Scusatela mia ignoranza, ma e da poco che mi sono messo a capire seriamentel’ hardware del computer, prima sapevo che cosa era la scheda madrevideo ecc ma non sapevo perché avevo quei componenti, il mio pc melo ha fatto un mio amico, gli ho chiesto un buon pc gaming e lui melo ha costruito.
Adessovoglio capire il perchè compro quei pezzi e mi sonno messo diciamo aSTUDIARE.
Sonopartito la Processore e ho scelto un Intel di 4° generazione e hovisto che monta un socket 1150 e mi sono chiesto quale schedamontare? ho visto che ci sono diverse marche Asus, Msi, ASRock einfine Gigabyte.
Sonoandato su un sito a caso che mi pareva nel mio caso Asus e nellasezione schede madri ho isolato quelle con il socket 1150 e mi sonotrovato davanti diversi chipset quale scegliere e perché?
Conun po ricerca ho selezionato le più aggiornate le Z97 e le H97 sulsito Asus ho isolatalo quelle con il Wi-Fie l' NFC che non mi interessano, ma per il resto non ci capisconulla.
Sulsito ASRock come su tutti gli altri siti ce ne sono una decina di z97e h97 tutti con codici incomprensibili per me.
Tipoquesto:8Phase (Doubled 4P)
(Controller:4 Phase)
IntersilISL95820 (Hybrid/Analog)
NXPLFPAK (9130AL)
PremiumAlloy Choke (38A)
FPCAPFP12K Solid Cap (2240uF)
per me e arabo ecco perche mi serve un un po di spiegazioni per capire la scheda che far per me lo stesso è peer ram e scheda video