Asus Hd 5770 voltage tweak

Pubblicità

Gioro

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti io vorrei acquistare una radeon hd 5770 1gb, ma ho dei dubbi selle versioni disponibili. Io avevo visto la versione della asus con il voltage tweak ma non ho capito bene a cosa serve (credo per l overclock), pero con il dissi vecchio. Quali altre versioni di altre marche mi consigliereste? e per quella che ho elencato quale sarebbe il prezzo giusto? Mi sapreste inoltre consigliare dei siti dove comprare schede grafiche se si mandate un MP. Grazie

Come hai intuito da solo il Tweak Voltage è un software che permette di aumentare i voltaggi della GPU e raggiungere frequenze di lavoro maggiori ;) Se non sei interessato al OC un alternativa maggiore potrebbe essere la Sapphire 5770 Vapor-X, è una versione con dissipatore a camera di vapore, tiene la GPU più fresca ed è più silenzioso ;)

grazie , ma in teoria anche la vapor-x se raffreda meglio possso overcloccarla meglio della reference. E riguardo al modello del dissipatore c' è tanta differenza tra il vecchio e il nuovo? grazie ancora

grazie , ma in teoria anche la vapor-x se raffreda meglio possso overcloccarla meglio della reference. E riguardo al modello del dissipatore c' è tanta differenza tra il vecchio e il nuovo? grazie ancora
Vecchio? Nuovo? :look: Di cosa stai parlando? :boh:
Allora il modello reference della ATI 5770 (molti produttori mantengono lo stesso dissipatore) monta questo dissipatore:
,3-X-226941-3.jpg
Mentre la Vapor X monta questo dissi:
SAPPHIRE_TECHNOLOGY__Radeon_HD_5770_Vapor-X_-_1_Gb.jpg
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi anche se non ho compreso bene la domanda.
Comunque per quanto riguarda l' OC: la Sapphire Vapor-X non ha un software progettato appositamente per l' OC, ma puoi farlo tranquillamente con il Catalyst di ATi.
Per quanto riguarda Asus, il Tweak Voltage ti permette di raggiungere frequenze decisamente superiori però se non sbaglio il Tweak Voltage funziona solo su GPU munite di BIOS Asus, quindi no Asus no Tweak Voltage. Però è sempre possibile flashare il BIOS della GPU per utilizzare il suddetto software con i pregi del dissi Vapor-X. :sisi:

con vecchio e nuovo intendevo dire i due modelli di dissi per quello vecchio intendevo quello a scatola chiusa e quello nuovo e quello simile a quello montato sulla hd 5750

prendi la vers2 o vapor x togli il cover e con msi afterburner portala a 960 x 1380 con ventola a 50% e sei a posto, non si sente nemmeno con temp. max in full di benmarck di 58° :D

prendi la vers2 o vapor x togli il cover e con msi afterburner portala a 960 x 1380 con ventola a 50% e sei a posto, non si sente nemmeno con temp. max in full di benmarck di 58° :D

Questa vorrei vederla....con furmark o unigine, la mia sale sui 65° ad acqua dopo un paio di minuti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro