmi a internet,vedere film,ascoltare musica (per esempio con Itunes),scaricare foto dalla macchinetta digitale (in futuro mi piacerebbe imparare ad utilizzare photoshop) e altre attività quotidiane tipo mandare e-mail,aggiornare i blog etc. Non devo disegnarci nè giocarci. Inoltre ho un budget abbastanza ridotto: 600-700 euro.
La mia idea iniziale era di acquistare un Vaio, perchè sapevo fossero buoni computer e perchè mi sono sempre piaciuti moltissimo esteticamente, precisamente un Sony Vaio NS38M/W che avevo visto in offerta a 599 euro, ma sempre allo stesso prezzo (e sempre in offerta) ho trovato un ASUS K50IN con queste caratteristiche (che nella mia ignoranza totale mi sembrerebbero superiori al Vaio NS38M/W): Processore Intel Core 2 Duo T6600(2,20 Ghz, cache L2 da 2 MB), RAM 4096 MB DDR3. Hard disk 500 GB, masterizzatore dvd+rw l. Scheda grafica nvidiaG102M da 512 MB dedicati. Wireless LAN 802.11. Display 15,6''. Webcam. Windows 7 home premium.
Stamattina, sono riandata sul sito della sony e ho trovato quest'altro modello di Vaio di cui vi linko le caratteristiche ( https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-NW-15-5/VGNNW21MF/W.IT1 )e che costa 699,00 Euro, dunque non molto di più dell'ASUS e che potrei acquistare tramite il sito sony (mi fido?).
Secondo voi mi sto orientando su notebook validi? quale mi consigliereste tra quest'ultimo sony vaio NW21MF/W e l'Asus K50IN? Quale è migliore tra i due per voi?
Se avete altri consigli li accetto molto volentieri! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Buona giornata!:)

Se non hai esigenze particolari e sei piu guidata dal fattore estetico (un pò come quando compri una borsa o un paio di scarpe), l'uno vale l'altro.

I Vaio non hanno assolutamente nulla di speciale, a parte 4 plastiche sbrilluccicose e qualche rifinitura un pò più curata. I componenti che montano (cpu, scheda video, RAM, hard disk, ecc...) sono gli stessi che trovi su altri mille notebook.
Ma se per te è importante l'estetica, lo status symbol che rappresenta, l'eleganza, lo stile, chiamalo come vuoi, allora la scelta è quasi obbligata: Vaio.

Per comprare dal sito Sony, la risposta è si, fidati. Stai acquistando da Sony non dal primo sconosciuto che mette in vendita un oggetto su internet.

Grazie mille per avermi risposto :) Mi confermi che comunque i Vaio non hanno nulla di speciale rispetto ad altri notebook se non l'estetica che ovviamente è l'aspetto meno importante in un computer. Senza dubbio i vaio mi piacciono molto esteticamente ma non posso scegliere un computer in base all'estetica. Inoltre molti dicono che i vaio sono computer ottimi, altri dicono che sono normali e non hanno nulla di speciale. Due commessi di uno stesso negozio di informatica mi hanno detto due cose diverse: uno che i vaio sono ottime macchine e che con qualsiasi modello mi sarei trovata benissimo,che sony è una garanzia etc etc, l'altro che sono notebook normalissimi solo che si pagano di più per la marca e per l'estetica e che avrei trovato notebook senza dubbio migliori.
Di qui i miei dubbi. Non ho grandi necessità però è il mio primo notebook e dovrà durarmi qualche annetto quindi anche se ho un budget ridotto e non posso pretendere chissà cosa vorrei comunque scegliere bene...
Grazie ancora per il consiglio!
Spero di schiarmi un pò le idee.
PS. sull'affidabilità di un acquisto online dal sito della sony, mi erano venuti dubbi leggendo in rete post di persone che si erano trovate male per via di lunghe attese e problemi nei computer acquistati però poi riguardandoli mi sono resa conto che erano fatti di qualche anno fa...oggi sicuramente questi problemi non si verificano più.
Grazie ancora! Ciao
Viriginia

A quel prezzo, e soprattutto, visto l'utilizzo, trovi computer migliori sul piano dell'hardware (nel senso di più duraturo). In ogni caso anche i Sony non sono male, ma come ti ha già detto Mr6600, paghi più l'estetica del computer.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro